Menù Notizie

Un primo tempo pazzesco con due rigori assegnati e un autogol: al 45' Milan-Inter è 1-1

di Marco Conterio
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Il derby, 1-1 al 45', si apre con una delle coreografie più toccanti viste su una curva, dedicate a vittime del Covid e a tutto il personale sanitario che in questi mesi lo ha combattuto senza sosta. L'applauso arriva anche dal pubblico nerazzurro, che poi sportivamente festeggia dopo soli dieci minuti: Kessie recupera un pallone da faticatore e lottatore in area, poi si lascia prender la mano e pure la sfera dal pressing di Calhanoglu. Il turco lo anticipa, l'ivoriano lo stende ed è rigore per l'Inter: dal dischetto va proprio il grande ex e dopo il gol dell'1-0 va ad esultare in modo polemico sotto la Sud. Il primo tempo è straordinario e senza sosta: pochi minuti più tardi, punizione dalla sinistra di Tonali, Tomori inganna De Vrij col movimento in area e la deviazione dell'olandese finisce alle spalle di Handanovic.

Clicca qui per seguire Milan-Inter live su TMW

Primo tempo straordinario
Al ventiseiesimo, ancora rigore, ancora per l'Inter. Senza sosta, in una frazione dove non c'è un attimo di pausa, Ballo Touré atterra Darmian che era partito in campo aperto. Dal dischetto stavolta va Lautaro Martinez ma Tatarusanu lo ipnotizza e all'angolino sinistro basso para in due tempi. La gara vive di strappi e accelerazioni continue, chi va in difficoltà rispetto agli altri sono per ora Ibrahimovic e Dzeko mentre in mezzo Tonali e Darmian sono i più in palla delle due squadre. Sul finale, poi, l'Inter sfiora due volte il gol: il primo sussulto è con Barella, servito da Bastoni, ma Ballo-Touré salva sulla linea. Dopo due minuti, Lautaro spara a lato di pochissimo con un rasoterra. Dopo 45' meravigliosi.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani
14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Retroscena Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via" 13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli"