Menù Notizie

Una rosa profonda e sfruttata al meglio. Così Inzaghi ha saputo valorizzare la sua Inter

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

D'Ambrosio 7.5, Gagliardini 6.5, Alexis Sanchez 7. Le pagelle dei giocatori dell'Inter in relazione alla sfida di ieri contro l'Empoli confermano le sensazioni delle prime giornate di campionato. Il tecnico Simone Inzaghi, da quando è arrivato all'Inter, sta cercando (ed evidentemente ci sta riuscendo) di coinvolgere e valorizzare tutti i membri della rosa. Anche le seconde linee. Perché sì, Inzaghi ha un proprio undici base, diciamo di partenza. E alcuni giocatori assolutamente intoccabili. Ma al netto di infortuni e momenti di forma, tutti (ad eccezione dei portieri) hanno avuto le proprie occasioni. E per una squadra che ha notoriamente una panchina lunga e di qualità, tale scelta diventa un'arma importante.

La partita con l'Empoli ha permesso di far tornare protagonisti i giocatori sopra citati: D'Ambrosio si è fatto vedere per il gol e per chiusure decisive, Sanchez ha creato e aperto la difesa azzurra, Gagliardini colpito un palo e retto il centrocampo. Prima di loro era toccato, in altre occasioni, ad Arturo Vidal (già due i gol in stagione), così come a Joaquin Correa fin quando i problemi fisici non hanno iniziato a dargli contro. Matias Vecino ha già fatto 10 presenze, le stesse di Calhanoglu e Darmian. Una in più per Dumfries nonostante un ambientamento non ancora completato, due in più per Federico Dimarco che nonostante le voci di mercato estive si è ritagliato uno spazio importante nelle rotazioni nerazzurre. Stefano Sensi si è visto poco finora, ma col miglioramento della sua condizione aumenterà anche il suo minutaggio. Poco spazio, ma comunque qualche presenza, anche per Ranocchia, Kolarov e Martin Satriano.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step"
20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma