Menù Notizie

USA, le maglie più vendute. Messi strapazza CR7, Pulisic 2°. Bonucci vince in South Dakota

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Image Sport

Qual è il calciatore preferito negli Stati Uniti? La risposta arriva da soccer.com, tra i principali store dedicati al mondo del calcio negli USA, che ha stilato una classifica basandosi sulle maglie più vendute in questa stagione sportiva oltre oceano. Lionel Messi batte Cristiano Ronaldo, ma il portoghese è addirittura soltanto terzo, perché tra i due s’inserisce Christian Pulisic, idolo di casa. Considerando l'intero territorio federale, la maglia più venduta è infatti quella dell'argentino del Barça, seguito dallo statunitense del Chelsea (primo come Messi in 19 stati) e poi CR7. Chiudono la top 5 assoluta Mbappé (che però non è primo in alcuno Stato federato) e Rashford (trascinato dall'insospettabile passione dell'Alaska nei suoi confronti).

Nei singoli Stati c’è spazio anche per Leonardo Bonucci. Sorprende infatti la predilezione degli abitanti del Dakota del Sud per il difensore bianconero (nel Nord curiosamente vince Bruno Fernandes). Così come quella dell’Oregon per Sadio Mané. Attenzione infine al Vermont: potreste trovare degli abitanti locali con la casacca di Dele Alli.

Le magliette più vendute negli Stati Usa. La Top 5
1. Lionel Messi
2. Christian Pulisic
3. Cristiano Ronaldo
4. Kylian Mbappé
5. Marcus Rashford

Le magliette più vendute negli Stati USA. I singoli Stati
Lionel Messi - Primo in 19 Stati
Christian Pulisic - 19
Cristiano Ronaldo - 6
Bonucci - 1 (South Dakota)
Mané - 1 (Oregon)
Bruno Fernandes - 1 (North Dakota)
Dele Alli - 1 (Vermont)
Rashford - 1 (Alaska)
Martial - 1 (Hawaii)

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa"
19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..."