Menù Notizie

Un super Venezia batte la Fiorentina, decide Aramu: sabato altra sfida delicata con il Sassuolo

di Giuseppe Malaguti
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Un super Venezia trova contro la Fiorentina una vittoria preziosissima per l’obiettivo salvezza: per gli arancioneroverdi è la prima vittoria stagionale al Penzo, seconda in campionato dopo quella di Empoli e il terzo risultato utile consecutivo dopo i pareggi rispettivamente con Torino e Cagliari. Una sfida equilibrata nella prima mezz’ora; la squadra di Paolo Zanetti una volta passata in vantaggio con il gol di Mattia Aramu, che sfrutta un assist di Thomas Henry, legittima il successo con una gara accorta e di grande qualità. La formazione guidata da mister Vincenzo Italiano non riesce a essere pericolosa perché imbrigliata alla perfezione dai lagunari e nel finale perde anche Sottil per doppio giallo rischiando di subire in contropiede la seconda rete.
Il Venezia sale a quota 8 punti, mentre la Fiorentina resta ferma a 12, gli stessi del Sassuolo prossimo avversario dei veneti nel nono turno di campionato.

Sabato 23 ottobre, fischino d’inizio ore 18:00, al Mapei Stadium di Reggio Emilia di fatto sarà una sfida salvezza vista la classifica delle due squadre; un duello anche delle panchine tra l’ex di turno Alessio Dionisi e Paolo Zanetti, due tra i più giovani e promettenti allenatori della Serie A. Il Venezia potrebbe confermare in gran parte l’undici visto ieri sera al Penzo, sono però da valutare le condizioni di Vacca (problema ad un polpaccio) e Johnsen (forte contusione alla caviglia destra). Zanetti potrebbe –quindi– giocare con un 4-4-2 di partenza: Romero tra i pali, Mazzocchi in ballottaggio con Ebuehi per la corsia di destra, confermati Svoboda, Ceccaroni e Haps a chiudere la linea dei quattro di difesa; a centrocampo Busio, Vacca, Ampadu e Kiyine eventualmente in luogo di Johnsen, davanti ancora Aramu libero di muoversi su tutto il fronte offensivo e l’ariete Henry prima punta.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%"
21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:55 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..." 20:34 Serie B Como, il match point finale. Roberts: "Posizione privilegiata. Vogliamo far la storia" 20:32 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso" 20:28 Serie A Pareggio della Fiorentina a Bruges con vista finale: rigore segnato da Beltran all'85' 20:26 Calcio estero Real Madrid, ecco il bonus in caso di Doblete: pronti 1,4 mln di euro lordi per ogni giocatore 20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo 20:15 Serie ATMW Juventus, Perin: "Nel giro di tre giorni ci giochiamo la stagione. Ingiuste le critiche ad Allegri" 20:12 Calcio estero Galatasaray, ecco Ziyech: scattato l'obbligo, resterà in Turchia anche la prossima stagione 20:08 Serie ATMW Inter, Zanetti: "Lautaro? Non c'è da preoccuparsi. Inzaghi bravo a resistere l'anno scorso" 20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori 19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio