Menù Notizie

Un altro colpo di Sogliano. Chi è Belahyane, il mastino del Verona col mito di Kanté

di Marco Conterio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

C'è chi sogna d'essere Lionel Messi o Cristiano Ronaldo, Karim Benzema o Virgil van Dijk. Reda Belahyane no. Il suo modello, sulle spalle e nei desideri, era soltanto uno. N'golo Kanté. "Il numero 6 è quello di un centrocampista, rappresenta secondo me i giocatori solidi, che graffiano via il pallone agli avversari, ma sanno anche tenerlo. Il numero 6 per me rappresenta il mio stile di gioco. Il mio modello, che dà l'esempio sia fuori che dentro il campo, è N'Golo Kanté. Di lui mi piace molto lo spirito di squadra. Anche fuori dal campo è sempre calmo. Ma quando scende in campo è aggressivo. È il mio esempio fin da quando ero bambino", ha detto il centrocampista rivelazione della stagione dell'Hellas Verona.

Chi è Belahyane
Nato a Aubervilliers, nella regione dell'Île-de-France, l’1 giugno 2004, Belahyane muove i suoi primi passi calcistici in quattro società: Olympique Pantin, Aubervilliers, Red Star e Montfermeil. Nel 2019 arriva la chiamata del Nizza e Belahyane si trasferisce in Costa Azzurra. Dopo essere stato aggregato al Settore Giovanile del Club, nella stagione 2021/22 gioca con il Nizza B, la seconda squadra della formazione francese, e nel campionato Championnat National 3 scende in campo in 24 occasioni segnando 1 gol. La stagione successiva, la 2022/23, oltre alle 11 presenze e ai 2 gol segnati con la maglia del Nizza B, Belahyane viene convocato dalla Prima squadra e a fine campionato gioca 4 partite in Ligue 1 e 2 in Conference League. La partita d’esordio nel massimo campionato francese è contro l’Auxerre, gara che termina in parità con il risultato di 1-1.

Mastino di centrocampo
Sognando Kanté, Belahyane è l'ennesima scoperta di Sean Sogliano. Vent'anni, centosettantatre centimetri, è tecnicamente simile proprio al suo idolo transalpino. Box to box di fase difensiva, grandissima quantità a centrocampo, è un mastino che può rappresentare una grande occasione mercato per molti. Non a gennaio, pensa l'Hellas Verona, ma per l'estate anche in Serie A in molti hanno iniziato già a studiarlo da vicino...

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
10:26 Calcio estero Cavani vuole chiudere la carriera al Boca: l'uruguaiano rinnoverà fino a dicembre 2025 10:23 Serie A Roma ko in Europa League, l'analisi di Pellegrini: "È stata una giornata un po' sfortunata" 10:19 Serie B Samp, Sottil e la sfida a porte chiuse: "È qualcosa di surreale, ma non deve essere un alibi" 10:15 Serie A Le pagelle di Soulè: sfilza di 4. "Avvilito e avvilente. Irritante e totalmente fuori giri" 10:12 Calcio estero Rudiger sincero: "Yamal fa paura. Dimentichiamo la rivalità, ha solo 17 anni..."
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 7^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Inchiesta ultras, Inter e Milan in procura. Un pericolo da evitare, indaga anche l'Antimafia 10:04 Serie DUfficiale L'Aquila, gradito ritorno in dirigenza. Torna Bernardini nel ruolo di Dg del club 10:00 Serie A Le pagelle di Castellanos: c'è anche un 9. "Straripante, fa la festa al Nizza" 09:56 Calcio estero L'Inter Miami vede il Mondiale per Club 2025. La FIFA e la MLS devono decidere in fretta 09:53 Serie A Ricci gemma rara, per il Torino è intoccabile: Inter esame di maturità, intanto si parla di rinnovo 09:49 Serie C Ascoli, notte movimentata in città: striscioni contro il presidente Neri e il Dg Verdone 09:46 Le Statistiche Lecce col mal di gol in trasferta. Per Lucca un ritmo da 19 reti 09:45 Serie A Brutto ko per la Roma in Europa League, Juric: "Ma abbiamo fatto tantissime cose buone" 09:42 Calcio estero Romero può scegliere fra 3 Nazionali: "È un privilegio. Messico? Vedremo in futuro" 09:38 Serie A Lazio, Castellanos si è preso il posto di Immobile? A 26 anni è l'erede designato 09:34 Serie C Serie C, al via stasera l'8ª giornata: domenica il big match del Girone A Padova-Vicenza 09:31 Serie A Vlahovic folgorante, la Juve non aspetta più: sosta nazionali ideale per il rinnovo fino al 2028 09:30 La Giovane Italia Barcellona, Europei vinti e Leverkusen: che 2024 per Natali, la promessa del calcio italiano 09:26 Calcio estero Keylor Navas, Dele Alli ma non solo: gli svincolati eccellenti al 4 ottobre 2024 09:23 Serie A Adli imprime il sigillo viola: il destino porta allo scontro con il passato milanista 09:19 Serie B Serie B, al via questa sera la 8ª giornata. Domenica il big match Palermo-Salernitana 09:15 Serie A Lazio, Pedro: "Stiamo benissimo e con Baroni c'è più aggressività del passato" 09:12 Serie A Caccia al posto extra in Champions: l'Italia al momento fuori, i 3 ko dell'ultimo turno non aiutano 09:08 Serie A Immobile un ricordo, inizia il regno Castellanos? E Baroni ha fatto giocare (quasi) tutta la Lazio 09:04 Serie CTMW Radio Matteo Marani ospite dei nostri studi: "Abbiamo rimesso il calcio al centro di tutto" 09:02 Serie AVideo La Roma cade in Svezia: gol e highlights del ko per 1-0 con l'Elfsborg 09:01 Serie AVideo Fiorentina nel segno di Kean e Adli: gol e highlights del 2-0 col The New Saints 09:00 Serie AVideo Lazio super in Europa League: gol e highlights del 4-1 sul Nizza 09:00 Serie A Il Genoa fa quadrato: ultimo giorno a Veronello, Gilardino prepara la sfida di Bergamo