Menù Notizie

Un tempo a testa. Bologna-Sampdoria termina 1-1: Djuricic risponde a Dominguez

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è da poco conclusa la sfida fra Bologna e Sampdoria. 1-1 il punteggio finale, al gol di Dominguez nel primo tempo ha risposto Djuricic nella ripresa.

Le scelte iniziali
I padroni di casa scendono in campo col 4231, tanti i cambi rispetto alla scorsa: Skorupski tra i pali, Cambiaso e Lykogiannis terzini, con Soumaouro e Lucumì centrali. Medel e Schouten da diga, con Aebischer, Dominguez e Orsolini alle spalle di Arnautovic. Dall'altro lato il primo 11 di Stankovic scende in campo a specchio: Caputo terminale offensivo, dietro di lui il tridente Gabbiadini, Sabiri e Djuricic. Vieira e Rincon in mediana, Bereszynski, Colley, Murillo e Augello davanti ad Audero. Nessun cambio a livello di interpreti rispetto a Giampaolo.

Dominguez show, il Bologna domina nel primo tempo
Parte bene il Bologna, con Aebischer che ha subito una palla gol dopo una manciata di minuti. Il suo tiro, su assist di Orsolini, non prende lo specchio della porta. La Samp, dopo l'iniziale smarrimento, prende le misure al Bologna e cresce col passare dei minuti, tuttavia senza impensierire Skorupski. Alla mezz'ora il Bologna passa in vantaggio: giocata strepitosa di Arnautovic che lancia Aebischer in campo aperto. Lo svizzero entra in area, si accentra e calcia in porta. Audero respinge, ma non può nulla sulla ribattuta a botta sicura di Dominguez. È il primo gol della gestione Thiago Motta, con l'argentino che qualche minuto più tardi sfiora anche il raddoppio con un tiro fantastico da fuori area che si stampa sulla traversa.

La Samp si rialza con Djuricic
La Sampdoria nella ripresa prova a correre ai ripari inserendo Leris e Villar per Gabbiadini e Vieira. La musica però non cambia per i blucerchiati. L'unico squillo è un filtrante di Djuricic per Caputo: l'attaccante segna ma era in evidente posizione di fuorigioco e la rete viene giustamente annullata. Serve un episodio per cambiare l'andamento della gara che arriva al minuto numero 72: Quagliarella fa correre Bereszynski che crossa in mezzo. Soumaoro anticipa Skorupski, a palla arriva sui piedi di Leris che crossa e trova la testa dei Djuricic che approfitta della porta lasciata sguarnita dalla lenta reazione del portiere polacco e di testa trova la rete del pari. La gara termina così 1-1, primo punto sia per Thiago Motta che per Stankovic. Un punto che forse serve a poco in classifica, ma che può essere un nuovo inizio per le due squadre.

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 luglio 00:56 I fatti del giorno Quarti di finale di Euro 2024, il tabellone: incroci, date e orari delle sfide 00:53 I fatti del giorno Demiral porta la Turchia ai quarti di Euro2024. Austria, 21 tiri in porta non bastano 00:49 I fatti del giorno L'Olanda domina la Romania: 3-0 con un Gakpo spaziale. Koeman: "Ha qualità in più" 00:45 I fatti del giorno Pogba torna finalmente a parlare: dal suo rapporto con la Juventus al futuro, tutte le parole
00:41 I fatti del giorno Serie A, 19 panchine su 20 sono ufficiali: ora manca solo una squadra 00:38 I fatti del giorno Alvaro Morata si toglie dal mercato. Almeno fin quando non vincerà con l'Atletico Madrid 00:34 I fatti del giorno Caos allenatore a Salerno, Caldara riparte da Modena. Le giornata di mercato in Serie B 00:31 Serie A Portiere e attaccante, due nuove idee per l'Empoli: i toscani pensano a Radu e Colombo 00:27 Serie A Il Canada su Instagram manda un messaggio a Buchanan: "Siamo tutti con te Tajon" 00:27 Calcio estero Arsenal convinto da Raya: 32 milioni di euro al Brentford per riscattarlo 00:24 Calcio esteroUfficiale Borja Garcia dice addio dopo una vita al Girona. Il saluto: "Segno indelebile della storia del club" 00:23 Serie A Chiellini: "Lacrime di CR7 dimostrano che è anche lui è umano" 00:19 Calcio femminileUfficiale Dubcova saluta il Milan e l'Italia: giocherà nel St. Polten. Ha firmato fino al 2026 00:15 Serie A Demme ha già trovato squadra dopo il Napoli: tornerà all'Hertha Berlino. I dettagli 00:12 Calcio estero Movimento nel City Group: il gioiello brasiliano Savio da Guardiola per 5 anni 00:11 Euro 2024 Conor McGregor a CR7: "Il migliore di sempre. Lacrime? Passione per il suo Paese" 00:08 Serie A Milan, il futuro di Pellegrino può essere in patria: c'è la proposta dell'Independiente 00:06 Serie A Inter, contatti col Venezia per Tessmann. I nerazzurri lo lascerebbero in prestito 00:06 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli più vicino a Buongiorno. Pioli verso l'Arabia 00:04 Serie B Buone notizie in casa Spezia: in ritiro potrebbe rivedersi il terzino Salva Ferrer 00:00 Accadde Oggi... 3 luglio 1990, l'Argentina spezza il sogno delle notti magiche di Italia 90. Piangono tutti 00:00 A tu per tu …con Antonio Mazzotta 00:00 Editoriale Juve: il “dentro-fuori” Rabiot-Thuram. Milan: la decisione su Zirkzee. Inter: Buchanan ko, si cerca la toppa. Atalanta: come andrà con Zaniolo. E uno sfoghetto sulla tragicommedia azzurra
Martedì 2 Luglio 2024
23:59 Serie A Il Newcastle non molla Thiaw: per il Milan può partire con 25-30 milioni 23:56 Euro 2024 Inghilterra, Stones: "Partita con la Colombia nel 2018 una pietra miliare. Il mio idolo? Beckham" 23:53 Serie A Ds Ternana sui giovani della Fiorentina: "Di Amatucci mi dicevano le stesse cose di Barella" 23:49 Calcio femminile Norvegia, le convocate per Paesi Bassi e Finlandia: ancora out la stella Hegerberg 23:47 Serie A Pioli ha incontrato l'Al Ittihad. Nelle prossime ore nuovo summit, intesa possibile 23:45 Serie A Walace va al Cruzeiro e saluta l'Udinese: "5 stagioni insieme! È stato un enorme piacere"