Menù Notizie

Un'ora di Inter, poi è venuta fuori la Juventus: a San Siro è 1-1

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

E' finita 1-1 la sfida tra Inter e Juventus, anticipo della 34esima giornata di Serie A. Al gol realizzato dopo 7 minuti da Radja Nainggolan ha risposto Cristiano Ronaldo, autore stasera della sua 20esima rete in questa Serie A e del 600esimo gol con le squadre di club.

Il primo tempo è stato caratterizzato da un vero e proprio monologo nerazzurro. La squadra di Allegri, partita con la difesa a tre e presto passata alla retroguardia a quattro, ha patito l'intensità di una Inter vogliosa di mettere subito il suo marchio sulla partita. E organizzata nel modo giusto per farlo: la rete che ha aperto le danze è arrivata dopo sette minuti, un siluro dalla distanza di Nainggolan che ha sorpreso tutti, Szczesny compreso, e ha reso subito elettrizzante il clima in un San Siro che anche stasera con i suoi 73mila spettatori ha risposto presente.
E' stata la prima di una lunga serie di occasioni che l'Inter non è riuscita a sfruttare: il tiro a incrociare di Icardi deviato sopra la traversa, il colpo di testa di De Vrij intercettato quasi sulla linea di porta e la conclusione a botta sicura del bomber di Rosario murata da Mautuidi sono solo alcune delle occasioni prodotte dalla squadra di Spalletti. Che nel primo tempo ha concesso poco, pochissimo, giusto qualche tiro dalla distanza che ha fatto il solletico ad Handanovic.

Nella prima frazione, l'unico demerito dell'Inter è stato quello di non aver chiuso la frazione con un risultato più rotondo. Un errore che la squadra di Spalletti ha pagato nella ripresa, quando i ritmi della gara nerazzurra si sono abbassati ed è potuta venire fuori la Juventus. Senza strafare, ma pungendo al momento giusto con Cristiano Ronaldo che al 62esimo, un minuto dopo un tiro intercettato da De Vrij, ha bucato Handanovic con una conclusione rasoterra potente e precisa, arrivata al termine di una bella triangolazione con Pjanic.

L'ultima mezz'ora è stata la più incerta della partita. L'Inter non ha tirato i remi in barca, ha avuto al 70esimo una grossa occasione con Perisic, ma ha dovuto fare i conti con una Juventus decisamente più pericolosa: Pjanic ed Emre Can nell'ultimo quarto d'ora sono andati vicini al gol di un sorpasso che sarebbe stato clamoroso per quanto visto in campo. Più giusto il pareggio, in una gara in cui l'Inter ha giocato meglio ma non è andata oltre l'1-1.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno"
18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale