Menù Notizie

Una papera di Handanovic, poi due gol annullati. L'Inter non sfonda contro lo Spezia

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Secondo pareggio consecutivo per la banda Conte, con due gol annullati. Spezia bravo a difendere

LE FORMAZIONI - Italiano sceglie il centravanti di peso, Roberto Piccoli, autore del gol del 2-1 all'andata, con Farias e Agudelo che diventano i suoi scudieri offensivi. Invece l'Inter è praticamente in formazione ideale, con Perisic che si riprende la fascia sinistra, Eriksen che galleggia a metà campo e Lautaro che viene preferito a Sanchez.

PAPERA HANDANOVIC - La squadra di Italiano prova a tenere il pallino del gioco, trovando in maniera quasi insperata il gol del vantaggio. Farias rientra sul destro dal vertice dell'area di rigore, calciando verso Handanovic. Tiro non irresistibile, lo sloveno si accartoccia male su se stesso e lascia il via libera per l'1-0. La risposta è tutta in un diagonale di Lautaro Martinez che prova a sfruttare il mismatch con l'avversario, ma la palla sfila di pochissimo a lato del palo di Provedel.

L'INTER CRESCE - La sensazione è però che i nerazzurri, con il passare dei minuti, diventino a mano a mano padroni del campo. Barella colpisce di esterno invece che con il collo, andando a un soffio dal gol, ma poi è Perisic a trovare il pari. A spostare gli equilibri ci pensa Hakimi, con un affondo sulla sua fascia, mentre il cross finisce proprio sui piedi del croato che, da due passi, firma l'1-1 con cui si chiude il primo tempo. Cambia poco nella seconda frazione, visto che Martinez, dopo un lancio lungo dalle retrovie, brucia Terzi e spara, ma Provedel, con l'aiuto del palo, dice di no.

SALE L'INTER - Non c'è una pressione a tutto campo per gli uomini di Conte, ma lo Spezia non riesce praticamente mai a uscire dal suo guscio, mentre i nerazzurri raccolgono palla il più avanti possibile. Così la più grande occasione, dopo una incursione di Barella ancora dalla destra, finisce sui piedi di Perisic che a porta vuota non insacca. Alla metà del secondo tempo Lukaku esagera, dopo un errore di Ismajli, e spara addosso a Provedel la palla del possibile vantaggio.

TANTI ERRORI - I nerazzurri crescono, giocano solamente a una porta, andrebbero in vantaggio a cinque minuti dalla fine, ma Hakimi in partenza è in offside. Centoventi secondi dopo Lautaro viene imbeccato sul filo del fuorigioco, insacca con un bel diagonale ma anche qui non è in posizione regolare, con il punteggio che quindi rimane sull'1-1 fino alla fine.

SPEZIA-INTER 1-1
Marcatori: Farias 13', Perisic 38'.

Spezia (4-3-3)
Provedel; Ferrer (dal 46' Vignali), Ismajli, Terzi, Marchizza (dal 78' Dell'Orco); Maggiore (dall'84' Leo Sena), Ricci, Estevez; Agudelo, Piccoli (dal 62' Galabinov), Farias (dal 78' Gyasi).

Inter (3-5-2)
Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (dal 73' Young), Perisic (dal 73' Sanchez); Lukaku, Martinez.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:16 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Thiago? Curioso di vedere come proseguirà la carriera" 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi