Menù Notizie

Under 16, l'Italia di Daniele Zoratto cade a Tirrenia contro la Repubblica Ceca

di Gaetano Mocciaro
Foto

La Nazionale Under 16 cade 2-0 con la Repubblica Ceca nella prima delle due amichevoli in programma al CPO di Tirrenia. Gli Azzurrini rimangono a secco di gol, sebbene provino a fare la partita e a comandare il gioco. A decidere la sfida un gol per tempo. Al 33’ della prima frazione è Adam Novak, centravanti del Viktoria Plezn, a sbloccarla sugli sviluppi di un fallo laterale: il suo tiro termina all’incrocio dei pali superando Alessandro Longoni, estremo difensore in forza al Milan. Nel finale di ripresa, con l’Italia tutta in avanti alla ricerca del pari, è Vojtech Polak a trovare il raddoppio finalizzando una ripartenza al 3’ di recupero. La seconda delle due amichevoli è in programma giovedì alle ore 11, sempre al CPO di Tirrenia.

A fine partita il tecnico degli Azzurrini Daniele Zoratto commenta: “Non sono soddisfatto del risultato. La partita è stata anche ben giocata, abbiamo sempre provato a condurla, ma la Repubblica Ceca è stata più brava di noi nel concretizzare le occasioni avute. Noi non l’abbiamo fatto, abbiamo peccato in fase di finalizzazione, lì siamo mancati, mentre loro hanno capitalizzato al massimo”. In vista della partita di giovedì Zoratto aggiunge: “Continueremo a lavorare, analizzando gli errori e provando a correggerli. Voglio una squadra che abbia ancora maggiore intensità sul piano del gioco e sul profilo caratteriale, dobbiamo essere più determinati, specialmente sotto porta”.

Altre notizie
Domenica 21 Aprile 2024
13:19 Serie A Il Lecce dà spettacolo al Mapei: due gol dagli esterni, col Sassuolo è 2-0 all'intervallo 13:15 Serie A Inzaghi, il rinnovo per entrare nella storia dell'Inter: la firma arriverà dopo lo Scudetto 13:12 Serie BVideo Catanzaro-Cremonese 0-0, big match combattuto ed equilibrato ma senza gol. Gli highlights 13:08 Serie A Roma, De Rossi: "Bologna squadra più affascinante della Serie A. Complimenti a Motta" 13:04 Podcast TMWPodcast TMW C'è davvero il rischio che Haaland lasci il Manchester City la prossima estate?
13:02 Le Statistiche Di Francesco? Non è il migliore degli avversari per Juric. E anche col Torino... 13:00 Serie A Juventus, valutazioni in attacco: Greenwood e Zhegrova in lista. E al centro resiste Morata 12:57 Serie C Foggia, Cudini: "Non vedo rilassatezza, ma tanta convinzione. Gara importante" 12:54 Serie A Lecce spettacolare al Mapei Stadium: Dorgu raddoppia contro il Sassuolo 12:53 Serie A Sacchi consiglia il Milan: "Prendano prima l'allenatore e poi lo assecondino sul mercato" 12:49 Serie B Brescia, Lezzerini: "Cerchiamo di raggiungere i playoff. La Serie A? A tutti piace sognare" 12:45 Serie A Roma-Bologna, i convocati di Thiago Motta: assenti Ferguson, Odgaard e Saoumaoro 12:41 Serie A La sblocca Gendrey: Lecce già avanti al Mapei Stadium, 1-0 sul campo del Sassuolo 12:38 Serie A Monza-Atalanta, i convocati di Gasperini: niente rischi per Scalvini, può tornare con la Fiorentina 12:34 Serie C Vicenza, Vecchi: "Raggiunto il terzo posto. Adesso puntiamo alla serie B" 12:31 Editoriale Napoli, il sogno per la panchina resta Conte: ecco le alternative. Da Buongiorno a Todibo: tutti i nomi seguiti per la difesa. Aumenta sempre più il pressing su David. Inter, Milan e Lazio su Valentini del Boca 12:30 Serie A Sassuolo, Volpato: "Contro il Lecce è una partita fondamentale per noi" 12:27 Serie A Lecce, Pongracic: "In campo con tranquillità e grandi motivazioni" 12:23 Serie A Lecce, Gotti: "Grande equilibrio per la lotta salvezza, grande sport per la Serie A" 12:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I risultati di ieri? Non sono abituato a guardare gli altri" 12:15 Serie A Lecce, Pongracic: "Per noi è come una finale, possiamo fare punti" 12:11 Serie A Sassuolo, Volpato: "Oggi grande occasioni, dobbiamo restare uniti e compatti" 12:08 Serie A Juventus, torna di moda Samardzic per il centrocampo: individuata la formula giusta 12:04 Serie C Triestina, Bordin: "Ai playoff non puoi permetterti di prendere un gol in contropiede" 12:00 Serie A Napoli contestato? Corbo su Repubblica: "Doveva andarci il club a umiliarsi dagli ultrà" 11:57 Calcio estero Real Madrid, i convocati di Ancelotti per il match contro il Barcellona 11:53 Serie A Juventus, nome nuovo per le fasce: spunta Tiago Santos. Al centro il preferito è Calafiori 11:49 Serie C Mantova, Possanzini: "Ci manca un po' di quel pepe al c**o" 11:45 Serie A Roma, De Rossi e la stoccata a Lotito: "Perdiamo sempre occasioni per fare passi avanti" 11:42 Calcio estero Barcellona, i convocati per la sfida al Real Madrid: due le assenze per Xavi