Menù Notizie

Un punto in 3 partite, la Juve va KO anche con l'Udinese. Lautaro fa sorridere l'Inter

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La serata dei grandi traguardi, di Allegri che raggiunge Lippi e Alex Sandro che eguaglia Trezeguet, quella del ritorno di Chiesa tra i titolari, rovinata da Lautaro. Non l'attaccante dell'Inter, ma il difensore argentino Giannetti, che infligge alla Juventus la prima sconfitta interna del suo campionato. Un punto in tre partite, addio sogno Scudetto e secondo posto adesso in pericolo.

La Juve pressa alto fin dalle prime battute e controlla agevolmente la partita, mentre i friulani provano a sfruttare la corsia destra e la fisicità sulle palle inattive. Dopo 25' equilibrati, con un paio di incursioni di Chiesa e Cambiaso a infiammare le tribune, lo Stadium si ammutolisce: Lovric batte una punizione dalla destra, un rimpallo sfortunato su Alex Sandro favorisce Giannetti, che da due passi non sbaglia. Primo gol in Serie A per l'ex Velez, arrivato nella finestra invernale di mercato.

Il gol subito sveglia i padroni di casa. Ci provano Gatti e Rabiot da fuori ma è Milik ad avere due volte la palla buona: prima non riesce a deviare verso la porta un tiro-cross teso di Cambiaso, poi non sfrutta al meglio un pregevole traversone di Alex Sandro, esaltando i riflessi di Okoye. L'Udinese non sta a guardare e ci prova in contropiede, un leit-motiv che si ripropone anche nella ripresa, quando la Juventus preme fin dalle prime battute. Allegri sposta Cambiaso a destra per dare man forte al fantasma Weah ma il figlio d'arte non dà segnali di vita e viene sostituito al 61' da Yildiz, poco dopo la rete annullata giustamente a Milik (la palla era uscita sul calcio d'angolo battuto da Chiesa).

È l'unica emozione di un secondo tempo che non decolla mai, a dispetto delle premesse. Con il passare dei minuti, l'Udinese prende coraggio e sfrutta gli spazi che vengono inevitabilmente concessi dalla retroguardia di casa. Cioffi allora inserisce Brenner e Success, dall'altra parte entrano Nicolussi Caviglia, Iling e Cerri al posto di Chiesa (volenteroso e poco più), Locatelli e Cambiaso. La manovra della Juve è sempre lenta e prevedibile e nemmeno il talento turco riesce a fare la differenza, anche perché gli ospiti sono praticamente impeccabili. Il punteggio, così, non cambia più: impresa Udinese, l'Inter e il Milan ringraziano.

Rileggi la diretta testuale di Juventus-Udinese su TMW!

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
15:23 Serie A Lazio, Tudor non convoca Luis Alberto per l'Empoli: ecco la lista dei ventidue 15:19 Serie B I sogni non stanno nei cassetti: parola di Iovine. Che ieri ha portato il suo Como in A 15:15 Serie A Verona, Baroni: "Vinagre recuperato, ci sono tutti. Lazovic può calciare i rigori" 15:12 Calcio estero Simeone: "A scuola non sono mai stato da 10. Ora vivo per emozionare e migliorare" 15:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Bicchiere mezzo pieno. A Lecce è fondamentale per la salvezza"
15:04 Serie C Canzi lascia il Pontedera. Il Ds: "Già a lavoro per nuovo mister, ma non l'ho ancora individuato" 15:00 Serie A Genoa, Gilardino: "Rientrano Matturro e Gudmundsson. Giocheranno più le riserve" 14:56 Calcio estero Luis Enrique si arrabbia: "Fallimento in Champions? Sapete quante squadre partecipano?" 14:53 Serie A Conceicao su Taremi: "Ha un contratto con il Porto. Lo guardo come tutti gli altri" 14:49 Serie B "lui lo sA": il Parma omaggia Ansaldi. Che lascia dopo il ritorno dei ducali in Serie A 14:45 Serie A Fonseca tra Milan e Marsiglia: "Tutto è possibile ma deciderò a fine campionato" 14:42 Calcio estero Mbappé via dal PSG, Macron già in pressing sul Real: "Spero che lo liberino per i Giochi" 14:41 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Domani serve gara di grande agonismo" 14:38 Serie A Sassuolo, Ballardini sull'odio mediatico: "Si legge, si ascolta, ma fa parte del momento" 14:34 Serie D A Pellissier l'asta per il marchio Chievo: "Il mio gol più bello. Campedelli? Non parliamo più" 14:30 Serie A Bologna, chi dopo Thiago Motta? Italiano in pole, ma spunta la suggestione Sarri 14:26 Calcio estero Ligue 1 a riposo dopo la vittoria del Nizza e il pari tra Brest e Reims: il programma completo 14:23 Altre Notizie La rissa Fedez-Iovino e l'intervento degli ultras Milan, poi il pestaggio: la Procura indaga 14:19 Serie C Seconda giornata Supercoppa di Serie C: alle ore 18:00 in campo Juve Stabia-Mantova 14:19 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Lecce gara importante per la salvezza. Pereyra? Valutiamo in rifinitura" 14:15 Serie A Sacchi ha vinto due Champions, come la Juve. Allegri: "Sono parole che lasciano tempo che trovano" 14:12 Calcio estero Il Deportivo vicino al ritorno in seconda serie: domani saranno 30.000 al Riazor 14:08 Serie A Abodi: "FIFA e UEFA? Il governo non vuole toccare l'autonomia dello sport, serviva prudenza" 14:04 Serie B Serie B, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa: 'vince' Pohjanpalo 14:00 Serie A Lazio, nuovo caso Luis Alberto? Lo spagnolo assente all'allenamento 13:56 Calcio estero Luis Enrique: "L'addio di Mbappé non cambia i piani. Saremo più forti la prossima stagione" 13:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 13:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca 13:55 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Pioli fa scelte coraggiose, Luis Alberto out 13:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Roma: turn over Gasp, DDR ritrova Dybala