Menù Notizie

Udinese, Thauvin: "Posso migliorare ancora perché non gioco nel mio ruolo, è una cosa nuova"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Florian Thauvin, attaccante dell'Udinese, ha parlato oggi a TV12: “Sì sono felice, la Serie A è un campionato molto difficile. Tutte le squadre si difendono bene, questo è davvero un campionato molto chiuso. Non è stato così purtroppo, ma il gol per me resta una buona notizia per la mia fiducia”.

Bilancio della stagione?
“Penso che nelle mie partite finora ho giocato bene. Ho giocato molto bene e di sicuro ho messo in campo il massimo che potevo per aiutare la squadra a fare bene. Quello che mi manca sono alcune statistiche come goal o assist. Penso che avrei meritato almeno tre o quattro assist di più perché c’erano, ho avuto le occasioni, ho dato palloni per metterli dentro, ma purtroppo non sono stati sfruttati. Però sono comunque felice, posso migliorare, ma non gioco nel mio ruolo, da seconda punta pura. È qualcosa di nuovo per me, quindi per ora va bene quello che sto facendo. Posso migliorare, ma per ora va bene”.

Prima con Sottil avevi molto più spazio, cos’è cambiato tra Sottil e Cioffi:
“Sono allenatori diversi. Penso che con mister Cioffi abbiamo un gioco un po’ più diretto e in avanti e sono due identificazioni diverse”.

Altre notizie
Giovedì 29 Febbraio 2024
06:30 Serie A Napoli, segnali importanti con Calzona: goleada al Sassuolo, vittoria esterna dopo 3 mesi 06:25 Serie A Celeste Pin: "Il Bologna è Giovanni Sartori. Thiago Motta? Non penso resterà" 06:10 Serie A Inter-Atalanta 4-0, le pagelle: Inzaghi da 8, Carnesecchi da 4. Lautaro, i rigori non servono 06:05 Serie A Sassuolo-Napoli 1-6, le pagelle: ci sono due 3, voto 9 per Osimhen. Bravo Calzona 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Vincent Gunnar Johansson: un fantasista per il futuro del Genoa
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 30^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jesper Lindstrom, il flop dell'anno a Napoli. Pagato 30 milioni, rischia l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 29 febbraio 02:00 Serie A L'Inter cala il poker a San Siro contro l'Atalanta: gol e highlights della partita 01:47 Serie A Sosa: "Osimhen alla Juve farebbe molta fatica, Vlahovic a me piace tantissimo" 01:10 Serie A Leao: "Mi do 8.5 come scrittore, calciatore e cantante. Milano è diventata casa mia" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 febbraio 00:56 Serie A La Serie A non ha più asterischi. L'Inter inizia a fiutare la stella, la classifica aggiornata 00:53 I fatti del giorno InterMeraviglia: quarto poker di fila, la capolista se ne va. +12 sulla Juve 00:49 I fatti del giorno Atalanta più nera di rabbia che azzurra: l'Inter è un incubo per Gasperini 00:45 I fatti del giorno La mano di Calzona. Finalmente un Napoli formato Campioni d'Italia: 6-1 al Sassuolo 00:42 I fatti del giorno Bigica ne incassa sei all'esordio ed è già in discussione. Sassuolo in crisi nera 00:38 I fatti del giorno Rabiot apre al rinnovo con la Juve. Che intanto rischia di perdere Chiesa per colpa di Alex Sandro 00:34 I fatti del giorno Rafa Leao surfa fra passato, presente e futuro. E ammette: "Mi vedo solo al Milan" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Inter schiacciasassi: +12 sulla Juve. Genoa, arriva un rinnovo 00:26 Calcio femminile “Sembra quella di Busquets e Iniesta”. L'elogio di Herve Renard alla Spagna femminile 00:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Rinnovo? Non è il momento di parlarne. Sto bene dove sto" 00:22 Serie A Inter, Inzaghi: "Manca ancora tantissimo". Poi spiega la dedica di Dimarco sul gol 00:19 Calcio estero Ribery potrebbe tornare al Bayern Monaco: pronto un posto nel settore giovanile 00:15 Serie A Milan, Raveyre: "Contento di potermi allenare con Maignan, posso imparare tanto" 00:11 Serie A Calzona e la rincorsa Champions: "Ci credo, finché la matematica non ci condanna..." 00:10 Editoriale Un’Inter inarrestabile e lampi del “vecchio” Napoli 00:08 Serie A Sassuolo, Bigica: "Non andremo in ritiro. Berardi sicuramente disponibile per Verona" 00:04 Calcio estero Liverpool ai piedi di Koumas e Danns: Klopp lascia in eredità anche giovani di talento