Menù Notizie

Un'altra mezza delusione per la Juventus: 3-3 a Sassuolo, l'Inter può andare a -6

di Marco Conterio
Sassuolo-Juventus 0-0 al 90'
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La serata della Juventus, che fa 3-3 contro il Sassuolo, è il racconto della storia recente della Juventus: overture straripante, poi lo stop, poi il crollo. Poi l'orgoglio. Un punto in più verso la fine, che pare sempre scritta. Ma sempre col retrogusto di delusione, di un bicchiere mezzo pieno. Eppure l'inizio sembra l'incipit di un racconto diverso. Dopo cinque minuti segna Danilo: angolo furbo e studiato di Pjanic, direttore d'orchestra ritrovato e alle ultime note bianconere. Il brasiliano tira al volo dal limite e trafigge Consigli con un destro al fulmicotone dal limite. Dodicesimo di gara: il bosniaco serve un passante in profondità di prima, di quelli a occhi chiusi, con Higuain che è già in corsa tra le maglie del Sassuolo. Una palla meravigliosa, un controllo rapido, un tocco veloce, un tiro imprendibile. E' due a zero, così sembra già finita. Ma non è così perché la formazione di De Zerbi ha orgoglio, identità, gioco, idee e niente paura. Szczesny nega tre reti chiare ai neroverdi ma nulla può su Djuricic: Muldur si scatena sulla destra, rimpalli al centro e il dieci accorcia le distanze.

Fuori Chiellini, fuori la Juventus Pur non in perfette condizioni, Chiellini aveva tenuto per la giacca i precari equilibri della Juventus. Gli subentra Rugani al rientro degli spogliatoi. Così il Sassuolo sembra la grande e i bianconeri vanno alle corde. Al 51' Bentancur è ingenuo a far un fallo al limite, Berardi sul pallone disegna un arcobaleno imprendibile. Pareggio, manca la gioia sugli spalti ma non sui volti dei neroverdi e figuriamoci quando Caputo completa la rimonta. Berardi sulla destra giganteggia, il tiro-cross attraversa l'area e Caputo è centravanti d'antan nel mettere in rete da pochi passi. E' 3-2 neroverde.

La Juventus rialza la testa, ma non basta Però la Juventus non molla. Prende un colpo, due, tre. Sanguina, è ferita. Ma non s'inginocchia. Girandola dei cambi da ambo le parti, intanto Dybala ha preso il posto di Higuain e Douglas Costa di Bernardeschi tra gli altri. Fuori pure Pjanic, Bentancur va a fare il regista ed entra Rabiot. La Joya va a battere l'angolo, Peluso scorda la marcatura su Alex Sandro che nel festival del gol emiliano pareggia i conti al 65'. I cambi vanno avanti e la Juventus cresce ma non punge. Così l'ennesima occasione del Sassuolo è quasi gol: cavalcata centrale di Traore, che ha preso il posto di Djuricic. Szczesny para ancora una volta, sul rimpallo Boga conclude ma Alex Sandro salva eroico sulla linea. Nel finale ancora Szczesny, stavolta su Bourabia. E quando il migliore è il portiere, forse non basta per festeggiare. Anche se il traguardo s'avvicina. Col bicchiere del brindisi mezzo vuoto.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione"
21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani" 20:12 Serie B Serie B, la classifica completa: Parma promosso, la Reggiana è salva. Bene lo Spezia 20:08 Serie A Bayer Leverkusen, Schick: "Bellissimo tornare a Roma. De Rossi era un vero leader" 20:04 Serie B Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito 20:03 Serie B Reggiana-Modena 1-0, le pagelle: Gondo regala la salvezza, Bianco sontuoso. Abiuso si sgonfia 20:00 Serie A Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali: dentro Sancho nei tedeschi, Mbappé ok 20:00 Serie B Bari-Parma 1-1, le pagelle: eurogol di Di Cesare, per Bonny rete da serie A 19:57 Serie B Pecchia, altra perla. Con il Parma la terza promozione in Serie A della carriera