Menù Notizie

Un pari per Cremonese e Genoa nell'ultimo test prima della Coppa Italia: allo "Zini" finisce 0-0

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cremonese e Genoa si dividono la posta in palio. Finisce senza reti l’ultimo test pre-season dei grigiorossi e dei rossoblu che nel prossimo weekend scenderanno in campo per giocarsi il passaggio del turno in Coppa Italia rispettivamente contro Crotone e Modena. Meglio gli uomini di Ballardini dal punto di vista del fraseggio palla a terra ma né da una parte né dall’altra è arrivato il guizzo per gonfiare la rete. La prima occasione arriva dopo tre minuti e capita sui piedi di Retegui in seguito ad un errore di Okereke. La sua conclusione termina però fra le braccia di Sarr. Al decimo un’imprecisione di Badelj innesca la ripartenza di Okereke che entra in area dal lato sinistro e prova un cross basso verso il centro, Bani chiude in scivolata e mette in corner. 120 secondi più tardi, ennesimo errore in disimpegno questa volta di Martinez che innesca la ripartenza della Cremonese con Collocolo. A calciare in porta dalla distanza è Vazquez ma il pallone termina alto sopra la traversa. Al quarto d’ora, Collocolo sfida quattro avversari e calcia di pressione dall’interno dell’area ma Martinez si allunga e mette in corner. Alla mezz’ora è di nuovo il Grifone a farsi vedere con Strootman che pennella un buon cross dalla sinistra per Thorsby, anticipato all’ultimo in corner da Bianchetti. Al 39’ Cremonese pericolosa con Bertolacci ma il suo diagonale dall’interno dell’area termina a lato non di molto con Martinez immobile.

Meglio la Cremonese
Nella ripresa Ballardini conferma l’undici dal primo minuto mentre Gilardino sostituisce Strootman con Frendrup e Martin con Hefti, con Sabelli che va a percorrere la corsia di sinistra. La Cremonese approccia bene la seconda frazione di gara con Sernicola che scodella un pallone interessante dalla fascia destra ma Okereke non controlla e favorisce la chiusura da parte di Dragusin. Al decimo è Quagliata che scocca il mancino dalla distanza ma Martinez è attento e riesce a bloccare. Un cambio per i padroni di casa con Okereke richiamato in panchina e Tsadjout schierato al centro dell’attacco mentre gli ospiti inseriscono prima Vasquez, Jagiello e Puscas per Vogliacco, Badelj e Gudmundsson e poi Leali, Aramu, Coda e Melegoni per Martinez, Thorsby, Retegui e Sabelli. La squadra di Ballardini ci prova ancora con Pickel che imbecca Tsadjout, costretto da Hefti ad allargarsi sulla sinistra e ad andare al cross ma la punta grigiorossa sbaglia tutto. Pochi istanti più tardi è ancora Vazquez a colpire di testa in area, ben imbeccato da Sernicola, ma il Mudo non inquadra lo specchio della porta. Sul capovolgimento di fronte, Coda trova nello spazio Puscas che calcia debolmente fra le braccia di Sarr. Applausi del pubblico di casa per Ciofani che rileva Vazquez in attacco mentre Ghiglione, ex di turno, sostituisce Sernicola mentre la partita si avvia verso il 90' con poche emozioni e senza reti.

CREMONESE-GENOA 0-0
Cremonese (4-3-3): Sarr; Sernicola (84’ Ghiglione), Bianchetti, Lochoshvili, Quagliata; Pickel, Bertolacci, Collocolo (69’ Castagnetti); Zanimacchia, Vazquez (77’ Ciofani), Okereke (61’ Tsadjout). A disposizione: Saro, Ravanelli, Tenkorang, Valeri, Sekulov, Afena-Gyan, Milanese, Buonaiuto. Allenatore: Davide Ballardini.
Genoa (3-5-2): Martinez (69’ Leali); Bani, Vogliacco (63’ Vasquez), Dragusin; Sabelli (69’ Melegoni), Thorsby (69’ Aramu), Badelj (63’ Jagiello), Strootman (46’ Frendrup), Martin (46’ Hefti); Gudmundsson (63’ Puscas), Retegui (69’ Coda).  A disposizione: Calvani, Sommariva. Allenatore: Alberto Gilardino.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:03 Rassegna stampa Leggo in prima sulla Lazio: "La bestia nera Vlahovic, prova del 9 per la difesa" 08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 08:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi"
07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo" 07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso