Menù Notizie

Una vita da mediano: Oriali torna all'Inter. Sempre lì, lì nel mezzo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lele Oriali torna all’Inter. Nove anni lontani sono anche troppi. L’annuncio è ormai soltanto da dare, gli spifferi della nuova sede Inter raccontano che l’abbia già visitata, per definire gli ultimi dettagli dell’accordo che porterà al suo rientro in nerazzurro, FIGC permettendo. Vialli, Buffon, Totti: a proposito, sono questi i nomi per sostituirlo. In due casi su tre siamo ai sondaggi e alle tentazioni, non per forza alternative al nome di Vialli, più che a scenari concreti. Come quello, e qui si torna in casa Inter, che rivedrà Oriali vestire un abito che sembrava stargli su misura.

Non quello di mediano, ma sempre lì. Lì nel mezzo. Alla fine, ha comunque ragione Liga. Trait d’union tra la dirigenza e l’allenatore, soprattutto tra la nuova e la vecchia Inter, che ha pescato a piene mani dal ciclo d’oro della Juventus, per certi versi anche troppo. Oriali ha ottimi rapporti con Conte e sa cosa vuol dire essere interisti, in un momento in cui la società di Zhang va incontro a un profondo rinnovamento, ma cerca anche le proprie radici. E le trova in colui che è stato simbolo sia da calciatore che da uomo, ancora pronto a riabbracciare la Beneamata nel momento in cui si è aperta la possibilità di tornare.

Come funzionerà la nuova dirigenza? Sono dettagli che hanno discusso i diretti protagonisti, appunto; certo, tra Marotta, Ausilio, Conte e Oriali il rischio di avere fin troppe teste a decidere è concreto. Il monito lo hanno lanciato lo stesso tecnico e Steven Zhang nel famoso video di presentazione: no more crazy Inter.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..."