Menù Notizie

Un altro ragazzo in prestito al Frosinone dalla Juve: a gennaio toccherà a Dean Huijsen

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dean Huijsen vestirà la maglia del Frosinone a partire dal prossimo mese di gennaio. Dopo aver ingaggiato in estate Barrenechea, Soulé e Kaio Jorge, il club del presidente Stirpe è pronto ad accogliere un nuovo ragazzo di proprietà della Juventus e si tratta del centrale di difesa olandese classe 2005. Diverse offerte sono state prospettate alla società bianconera in queste settimane ma alla fine, confermano anche oggi i quotidiani, la scelta è ricaduta sulla squadra di Di Francesco visti gli ottimi risultati che stanno producendo le altre operazioni di mercato.

Dean Huijsen in questa prima parte di stagione ha fatto la spola tra la Next Gen e la prima squadra con cui ha giocato 12 minuti lo scorso 22 ottobre nella sfida contro il Milan. Sul tema, nel corso di una intervista al 'Corriere dello Sport', il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe ha risposto senza sbilanciarsi. "Sta arrivando Hjusen?, la domanda che gli è stata posta. Questa la replica: "Cos'è un tranello? Angelozzi conferma e smentisce, sa lui chi prendere e come e dove intervenire".

Huijsen e la Juventus, un percorso iniziato nel 2021
Il sedicenne Dean arriva a Torino nel 2021 dal Malaga, club nel quale s’è trasferito dopo aver mosso i primi passi calcistici nel Costa Unida CF di Marbella. È dal Malaga che Madama lo preleva strappandolo alla concorrenza di Barcellona e Real Madrid, immaginando con lui un percorso di rapidissima ascesa. E così è: un anno in U17, quattro mesi in Primavera, poi la Next Gen: la Juve si accorge rapidamente che Huijsen ha costantemente bisogno di alzare l’asticella senza perdere troppo tempo. Così succede, conviene rapidamente tutti compreso chi l’ha visto meno di tutti che di difensori se ne intende come il tecnico dell’U19 Montero: “Ha il futuro nelle sue mani, è un 2005 e la cosa più importante per il suo ruolo è che ha qualità e personalità".

Per la Juve un predestinato: blindato e messo in campo.
Dalla Primavera alla Next Gen con, nel mezzo, la parentesi in amichevole con la squadra di Allegri contro Rijeka e Standard Liegi. Poi col Milan l’esordio in quella che viene chiamata 'La Scala del Calcio'. "Huijsen ha giocato con la serenità da trentenne, - commentò nel postpartita Allegri, - non ha mai giocato palle difficili, non ha mai messo in difficoltà il compagno e soprattutto ha fatto un intervento di lettura appena entrato…".
193 centimetri di personalità e letture di gioco. Un predestinato che la Juve ha voluto blindare qualche mese fa con un rinnovo di contratto fino al 2027 per un percorso che dovrà portarlo da qui a un anno a essere un titolare della prima squadra bianconera.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"