Menù Notizie

Un box to box con la faccia da spice boy. Nel segno di Lampard, il Chelsea sogna con Gallagher

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Per qualcuno è un incrocio fra Essien e Ballack, per modo di stare in campo e qualità del gioco. Per altri potrà ripercorrere la carriera di Lampard, il box to box per eccellenza dalle parti di Stamford Bridge. Per altri ancora, l’aspetto da spice boy in stile David Beckham potrebbe non fargli bene in futuro. Che sarà, sarà. Ma intanto il presente di Conor Gallagher è decisamente luminescente. Fino a pochi giorni fa però era solo il ragazzino dell’academy che poteva farcela, poi quel gol sabato scorso al Crystal Palace, sua ex squadra, ha probabilmente cambiato il suo destino, la sua considerazione ed il suo status.

Graham Potter lo considera un titolare in più e chissà che anche contro il Milan, sulle ali dell’entusiasmo, non possa partire dall’inizio. A prescindere, è probabile che sia della partita. Quello contro il Palace è stato il primo gol col Chelsea, almeno coi grandi, visto che Gallagher è un Blues dall’età di 8 anni. “Avevo un feeling strano, era scritto nelle stelle che dovessi segnare in quella partita”, ha detto nelle scorse ore a proposito del gol che ha regalato la prima vittoria al neo tecnico del Chelsea. Per la sua famiglia avrebbe dovuto fare ginnastica, sarà anche per questo che le sue doti atletiche sono piuttosto spiccate. Ma alla fine il calcio ha prevalso: prima quello di strada, poi quello professionistico. Lo scorso anno è arrivata l’esplosione al Palace con 34 partite di Premier e 8 gol, ma il suo contributo è andato oltre. E pensare che nei mesi scorsi, prima che il Chelsea decidesse di dargli davvero fiducia, anche in Italia si era pensato a lui: prima l’Inter, poi soprattutto la Roma su indicazione di José Mourinho.

Altre notizie
Domenica 25 Febbraio 2024
23:27 Serie A Holm-Giroud, è rigore? Marelli: "È codificato, non è importante il fatto che si tenga il viso" 23:25 Serie A Le ultime LIVE: Belotti con Beltran, Baldanzi dal 1' nella Roma 23:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Si fischiano tanti rigori, dicono sia il calcio moderno. Partita difficile" 23:19 Serie A Milan, Pioli: "La miglior prestazione contro l'Atalanta, stasera meritavamo la vittoria" 23:15 Serie A Koopmeiners risponde a Leao: le immagini di TMW del pareggio fra Milan e Atalanta
23:14 Altre Notizie Milan-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 23:12 Serie A Contatto Giroud-Holm, Pioli: "Bravi loro, se non si mette le mani in faccia non vanno a rivederla" 23:09 Calcio estero LaLiga, al Real Madrid basta Modric: Siviglia battuto 1-0 e vetta consolidata 23:08 Serie C Serie C, 28ª giornata: la Carrarese stende il Sestri Levante, il Cerignola riacciuffa il Latina 23:04 Serie A Adli: "Brutta partita a Monza, voglio dimostrare di essere da Milan. Fatta la giusta partita" 23:00 Serie A TMW - Atalanta, contusione alla spalla sinistra per Scalvini 22:56 Calcio estero Ligue 1, al Montpellier non basta Al-Tamari: il Marsiglia vince in rimonta 4-1 22:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Carnesecchi valore aggiunto, De Roon è un sarto professionista 22:49 Serie A Le pagelle del Milan - Leao in formato super, male Giroud. Si riscatta Thiaw 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan resta a -4 dalla Juventus, Atalanta quinta 22:44 Serie A Milan, non basta un super Leao: l'Atalanta strappa un punto, finisce 1-1 a San Siro 22:41 Serie C DS Potenza: "Mai commentato gli arbitraggi, ma anche oggi non siamo stati tutelati" 22:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Adesso si entra nella fase calda, girone di ritorno momento della verità" 22:34 Serie C Messina, Modica: "Grandissima reazione sotto di due gol, bravi a non mollare" 22:30 Serie A Inter macchina da trasferta: solo il City così. Lautaro oltre i 20 gol per tre anni di fila 22:27 Serie A Juventus, doppietta oggi per Vlahovic. L'attaccante esulta: "La lotta continua. Insieme" 22:23 Serie A Inter, Lautaro sui social dopo i 101 gol: "Grazie a tutti per avermi sempre sostenuto" 22:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Ho poco da rimproverare ai ragazzi, oggi prestazione di livello" 22:15 Serie A Ucan torna a Roma? È in scadenza di contratto con il Besiktas, ci pensa la Lazio 22:12 Serie A Bisseck si coccola l'Inter dopo il 4-0 a Lecce: "Questi ragazzi capiscono il calcio" 22:08 Serie A Juventus, Milik dopo il successo sul Frosinone: "Fino all'ultimo respiro, fino alla fine..." 22:04 Serie C Pescara, Merola: "Dedico al gol a Zeman, gli auguro una pronta guarigione" 22:00 Serie A I 101 gol di Lautaro: "Oggi è una giornata bellissima per me, sono molto felice" 21:57 Serie C Benevento, Auteri: "Il Sorrento gioca bene a calcio, dobbiamo spingere il pubblico" 21:53 Serie A Inter, Inzaghi: "10 vittorie consecutive fanno enormemente piacere. Sanchez straordinario"