Menù Notizie

Un box to box con la faccia da spice boy. Nel segno di Lampard, il Chelsea sogna con Gallagher

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Per qualcuno è un incrocio fra Essien e Ballack, per modo di stare in campo e qualità del gioco. Per altri potrà ripercorrere la carriera di Lampard, il box to box per eccellenza dalle parti di Stamford Bridge. Per altri ancora, l’aspetto da spice boy in stile David Beckham potrebbe non fargli bene in futuro. Che sarà, sarà. Ma intanto il presente di Conor Gallagher è decisamente luminescente. Fino a pochi giorni fa però era solo il ragazzino dell’academy che poteva farcela, poi quel gol sabato scorso al Crystal Palace, sua ex squadra, ha probabilmente cambiato il suo destino, la sua considerazione ed il suo status.

Graham Potter lo considera un titolare in più e chissà che anche contro il Milan, sulle ali dell’entusiasmo, non possa partire dall’inizio. A prescindere, è probabile che sia della partita. Quello contro il Palace è stato il primo gol col Chelsea, almeno coi grandi, visto che Gallagher è un Blues dall’età di 8 anni. “Avevo un feeling strano, era scritto nelle stelle che dovessi segnare in quella partita”, ha detto nelle scorse ore a proposito del gol che ha regalato la prima vittoria al neo tecnico del Chelsea. Per la sua famiglia avrebbe dovuto fare ginnastica, sarà anche per questo che le sue doti atletiche sono piuttosto spiccate. Ma alla fine il calcio ha prevalso: prima quello di strada, poi quello professionistico. Lo scorso anno è arrivata l’esplosione al Palace con 34 partite di Premier e 8 gol, ma il suo contributo è andato oltre. E pensare che nei mesi scorsi, prima che il Chelsea decidesse di dargli davvero fiducia, anche in Italia si era pensato a lui: prima l’Inter, poi soprattutto la Roma su indicazione di José Mourinho.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
18:08 Serie A Cagliari, il ds Bonato: "Le ventilate dimissioni di Ranieri ci hanno dato la svolta" 18:04 Serie B Modena-Sudtirol, i convocati di Bisoli: ancora out Duca, Gargiulo, Gerli e Ponsi 18:00 Serie AEsclusiva TMW Ag. Rugani: "Incontro molto positivo con la Juve per il rinnovo, siamo fiduciosi" 17:56 Calcio estero City, sono 115 le accuse in sospeso. L'ad della Premier: "Il caso si risolverà nel prossimo futuro" 17:53 Serie ATMW Milan, continuano i contatti per il rinnovo di Simic. Ci sono due di Premier interessate
17:49 Serie B Sampdoria-Como, i convocati di Pirlo: recuperato Benedetti. Out Barreca 17:45 Serie A Per Motta i giocatori devono sapersi adattare: "Quando Messi giocava in difesa..." 17:42 Calcio estero Enzo Fernandez dopo l'operazione: "Mi trascinavo il dolore da 6 mesi, non lo sopportavo più" 17:38 Serie A Milan, Jovic salta la Juventus: affaticamento muscolare per l'attaccante 17:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Col Cittadella gara sporca, dobbiamo mantenere la calma" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte-Napoli: ecco l'offerta di ADL. Serie A, le probabili formazioni 17:26 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Ora dobbiamo solo competere. Non possiamo controllare ciò che fa il City" 17:23 Serie A Juventus, casting in regia: da Zubimendi a Taylor, i nomi nel mirino dei bianconeri 17:21 Serie A Cosa manca alla Juventus per vincere lo Scudetto? Per anni le risorse finanziarie 17:19 Serie B Ascoli, Carrera: "Ternana? Partita da giocare sui nervi, fondamentali i dettagli" 17:15 Serie A Lecce, Gotti: "I ragazzi devono sapere che conta solo la salvezza aritmetica" 17:11 Calcio estero Guido Rodriguez: "Non so se rinnoverò col Betis, non voglio creare false aspettative" 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan 17:04 Serie C Catania, Zeoli: "Ritiro doveroso. Col Benevento sarà decisivo l'aspetto mentale" 17:04 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 17:00 Serie A La frecciata di Zambrotta: "Pioli paga per tutti, anche quando gli errori sono stati fatti da altri" 16:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique snobba Mbappé: "Sono convinto che l'anno prossimo saremo migliori" 16:53 Serie A Il gol di Cristante riduce le speranze di 5° posto? Tudor: "Inutile pensarci e perdere energie" 16:49 Serie B Domani Cosenza-Bari, i convocati di Giampaolo: torna Guiebre, out Diaw, Maiello e Puscas 16:45 Serie A Monza, Palladino: "Maldini è stato fantastico. C'era scetticismo mediatico sul suo arrivo" 16:42 Serie A Thiago Motta al Milan? Capello: "È pronto per il salto. E se portasse anche Zirkzee..." 16:38 Serie A Juventus, Allegri: "Dubbio fra Chiesa e Yildiz. Bremer sta meglio, domattina deciderò" 16:34 Serie B Palermo, lesione al soleo della gamba sinistra per Aurelio. Problema muscolare per Coulibaly 16:34 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 16:34 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?