Menù Notizie

Un ottimo Spezia cade all'ultimo minuto con l'Udinese. Decide Samardzic, mossa vincente

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Udinese vince ancora, passa nei minuti finale sul campo di un ottimo Spezia e vola al terzo posto in classifica con 7 punti. Decide il match la rete del giovane Samardzic.

Le scelte iniziali - Thiago Motta rivoluziona la squadra, abbandonando la difesa a tre. Davanti a Zoet infatti, Nikolau e Hristov coppia centrale, sulle fasce Bastoni e Ferrer. A centrocampo con Maggiore e Kovalenko c'è Sala, con Bourabia che parte dalla panchina. In attacco c'è Antiste come prima punta, con Colley e Gyasi a completare il reparto. Nell'Udinese Deulofeu è alla prima da titolare in campionato. Stryger Larsen parte dal primo minuto al posto dell'infortunato Udogie, sul versante opposto c'è Molina, che stringe i denti dopo gli impegni intercontinentali con la sua Argentina.

Lo Spezia parte bene, il VAR salva Guida - La squadra di Motta parte bene, dopo una manciata di minuti ha già una grande occasione per passare in vantaggio, ma la girata di Antiste finisce fuori non di molto. Passa qualche minuto e lo Spezia rischia la frittata: retropassaggio sbagliato di Ferrer, Zoet interviene su Pussetto e l'arbitro assegna il rigore. Il VAR però corregge la decisione dell'arbitro: dalle immagine si vede che Pussetto si lascia andare senza venire toccato da Zoet e l'arbitro mostra il giallo alla punta dell'Udinese per simulazione.

Temperatura rovente, calano i ritmi - Fa molto caldo al Picco, inevitabilmente i ritmi, dopo un avvio super, si abbassano. Ne approfitta lo Spezia, che inizia a tenere in mano il pallino del gioco. L'Udinese difende bene, la squadra di Motta ci prova dalla distanza. Per ben tre volte ci prova Bastoni, senza tuttavia trovare lo specchio della porta.

Sprint finale dell'Udinese - A pochi minuti dalla fine del primo tempo, l'Udinese prova a farsi vedere dalle parti di Zoet. Ripartenza fulminea dei bianconeri che approfittano di un'incertezza spezzina, Pussetto in percussione arriva fino al limite dell'area e calcia. Zoet si distende e manda in angolo.

Zoet e Silvestri protagonisti nella ripresa - Il Secondo tempo parte come era finito il primo, con l'Udinese in attacco alla ricerca del gol. Ci prova Deulofeu con una giocata personale, ma Zoet è super e manda in angolo la conclusione dello spagnolo. Si sporca i guantoni anche Silvestri: Agudelo, appena entrato, ci prova dalla distanza, Silvestri in volo dice di no. Qualche minuto più tardi il portiere dell'Udinese salva sulla conclusione a botta sicura di Verde.

Nuytinck portiere aggiunto - Nei minuti finale lo Spezia si butta in avanti a testa bassa e cerca in ogni modo il gol della vittoria. Soffre l'Udinese e dove non arriva Silvestri, ci pensa Nuytinck. Per due volte in pochi secondi il centrale salva sulla linea, prima su Verde e poi Su Agudelo.

La mossa di Gotti funziona, l'Udinese passa nel finale - Quando mancano pochi minuti alla fine, l'Udinese passa in vantaggio nel momento migliore dello Spezia. Samardzic, entrato da poco, riceve da Makengo, si libera con un paio di finte dei centrali dello Spezia, e batte Zoet con una conclusione chirurgica. È il gol della vittoria, che manda l'Udinese al terzo posto con 7 punti, gli stessi dell'Inter.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag
21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili"