Menù Notizie

Un gol per tempo ed Hellas-Fiorentina termina 1-1: pari giusto e prezioso per entrambe

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Hellas-Fiorentina termina 1-1 al Bentegodi con un gol per tempo. La Fiorentina conquista il secondo pareggio di fila dopo che per la prima parte di stagione non aveva mai terminato una sfida con il segno X. Il Verona, dopo aver giocato un grande primo tempo, cala nella ripresa e subisce la rete del pari che comunque resta il risultato più giusto visto quanto successo in campo.

Meglio i gialloblu - Il Verona appare subito più cattiva della Fiorentina che per il primo quarto d'ora pensa a palleggiare ma in modo decisamente troppo lento. La squadra di Tudor sembra aver capito benissimo l'inerzia viola e dopo aver preso le misure alla fitta rete di passaggi avversari, inizia a essere pericoloso. La prima vera occasione arriva al 12' con Faraoni che scappa sulla destra e calcia forte colpendo il palo difeso in malomodo da Terracciano. È il preludio al gol che arriva al 17' con Lasagna che torna tra i marcatori per la prima volta da aprile. Bellissimo l'assist di Caprari che sfrutta gli errori di Milenkovic e Igor per trovare il compagno in area di rigore, bravo a colpire basso un impreciso Terracciano. La Fiorentina si rende pericolosa solo al 32' quando Bonaventura ruba palla a un distratto Veloso per poi involarsi verso la porta di Montipò salvo poi farsi murare dalla difesa avversaria. Poco dopo altro errore, ma questa volta clamoroso, da parte di Simeone che calcia altissimo da ottima posizione su assist di Lasagna. Poco prima del fischio finale del primo tempo la Fiorentina reclama un calcio di rigore per fallo di Faraoni su Vlahovic, con la maglia evidentemente trattenuta ma senza l'intervento di Doveri che lascia correre.

Cresce la Viola - Nel corso della ripresa si gioca pochissimo tra interruzioni, falli e infortuni con la Fiorentina che però cresce minuto dopo minuto mentre il Verona piano piano sparisce dal campo. La prima occasione arriva intorno al 65' con Castrovilli che colpisce da ottima posizione però trovando Sutalo sulla propria strada. Poi è Vlahovic, trascinatore nel secondo tempo, che scappa sulla sinistra e calcia di prima intenzione su assist di Duncan con la palla che esce di poco alta. All'81' arriva però il gol viola con lo stesso Castrovilli che da subentrato diventa decisivo. Vlahovic lavora una bella palla per Terzic sulla sinistra il cui cross pesca benissimo al centro il numero 10 che di testa, in tuffo, riporta in parità il risultato. Gli ultimi minuti sono tutti di stampo fiorentino con i gialloblu che non hanno più la forza di uscire dalla propria metà campo. Un pressing che però risulta inutile per la squadra di Italiano, che porta a casa un punto prezioso contro un Verona coriaceo nella prima frazione e timoroso nella ripresa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini
11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer