Menù Notizie

Udogie, il Tottenham, l'Italia. L'agente: "Con Spalletti non è penalizzato. Zaniolo..."

Esclusiva TMW
di Raimondo De Magistris
Foto

Il procuratore Stefano Antonelli ha preso parte alle edizione romana di 'TransferRoom': "E' un format interessante, che io ho cominciato a vivere da tre anni. Ogni volta aumentano gli addetti ai lavori, l'interesse, somiglia sempre più a una sessione di calciomercato".

Proprio da 'TranferRoom' è emerso che Udogie è il giocatore italiano Under-23 col più alto valore di mercato
"Gioca in Premier, che è il campionato più importante al mondo. Fa il titolare al Tottenham a 22 anni ancora da compiere, è normale che il tuo cartellino prenda un certo valore. Ho letto che per 'Transferoom' il suo cartellino vale 59 milioni di euro, cifra figlia degli algoritmi... E' un giocatore importante. Ogni giorno siamo in discussione e lui sa che per essere protagonista in quel campionato lì devi essere sempre al 110% da tutti i punti di vista. E' un campionato estremo, sia di qualità, sia di fisicità. Lì non c'è la stampa che ti critica come in Italia, è vero, è più incentrata sul gossip, ma quando non vinci col Tottenham si fa sentire. Anche per loro c'è pressione, non vincere è un problema. Finora ha disputato 24 gare da titolare e sta andando bene".

Allenatori e futuro. Il futuro di Allegri lo vedi ancora alla Juventus?
"Il mio unico dubbio è che se ne parla troppo. E quando se ne parla troppo, non è sempre un buon segnale. Troppe volte ho letto: 'Allegri è il nostro allenatore' o 'Allegri è il nostro punto di riferimento' o 'E' la persona con cui inizieremo il progetto il prossimo anno'. Ma se è così, non serve neanche parlarne e quindi un pizzico di dubbio potrei averlo. Se invece penso a cosa pensa Allegri, non ho dubbi che lui voglia ancora restare alla Juve".

Come giudichi la scelta Tudor fatta dalla Lazio?
"Ne ho parlato con Angelo Fabiani e ho capito la scelta, ho capito perché sì è arrivati lì. Per cambiare allenatore vuol dire che ci sono dei problemi, ma spesso non si cambia più allenatore perché non c'è la grande scelta. Io credo che la Lazio tra le scelte possibili abbia preso l'allenatore che più si avvicina al progetto che vuole portare avanti la società biancoceleste dal 1° luglio 2024. Probabilmente la Lazio è a fine ciclo, deve ripartire sia dal punto di vista anagrafico ma anche patrimoniale. I giocatori più importanti della Lazio sono ultratrentenni e quindi il valore patrimoniale non c'è più: c'è il valore tecnico, ma non quello patrimoniale. La Lazio con Tudor credo abbia cercato l'identikit della persona risoluta, che conosca bene il campo e abbia un'immagine internazionale. La Lazio ha scelto un allenatore che ha caratteristiche morali e tecniche per iniziare un percorso di ringiovanimento perché, a mio avviso, in estate ci saranno dei tagli eccellenti".

Udogie gioca nel campionato più famoso al mondo. E però in chiave Nazionale, il fatto di non essere in Italia può spostare gli equilibri?
"Dipende semplicemente dal tecnico e dall'entourage del tecnico di quel momento. Oggi in Nazionale è tornato Nicolò Zaniolo che credo abbia disputato 6-7 partite in tutto e quindi non arriva per quanto fatto in Inghilterra, ma per quello che Spalletti e il suo staff conoscono. Da quello che so, Udogie è stato visto dal vivo da Spalletti e da Baldini almeno otto volte. L'Inghilterra è a due ore d'aereo da noi, ci andranno anche altri giocatori e almeno per quanto riguarda questa gestione non c'è alcun problema. Né per lui, né per gli altri giocatori che militano in Inghilterra, in Francia, in Spagna o in Germania. Li seguono tutti".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TransferRoom (@transferroom)

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
06:20 Serie ATMW Radio Fedele: "Per il Napoli vedo bene Pioli o Allegri. Manna inesperto" 06:15 Serie A Bayer Leverkusen-Roma 2-2, le pagelle: Svilar a farfalle dopo tanti miracoli 06:10 Serie A Atalanta-Marsiglia 3-0, le pagelle: De Ketelaere è un diavolo nerazzurro, Aubameyang spaesato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Kjell Wätjen: dall'esame di maturità alla Champions in poche ore 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, l'ultimo turno di Serie B. Sfida a distanza fra Como e Venezia per la A 05:00 Nato Oggi... Lucas Martinez Quarta, difensore goleador. Con un solo anno di contratto (e c'è la Juve) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 10 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 maggio 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta strapazza il Marsiglia e vola in finale. Col Leverkusen a caccia della storia 00:53 I fatti del giorno L'impresa sfiorata e lo sfortunatissimo autogol. Roma, che peccato: Bayer in finale 00:49 I fatti del giorno Tre finali, due italiane. Dall'Europa League alla Conference, fino alla Champions: date e orari 00:45 I fatti del giorno Milan, chi per il dopo Pioli? Il Porto (per ora) non libera Conceicao. Potter, no all'Ajax 00:41 I fatti del giorno Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà Kvaratskhelia 00:38 I fatti del giorno Agenzia governativa: l'incontro tra Abodi e lo sport italiano e le possibili novità 00:34 I fatti del giorno Maldini e l'amore per il Milan. Da calciatore e da dirigente: e la trattativa col PSG 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta in finale di EL, Roma fuori. L'Olympiacos per la Fiorentina 00:28 Serie A Bayer Leverkusen, Hofmann: "Ora concentrati sull'Atalanta, dobbiamo vincere la finale" 00:27 Calcio estero Casillas: "Il Real Madrid ha un DNA vincente. Spero resti Joselu, Lunin deve giocare" 00:25 Calcio esteroUfficiale Addio allo Schalke e al calcio giocato per il miglior marcatore della Zweite Bundesliga 00:23 Serie A Iachini a RFV: "Con Italiano per la Fiorentina c'è stata una crescita di anno in anno" 00:22 Serie A Roma, De Rossi: "Complimenti a loro, grazie ai ragazzi. L'Atalanta ha la stessa loro cilindrata" 00:19 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Fissato con la fase difensiva. Nesta mi ha arricchito, ha letture uniche" 00:17 Serie A Pari Leverkusen con la Roma in rimonta, Xhaka: "Neanche sapevamo come fossimo sullo 0-2" 00:15 Serie A Fiorentina, attenta a El Kaabi: 10 gol in Conference e cinque nella doppia semifinale 00:13 Serie A Atalanta, Lookman: "Tifosi fantastici. Leverkusen top team, ma lo siamo anche noi" 00:12 Calcio estero Henry esalta i Blancos dopo il Bayern: "Non è fortuna, si chiama Real Madrid. Punto" 00:11 Serie A Roma, De Rossi: "Se parlassi ora con Svilar gli direi grazie come a tutti gli altri" 00:10 Serie A 2023/24 da sogno per Gasperini. Due finali, come nei precedenti sette anni di Atalanta 00:08 Serie A La Serie A potrebbe portare 10 squadre in Europa nel 2024/2025. Ecco cosa serve