Menù Notizie

Una grande Roma vince il primo round contro la Real Sociedad: 2-0 firmato ElSha-Kumbulla

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Buona la prima per la Roma, che vince 2-0 il primo round della sfida valida per gli ottavi di finale di Europa League contro la Real Sociedad. A decidere il match sono stati il tap-in sotto porta di El Shaarawy al 13' e l'incornata di Kumbulla all'86', con un legno per parte e due infortuni da segnalare in casa giallorossa (Llorente e Pellegrini).

ElSha segna, la Real risponde, poi Pellegrini sfiora il raddoppio
Non ci mette neanche un quarto d'ora la squadra di Mourinho a portarsi in vantaggio. Tutto nasce da uno spunto di Dybala: il fantasista argentino imbuca in area per Abraham, che brucia Zubeldia e fa partire il cross da destra verso sinistra, pescando El Shaarawy pronto all'inserimento sul secondo palo: l'ex Milan piomba sulla sfera e con una zampata supera Remir per l'1-0 al 13'. La Real Sociedad risponde con una sortita individuale di Kubo, per distacco il più pericoloso fra gli spagnoli, che al 21' colpisce un palo e al 28' per poco non provoca con un cross pennellato l'autogol di Smalling. Sfumato il pericolo, i padroni di casa si rilanciano all'attacco e con Pellegrini vanno effettivamente vicini al 2-0 al 31' sugli sviluppi di un tentativo da fuori di Dybala. La Real fatica a uscire dal campo, mentre la Roma è molto aggressiva nonostante il gol segnato: con questo si copione si chiude il primo tempo dell'Olimpico.

Due infortuni e tante occasioni sfumate, alla fine la chiude Kumbulla
La ripresa inizia con una brutta notizia per Diego Llorente. Il difensore spagnolo, all'esordio dal 1' con la Roma questa sera contro la Real Sociedad, deve abbandonare infatti il campo per Kumbulla dopo appena 45 minuti di gioco a causa di un problema fisico. È costretto al cambio anche Pellegrini, che al 60' si scontra con Zubeldia e rimedia una brutta ferita alla testa. Oltre a Wijnaldum (per il capitano), Mou inserisce anche Belotti e Spinazzola al posto di Abraham ed El Shaarawy. È molto positivo proprio l'ingresso in campo dell'ex Torino, che al 67' scappa in profondità, duella con Le Normand e di destro colpisce il palo estero. Anche la Real Sociedad ci prova sul fronte opposto, sfruttando la progressiva stanchezza dei giallorossi, ma Merino da due passi non inquadra clamorosamente lo specchio all'83'. La gara sembra ormai agli sgoccioli, sembra. Perché c'è ancora tempo per il meritato 2-0 firmato da Kumbulla: calcio d'angolo dalla destra di Dybala ben tagliato in area e imperiosa incornata del difensore ex Verona all'86'. Troppo poco reattiva in quest'occasione la formazione basca, completamente immobile sugli sviluppi del corner e costretta dunque a rimontare ben due reti giovedì prossimo a San Sebastián.

Segui qui il live di TMW di Roma-Real Sociedad!

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
22:04 Serie CTMW Zola: "Per arrivare in A sono partito dalla C, categoria che aiuta i giovani a crescere" 22:00 Serie A Napoli, si complica Buongiorno. Il club si dirige su un altro obiettivo, l'ex Bologna Theate 21:56 Calcio estero Croazia in scioltezza: 3-0 alla Macedonia del Nord, anche Mario Pasalic in gol 21:53 Serie A Parma, dall'Ecuador: piace il 2003 del Cercle Brugge Alan Minda. Ma non è il solo 21:49 Serie ATMW Marotta: "Inter U23? Ora è un problema, non ci iscriviamo per motivi legati alle strutture"
21:45 Serie A Lazio, anche Lotito si unisce al summit: si decide il futuro di Tudor e della squadra 24/25 21:42 Calcio estero Domani Italia-Norvegia, cruciale per Euro2025. Soncin: "Consapevoli della posta in palio" 21:38 Calcio esteroTMW Atletico Madrid, occhi su Gallagher del Chelsea per il centrocampo 21:38 Serie ATMW Atalanta, Percassi: "Parleremo col Milan di De Ketelaere. Giuntoli? Non l'ho visto" 21:34 Serie CTMW Buffon e la Carrarese: "Da presidente ho evitato il fallimento. Finale? Vicenza forte" 21:30 Serie A Ag. Bianco: "Torna a Firenze per restarci, ha tutte le carte in regola dopo quest'anno" 21:27 Calcio estero Mbappe ufficiale al Real Madrid, ecco quando sarà la presentazione al Santiago Bernabéu 21:23 Serie A Turchia, Montella: "Contro l'Italia sfida speciale per me. Per noi test importantissimo" 21:19 Serie CUfficiale Lecco, c'è voglia di ripartire: presentata la domanda per l'iscrizione alla Serie C 21:15 Serie A Ag. Martinez: "Sta benissimo al Genoa, se l'Inter lo vorrà ci confronteremo con il club" 21:11 Calcio estero Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano: Mbappé giocò nel Real nel 2012 21:11 Calcio estero Brahim Diaz accoglie Mbappe a braccia aperte: "Benvenuto nel miglior club del mondo" 21:10 Altre NotizieEsclusiva TMW Dolcetti: "Vi racconto la mia passione per l'arte. Viva la tecnica in ogni settore" 21:08 Serie ATMW Fiorentina-Palladino, tutto fatto: 1.6 milioni all'anno fino al 2026, c'è anche l'opzione 21:04 Serie CEsclusiva TMW Carpi, Bonzanini: "Serpini rinnova fino al 2026, lavoreremo su giovani e territorio" 21:00 Serie A Fagioli: "Colloquio con Spalletti prima della finale di Coppa. Mi ha detto che mi avrebbe seguito" 20:56 Calcio estero Locura total a Madrid per l'arrivo di Mbappé: sito del club down pochi secondi dopo l'annuncio 20:53 Serie A Milan, nota ufficiale: "Lo stadio a San Donato non trova alcuna incompatibilità" 20:49 Serie CUfficiale Torres, rinnova il ds Colombino: prolungamento per due stagioni con il club rossoblù 20:45 Serie A Mourinho: "Lukaku e Dybala non li voglio". La polemica con la Roma non finisce mai 20:41 Calcio estero Casillas dà il benvenuto a Mbappe: "Troppo bello per essere vero. Con te verso la 16esima" 20:40 Calcio estero "Vado al Real, anzi no": cronistoria di un dietrofront inatteso e di un trasferimento rimandato 20:38 Serie A Cottarelli: "Oaktree sembra serio e determinato a tenere l'Inter. Noi faremo una proposta" 20:34 Serie C La Serie C si rifà il trucco: in serata presentato il nuovo logo alla Triennale di Milano 20:31 Serie ATMW Lazio, finito il primo tempo del faccia a faccia con Tudor: l'uscita di Fabiani da Formello