Menù Notizie

Lazio, Castellanos si è preso il posto di Immobile? A 26 anni è l'erede designato

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"È sempre una responsabilità essere l'attaccante della Lazio e io l'affronto così. Ma devo solo lavorare, lavorare, lavorare...". Le parole del Taty Castellanos, dopo la vittoria contro il Nizza, assomigliano tanto a una sentenza. Perché il segnale è quello di un'era che si è conclusa, quella di Ciro Immobile e dei suoi duecento gol con la maglia della Lazio, con un nuovo attaccante - completamente diverso per caratteristiche e tipo di gioco - a prenderne il posto. La doppietta contro i francesi può essere il segnale definitivo per abbandonare la nave dell'ex centravanti biancoceleste, per abbracciare la novità.

Non è una situazione semplice. Perché in estate anche Castellanos era finito nel mirino di possibili trasferimenti, scegliendo di rimanere alla Lazio come prima e ultima scelta. Ieri di anni ne ha compiuti ventisei, quindi non è certo un giovane da far crescere, ma dall'altro lato bisogna anche accettare il nuovo che avanza.

Queste le parole di Castellanos in zona mista dopo la vittoria contro il Nizza. "È stata una bella serata, sono contento per la squadra perché è stata una partita incredibile contro una squadra forte. E' stato importante. Il mister ci dà questa libertà che è importante per i giocatori, così come la fiducia. Siamo 22-23 a giocare e tutti facciamo bene, questo è importante È una responsabilità e va bene così. Ora attacchiamo di più, la squadra corre e quindi siamo felici. Baroni? La fiducia è importante, se la squadra gioca bene l'attaccante fa gol... Questo è il mio lavoro e voglio continuare così, domenica giocheremo contro l'Empoli".

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
12:15 Serie A Milan, buone notizie: borsite meno fastidiosa, Morata si candida titolare con la Fiorentina 12:12 Calcio estero Turchia, i convocati di Montella per la Nations League: presenti Yildiz e Calhanoglu 12:08 Serie A Bremer ko, Thiago Motta trova il rimedio: più spazio a Savona, massimo sforzo Gatti-Kalulu 12:04 Calcio femminile La UEFA conferma: anche l'Italia si candida per l'edizione dell'Europeo Femminile 2029 12:01 Editoriale Thiago Motta ha già cambiato la mentalità della Juve, ma il ko di Bremer è un macigno. Conte dice di non essere fesso? Il pensiero è lo scudetto. Inter: il mercato delle "seconde linee" convince
12:00 Serie AVideo "Felice con Baroni. Così ne vinceremo tante". Rivedi Guendouzi dopo Lazio-Nizza 4-1 11:56 Calcio estero Spagna, i convocati di De La Fuente per le sfide di ottobre: 3 infortunati eccellenti, c'è Morata 11:55 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Tre partite senza soddisfazioni, ma la squadra lavora bene" 11:53 Serie A Gullit sponsorizza i rossoneri: "Milan da scudetto, Ibra dirigente mi piace moltissimo" 11:49 Serie C Pergolettese, Mussa: "Se lottiamo come lunedì, possiamo fare punti contro tutte le squadre" 11:45 Serie A Le pagelle di Abdulhamid: "Male nei primi 45'. Che ci fa un saudita in Svezia?" 11:42 Serie A Diarra nuovo Bosman, la Corte di Giustizia dell'UE dà torto alla FIFA. Il calcio cambierà? 11:38 Serie A Fiorentina, per Kean 3 gol in 3 gare europee: "Gudmundsson? Ci intendiamo perfettamente" 11:34 Serie B Catanzaro, Coulibaly: "Stiamo lavorando per trovare le giuste soluzioni, ho fiducia" 11:30 Serie A Le pagelle di Palladino: sufficienza risicata. "Il risultato c’è, il gioco non ancora" 11:26 Calcio estero Donnarumma criticato per gli errori di Londra: il rendimento in Champions non soddisfa 11:23 Serie A Inter e Milan, patto di ferro tra ultras prima di Istanbul: un lucroso bagarinaggio spartito 11:18 Calcio femminileUfficiale L'attacco del Como Women parla americano. Dall'Orlando Pride arriva Kerr 11:15 Serie A Le pagelle di Baldanzi: "Il più vivo, ma che ingenuità sul rigore. Spesso gira a vuoto" 11:12 Calcio estero Albania, i convocati per le sfide di ottobre: Sylvinho senza Manaj e Broja 11:08 Le Statistiche Senza rigori per Atalanta e Genoa non ci sarebbero differenze 11:07 Serie A Hermoso dopo il ko della Roma: "Abbiamo dominato la gara, sconfitta arrivata solo per un rigore" 11:04 Serie C Foggia, ufficializzato lo staff di mister Capuano. Due conferme e tre nuovi ingressi 11:00 Serie A Le pagelle di Juric: "La Roma sembra mancare di idee. E la cosa preoccupa" 10:56 Calcio estero Belgio, Tedesco lascia a casa Lukaku: "Difficilmente regge i 90'. Vedremo a novembre" 10:53 Serie A Adli in gol con la Fiorentina. E ora arriva il Milan: "Particolare ritrovare degli amici fraterni" 10:49 Serie B Quagliarella e la sua 'partita speciale': "Samp-Juve Stabia sarà di sicuro una bella sfida" 10:45 Serie A Le pagelle di Adli: "Non valla velocità della luce ma migliora nella ripresa" 10:42 Calcio estero Belgio, i convocati di Tedesco per la Nations League: non c'è Lukaku, prima volta per Ngonge 10:38 Serie A Bremer out, la Juventus corre ai ripari: a gennaio due soluzioni, Kiwior torna di moda