Menù Notizie

Un buon Lecce non basta a San Siro: in luce Kaba e Falcone

di Filippo Verri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un buon Lecce esce da San Siro a mani vuote, con qualche rammarico e con due squalifiche pesanti. I giallorossi hanno disputato complessivamente una buona partita e con un approccio molto positivo hanno provato a sorprendere i padroni di casa in apertura di ripresa. Il finale di 2-0 è giusto, tuttavia gli ospiti hanno avuto le loro chance per segnare, soprattutto con Strefezza. Oltre al danno, la beffa: contro l’Atalanta, nella gara che chiuderà l’anno solare del Lecce, non ci saranno Pongracic e Banda per squalifica.

Decisioni arbitrali controverse e grandi giocate
L’Inter è passata in vantaggio con un’incornata dell’altissimo Bisseck; il tutto nasce da un calcio di punizione concesso dal direttore di gara Marcenaro: il tocco di Gonzalez c’è, ma la postura e l’impatto del pallone anche sul quadricipite rendono discutibile la decisione.
Un rigore è stato tolto con on field review alla formazione di D’Aversa, ieri sostituito da Tarozzi, quando la gara era ferma sull’1-0.
Decisioni che hanno tagliato le gambe al Lecce, ma mai quanto il gol del raddoppio, una vera magia di Arnautovic che ha servito col tacco Barella.

Contro l’Atalanta con qualche certezza in più. Però le assenze peseranno…
Il Giudice Sportivo fermerà Pongracic e Banda, il primo per la quinta ammonizione in campionato mentre il secondo per l’espulsione diretta in seguito alle proteste nei confronti del direttore di gara. Da monitorare le condizioni di Almqvist, il cui recupero appare a questo punto necessario.
Da segnalare un’ottima prestazione del subentrato Kaba, la partita solida di Gallo e l’ennesimo Falcone miracoloso.
Contro l’Atalanta servirà un’impresa e queste assenze non aiuteranno la squadra di D’Aversa, che però sul campo sta dimostrando di potersela giocare contro tutti.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:10 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:08 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco"
21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo"