Menù Notizie

Un rigore di Immobile al 95' manda la Fiorentina al tappeto: la Lazio vince 1-0

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Partita bella con la Fiorentina che nel primo tempo tiene il pallino del gioco, ma la Lazio reagisce nella ripresa e i viola devono ringraziare Terracciano se riescono a mantenere il pareggio. Al 94' il rigore decisivo con cui Immobile decide la sfida. Finisce 1-0 il posticipo della 10^ giornata di Serie A.

Meglio la Fiorentina, ma all'intervallo è 0-0
Contrariamente a quanto ci si potesse immaginare, i ritmi della gara non sono altissimi con entrambe le squadre che cercano di fare gioco, pur senza velocizzare troppo la manovra. Il primo tiro in porta è di Bonaventura all'11', ma non impensierisce Provedel. I biancocelesti reagiscono subito e un minuto dopo vanno vicinissimi al vantaggio con Luis Alberto dopo una disattenzione dei viola a sinistra: il Mago da pochi metri defilato mette sull'esterno della rete. Il match si infiamma e al 13' viene annullato un gol a Beltran di pregevole fattura, ma viziato da un tocco di mano. Il Vichingo sfiora ancora il vantaggio poco dopo con uno stacco poderoso a centro area che si stampa sul palo a portiere battuto. La Lazio prova a far valore anche il fattore campo, ma le occasioni latitano e arrivano solo quando ci sono degli errori, come quello di Terracciano, che al 28' consegna il pallone a Guendouzi, abile a servire Zaccagni, che però di destro non trova la porta da dentro l'area. L'ultima chance di un primo tempo comunque piacevole capita sui piedi di Nico Gonzalez, anticipato però da Provedel al 38' dopo un suggerimento di Ikone che avrebbe dovuto prendere un'altra scelta visto il poco spazio per servire l'argentino. La Fiorentina crea, ha il pallino del gioco, ma finora non riesce a sbloccarla.

La Lazio trova un super Terracciano, ma soprattutto un Immobile decisivo
La Fiorentina inizia come aveva finito, ma le occasioni migliori ce l'ha la Lazio che, poco prima del 60', manda al tiro prima Castellanos, che in arretramento prova a girare verso la porta calciando alto, e poi Felipe Anderson, che forse stava già pensando a come esultare quando ha scoccato la sua conclusione dall'area piccola, neutralizzata da un super Terracciano. Il portiere si ripete al 65', quando mostra un riflesso notevole sul tiro ravvicinato di Luis Alberto. Continua a trovare varchi nella difesa gigliata la Lazio che con Felipe Anderson al 70' calcia due volte verso la porta: la prima è ribattuta da Milenkovic, la seconda termina alta. La gara sembra ormai finita, ma al 95' un fallo di mano, per la verità molto dubbio, di Milenkovic manda i biancocelesti dal dischetto: Immobile, entrato nella ripresa, si incarica della battuta, incrocia e spiazza Terracciano, facendo esplodere l'Olimpico.

Rivivi il live di Lazio-Fiorentina di TMW!

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: Napoli capolista, la Lazio avvicina il Torino, Monza penultimo 00:53 I fatti del giorno Conte si è già innamorato, il Napoli pure: un'altra vittoria e il ritorno in vetta 16 mesi dopo 00:49 I fatti del giorno Empoli e Fiorentina, difese d'acciaio. Per D'Aversa punto guadagnato, per Palladino due persi 00:45 I fatti del giorno Roma, non mancano i fischi. Ma il 2-1 al Venezia è una manna dal cielo
00:41 I fatti del giorno Con Paz e Cutrone il Como vuole sognare. Hellas, terza sconitta consecutiva 00:38 I fatti del giorno La Lazio si diverte, il Torino perde la prima in Serie A. Gol e spettacolo premiano i biancocelesti 00:34 I fatti del giorno Primo ko in campionato del Pisa. Il Cesena cala il poker, la Samp tenta la risalita 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Napoli primo, ma Conte non vuole parlare di Scudetto. E neanche ADL 00:27 Calcio estero Liga Portugal - Porto e Braga volano: doppio 4-0 per le rivali di Lazio e Roma. La classifica 00:23 Serie A Striscione per Spalletti al Maradona: "Ti aspettiamo in gradinata". Il CT ringrazia 00:19 Serie B Cesena, Tavsan trova il primo gol: "Felice che sia stato importante per la vittoria" 00:15 Serie A Behrami: "Conte era l'unica strada per ritrovare il Napoli dello Scudetto, sarà l'anti-Inter" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Il Ludogorets vince ancora: 8 vittorie in 9 gare, 1 solo gol preso 00:09 Calcio estero L'AEK vince il derby col Panathinaikos ed è primo in classifica: 2-0 con gol di N. Amrabat 00:08 Serie AVideo Empoli e Fiorentina non si fanno male: gli highlights di un deludente derby da 0-0 00:04 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Shabab di Bonaventura vince e supera l'Al Nassr di Pioli 00:00 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Accadde Oggi... 30 settembre 1997, la rovesciata di Moriero contro lo Xamax. "Il gol più bello"
Domenica 29 Settembre 2024
23:59 Calcio estero Caos Atletico-Real, lancio di oggetti contro Courtois. Simeone: "Non bisogna provocare i tifosi" 23:56 Calcio estero L'Aston Villa rallenta, Emery mastica amaro: "Non sono contento del punto con l'Ipswich" 23:53 Serie A Napoli nuova capolista: per la prima volta 6 giornate di A con 6 squadre diverse in vetta 23:49 Calcio estero Eurorivali - L'AZ Alkmaar si fa rimontare in casa: l'Utrecth vince e la aggancia in classifica 23:46 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Luvumbo vs Bonny, Keita verso l'esordio dal 1' 23:45 Serie A Meret in tribuna con l'agente ad assistere a Napoli-Monza: incontro per il rinnovo in vista? 23:42 Serie B Sudtirol-Palermo, i convocati di Dionisi: fuori Pierozzi, tornano Di Francesco e Verre 23:40 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "Già innamorato di questa squadra. All'inizio hanno sentito la pressione" 23:38 Serie A Napoli in vetta solitaria, Varriale: "Conte in soli due mesi ha cambiato volto alla squadra" 23:34 Calcio estero Derby di Madrid, Correa ferma Ancelotti al 95'. Il Barça resta a +3 in vetta