Menù Notizie

Una bella Juventus e una piccolissima Samp: tutto troppo facile, 4-1 e Milan avvisato

di Marco Conterio
Juventus-Sampdoria 4-1 al 90'
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Quando Paulo Dybala entra in campo con la Juventus in vantaggio di due reti, il piccolo boato dei cinquemila presenti è un messaggio d'amore. Quando segna il gol del tre a uno, niente sguardi polemici ma solo gioia e applausi. E una piccola grande standing ovation tra gli spalti deserti. Che racconta tanto del momento che viviamo. Una gara che la Vecchia Signora vince 4-1 dominando ma dove però rischia clamorosamente pure di perderla, per qualche secondo. Conti segna una rete che è una meraviglia, al primo tiro della partita per i blucerchiati arrivato dopo oltre sessanta minuti. Verso il Milan però è tutto un bel segnale: perché nonostante quello schiaffo inatteso, la Juventus reagisce subito. Eccome.

Dominio Juve: la Samp non c'è
Domina da padrona, vince e convince. Nel primo tempo invece tanto possesso, tanto baricentro, ma solo due reti per la Juventus. Che parte con Morata-Kulusevski davanti e Landucci in panchina, vista la squalifica (sconta una vecchia squalifica della precedente gestione alla Juve) di Allegri. Dall'altra parte non c'è più D'Aversa, non c'è ancora Giampaolo e c'è allora Tufano. Che in questo breve interregno sceglie il 3-5-2 ma i suoi si dimostrano totalmente non abituati allo schema. Per la Samp è una sofferenza totale e continua. Nel primo tempo giocano più schiacciati dell'Italrugby contro una qualsiasi delle avversarie al Sei Nazioni: solo e soltanto Juventus, il primo gol è di Cuadrado e qui c'è la notizia. Su punizione, diciotto mesi dopo, e dopo pure Cristiano Ronaldo. Rasoterra, con la barriera e Falcone che si fanno bucare. Un minuto dopo gol di Morata ma il VAR annulla.

Poker Juventus
Così il dominio territoriale e di gioco sbatte su un risultato che non permette di prender troppo fiato. Lo fa, la Juventus, dopo il raddoppio di Rugani, con una straordinaria incornata nella ripresa, e così arriva quel gol di Conti. Inatteso, ma straordinario, con un destro in diagonale che beffa il fino ad allora spettatore Perin. Così la Juventus si rianima e subito sfrutta una topica di Falcone e Magnani in impostazione bassa: recupero di Locatelli e mancino di prima di Dybala. Nessuno sguardo polemico, stavolta, ma solo gioia. E quel piccolo boato dei cinquemila presenti. Il resto è accademia, entra il giovane Aké e conquista un rigore: batte Morata, gentil concessione di capitan Dybala. 4-1 e Juve padrona della partita, la Samp è in un momento nerissimo e per Giampaolo le cose da fare sono tantissime. Il Milan, intanto, è avvertito. La Juve c'è.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Leverkusen 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric
09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no"