Menù Notizie

Un'altra Lazio rientra dal prestito: in 16 con l'incognita futuro

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In entrata e in uscita, il ds Tare lavora su più fronti. Oltre ai nuovi acquisti, che i tifosi aspettano con ansia, a Formello si lavora per sistemare un’altra Lazio. Ovvero quella composta dai giocatori che hanno trascorso la stagione in prestito. Tra Serie A, B ed estero, sono 16 i tesserati che torneranno in biancoceleste. Solo virtualmente, dato che molti saranno al massimo di passaggio perché non rientrano nei progetti societari. Parliamo di Vargic, Kishna, Di Gennaro, Minala, Tounkara, Oikonomidis, Spizzichino, Bezziccheri e Filippini. Adamonis, portiere 22enne, potrebbe rimanere come terzo se Guerrieri dovesse andare a fare esperienza. Lombardi, altro ragazzo molto apprezzato, ha firmato a gennaio scorso un prestito di 18 mesi al Venezia.

La lista si accorcia, rimangono i nomi di quelli che potrebbero salire con Inzaghi ad Auronzo di Cadore per essere osservati da vicino. Non significa che rimarranno nella rosa della Lazio, possibile che verranno girati di nuovo in prestito, ma avranno comunque la possibilità di farsi notare durante il ritiro. Rossi (a breve l’agente si incontrerà con la società) viene considerato un patrimonio del club e lavorerà con Immobile e compagni. Ha vissuto metà anno in panchina, poi il prestito al Venezia. La sua eventuale permanenza dipenderà anche dal mercato, ma l'obiettivo della società è farlo crescere. Saliranno da Salerno Casasola, Djavan Anderson e Andrè Anderson e anche loro potranno mettersi in mostra per cercare di convincere lo staff tecnico.

Discorso diverso per Murgia e Palombi, che quest’anno hanno ben figurato con la SPAL e con il Lecce (promozione in A). La Lazio non vorrebbe perderli, li ritiene all’altezza della categoria soprattutto in prospettiva. Il centrocampista potrebbe rimanere a Ferrara, con i biancocelesti che manterrebbero il diritto di recompra. Con il club di Mattioli c'è in ballo anche un'altra trattativa, quella per Manuel Lazzari, esterno 25enne richiesto espressamente da Inzaghi. Per far abbassare la domanda (13-15 milioni), Tare potrebbe inserire nell'operazione anche l'attaccante classe '96, molto apprezzato in Emilia.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo
21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina