Menù Notizie

Un canterano per Conte: il primo rinforzo arriva dal Real Madrid, in arrivo Rafa Marin

di Andrea Piras
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Un colpo di prospettiva ma che, allo stesso tempo, sia pronto subito. Antonio Conte e il Napoli sono pronti ad accogliere il primo rinforzo di questa sessione estiva di mercato. Come nel caso di un edificio si parte dalle fondamenta, per allestire una squadra competitiva si parte dalla retroguardia. Il prossimo difensore della formazione partenopea arriverà, con ogni probabilità, dalla Spagna e risponderà al nome di Rafa Marin. Classe 2002, centrale di proprietà del Real Madrid, può essere un innesto importante per chi, come gli azzurri, punta a ritornare in alto e cancellare l'ultima stagione decisamente negativa e avara di soddisfazioni.

I dettagli del contratto
L'operazione sarà a titolo definitivo con le parti che sono al lavoro per chiudere al più presto. Alle Merengues dovrebbero andare circa 7-8 milioni di euro mentre al giocatore sarà proposto un contratto quinquennale, quindi con scadenza nel 2029. Inizia a prendere forma il nuovo Napoli di Conte con la retroguardia, che l'anno scorso ha subito troppi gol, pronta a prendere forma.

I dati dell'anno scorso
Prodotto della Cantera del Real Madrid, Rafa Marin ha giocato per tre stagioni nella formazione B totalizzando complessivamente 69 presenze nella terza divisione spagnola. Poi l'anno scorso ecco la prima esperienza in prestito nel calcio che conta con il passaggio all'Alaves. Nei Paesi Baschi, il centrale ha collezionato complessivamente 35 gettoni fra campionato e Copa del Rey contribuendo al decimo posto nella Liga dei biancoblu. Adesso si avvicina la prima esperienza all'estero in una squadra che punta a ritornare subito fra le grandi. Sotto la guida di Antonio Conte.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
19:04 Serie C Lecco, Aliberti: "Giovedì presenteremo il nuovo tecnico. Non sarà né Novellino nè Cosmi" 19:00 Serie ATMW Nicola e Luperto dall'Empoli al Cagliari entro fine settimana. E rientra anche Marin 18:59 Serie A Niente Milan per Guirhassy, ha scelto il Borussia Dortmund. Sarà pagata la clausola 18:58 Serie CTMW Catania, ci siamo per Adamonis: il portiere è libero di firmare con gli etnei 18:55 Podcast TMWPodcast TMW Uno straordinario inizio dell'era Antonio Conte a Napoli
18:54 Serie A De Rossi: "Non vedo l'ora di ricominciare a lavorare per riportare la Roma dove merita" 18:51 Euro 2024 Tanta 'Italia' a Francoforte: Marin risponde a Duda. 1-1 fra Romania e Slovacchia all'intervallo 18:49 Euro 2024 Match teso, troppo alta la posta in palio: Ucraina-Belgio 0-0 al 45' 18:45 Serie A Risolti anche tutti gli ultimi dettagli: Martinez all'Inter, al Genoa 13.5 milioni più due di bonus 18:42 Calcio estero Olise al Bayern Monaco, affare da 60 milioni di euro più bonus. In settimana le visite 18:40 Euro 2024 Razvan Marin risponde a Duda. La Romania riaggancia la Slovacchia: è 1-1 al 36° 18:38 Serie A Parma, ag. Man e Mihaila: "Accordo vicino, ci sono dei bonus anche per la Top 10" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Salvezza è stata una lunga rincorsa. Obiettivi? Presto per parlarne" 18:30 Euro 2024 Italia, Mancini: "Bastoni e Calafiori stanno facendo bene. Io, Buongiorno e Gatti siamo pronti" 18:26 Euro 2024 Inserimento perfetto di Duda e Slovacchia in vantaggio: 1-0 alla Romania al 24° 18:25 Calcio esteroUfficiale Il Las Palmas ha il suo nuovo allenatore. L'eredità di Garcia Pimenta a Carrion 18:22 Euro 2024TMW Italia, al via la missione Svizzera: Spalletti insiste sulla difesa a tre. Le ultime 18:21 Serie ATMW Milan, per Leao potrebbe essere ascoltate offerte da 130 milioni. Ma per ora è calma piatta 18:19 Serie C Antonini fra presente e futuro: "Trapani, obiettivo Serie B. Sogno di acquistare la Lazio" 18:15 Serie AUfficiale Deulofeu e l'Udinese si separano (per ora): "Tornerò quando sarò guarito al 100%" 18:11 Calcio esteroUfficiale Rinforzo tra i pali per il West Ham: Wes Foderingham firma un biennale 18:08 Serie A Monza, anche il Genoa su Daniel Maldini. Ma i brianzoli restano avanti per il figlio d'arte 18:04 Serie C Triestina, si punta al rinnovare il parco portieri e attaccanti: due i titolari verso l'addio 18:00 Serie A Ivan Juric a Torino, festeggiamenti al bar dopo l'esame di maturità della figlia Karla 17:57 Euro 2024 Rudiger a rischio forfait per Germania-Danimarca, Voeller: "Deciderà con i medici" 17:53 Serie A Roma, si accelera per Bellanova: al Torino può andare Zalewski come contropartita 17:49 Serie B Palermo, Dionisi: "Un passo indietro per farne 3 avanti. Finalmente in una piazza passionale" 17:47 Altre Notizie Nota Adicosp: "Abbiamo chiesto l'avvio delle trattative per il rinnovo del contratto di categoria" 17:45 Serie A Napoli, Conte categorico: "Kvara resta! Sono stato chiaro con ADL: decido io chi va e chi resta" 17:42 Calcio esteroUfficiale Stoccarda scatenato: dal Feyenoord arriva il giovane difensore Ramon Hendriks