Menù Notizie

UFFICIALE: Udinese, c'è il grande ritorno. Ecco Roberto Pereyra dal Watford

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Adesso è ufficiale: dopo giorni di attesa, Roberto Pereyra è di nuovo un giocatore dell'Udinese. Lo ha annunciato la società friulana. Roberto Pereyra è di nuovo un giocatore dell'Udinese. Il centrocampista argentino ritorna in Friuli da dove aveva iniziato una carriera ricca di successi e soddisfazioni. El Tucu arriva a titolo definitivo dal Watford e si lega al club fino al 2023.

“Siamo felicissimi di poter riabbracciare Pereyra – commenta il Responsabile dell’Area Tecnica Pierpaolo Marino - un top player internazionale che non necessita di essere presentato tecnicamente. Rappresenta per noi un acquisto da favola”.​

Roberto Pereyra nasce a San Martin de Tucuman, Argentina, il 7 gennaio 1991.
Muove i primi passi nel calcio professionistico nel glorioso River Plate con cui fa il suo esordio in prima squadra ad appena 18 anni il 16/5/2009 nella gara di campionato contro l'Huracan.
Immediatamente si mette in luce per la sua qualità e si consacra come punto fermo del River con cui totalizza, fino al 2011, 45 presenze. Viene, infatti, notato dal'Udinese, club che lo porta in Italia nell'estate del 2011.
Nella sua prima esperienza in bianconero, scende in campo in 104 occasioni tra Serie A, Coppa Italia, Champions ed Europa League, andando a segno 8 volte.
Il suo ottimo rendimento gli vale, nell'estate 2014, la chiamata della Juventus con cui vive due stagioni conquistando altrettanti scudetti e coppe Italia oltre a disputare, nel 2015, una finale di Champions League.
In due annate a Torino colleziona 69 presenze condite da 6 gol.
Nel 2016, poi, si trasferisce in Inghilterra alla corte del Watford, confermandosi giocatore dal valore indiscutibile ed entrando stabilmente nel giro della nazionale argentina.
Con gli Hornets gioca 115 partite segnando 18 reti.
Pereyra, inoltre, sin da giovanissimo, è stato protagonista con la maglia dell'Argentina collezionando 4 presenze con la selezione Under 20 al Mondiale di categoria e 19 con 2 gol con la Nazionale A, prendendo parte, nel 2015 e nel 2019, a due edizioni della Copa America.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi
10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen