Menù Notizie

Udinese, Thauvin già a suo agio nello scacchiere di Runajic: ora si alzeranno i giri del motore

di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Udinese chiude la prima settimana di lavoro con una sgambata contro gli sloveni del Bilje. Il tecnico Kosta Runjaic non ha potuto ancora schierare una formazione definibile come titolare viste le assenze, ma ci sono i primi indizi su quelli che sono i concetti su cui si sta lavorando in ritiro, ovvero esterni più alti e due fantasisti che devono svariare molto per creare spazi. In un’idea del genere è parso esaltarsi Thauvin, parso in forma già smagliante e che sembra essere chiamato ad essere il riferimento tecnico con l’addio di Pereyra e lo stop di Deulofeu.

La prossima sarà una settimana importante. Si alzerà il livello dal punto di vista delle amichevoli sfidando il 17 luglio l’NK Istra (Serie A croata) e verranno presentate sia la campagna abbonamenti che la prima maglia, poi il 18 partenza per Bad Kleinkircheim per completare la preparazione in Austria prima della sfida di Coppa Italia contro la vincente della sfida tra Juve Stabia-Avellino, sarà il primo impegno ufficiale prima dell’esordio in campionato contro il Bologna al Dall’Ara.

Dal punto di vista del calciomercato invece la situazione sembra ancora abbastanza ferma, con diversi nomi, ma ancora poco di concreto ad eccezione di Iker Bravo, ormai in arrivo, e di Alexis Sanchez, grande desiderio dell’Udinese per aumentare ulteriormente il tasso tecnico dell’attacco. Lo spagnolo invece arriverà e sarà valutato insieme a Damian Pizarro per capire come andare a ridisegnare le gerarchie e se ci sarà bisogno di sfoltire visto che attualmente lì davanti Runjaic ne ha tanti a disposizione e alcuni ragazzi, come Matheus Martins, sembrano ad oggi di troppo.

Per il resto tanti nomi, la sensazione è che serva un difensore e qui si va sui vari Facundo Gonzalez, Biraschi e Bonifazi (sarebbe un ritorno). Nomi anche per le fasce, come Barbieri. Ad oggi però si attende di capire chi potrebbe uscire prima di andare effettivamente con forza su un profilo. Se infatti dovesse esserci l’addio, per esempio, di Kabasele servirebbe un certo tipo di rimpiazzo, se invece dovesse salutare uno dei “big” come Perez o Bijol si dovrebbe andare su tutt’altro tipo di giocatori. La situazione dunque è ancora estremamente in evoluzione.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
23:00 Serie A Urbanski è più un Arthur o più un Bonaventura? La risposta di Italiano in conferenza stampa 22:57 Calcio estero Prima vittoria in campionato per il Betis: 2-0 al Leganes, Vitor Roque si presenta bene 22:56 Serie B Cesena-Modena 2-2, le pagelle: Caldara killer su Berti, Shpendi ne segna un altro 22:53 Serie A Conte chiude il caso Folorunsho: "Sicuramente darà un contributo importante al Napoli" 22:48 Serie C Serie C, 4ª giornata: i risultati degli anticipi. Albinoleffe a valanga. Legnago al 4° ko
22:45 Serie A Juventus, Motta sui giovani come Adzic: "Se stanno bene giocano". Le parole su Danilo 22:42 Calcio estero Prima gioia per il Saint-Etienne: 1-0 al Lilla, eurorivale di Juventus e Bologna 22:38 Serie A Fonseca: "Dopo queste prime 3 gare, avere 70mila spettatori è una grande dichiarazione di amore" 22:34 Serie B Serie B, Cesena-Modena 2-2: quattro gol (di cui uno su rigore), un rosso e un brutto fallo 22:30 Serie A Napoli, Conte sui nuovi McTominay e Gilmour: "Li ho conosciuti in Premier, alzano il livello" 22:27 Calcio estero Il Borussia Dortmund vola in testa per una notte: 4-2 all'Heidenheim, super Adeyemi 22:23 Serie A Balotelli sul no di Zalewski alla Turchia: "Se la Roma affronta il Galatasaray, becca 5 gol..." 22:19 Serie C Ascoli, Carrera: "Il Milan Futuro potrò farci capire ancora di più chi siamo davvero" 22:15 Serie ATMW Rivas: "Juve-Nico un colpo giusto. Dybala, giusto restare a Roma. Retegui un bomber" 22:12 Calcio estero Kessie prova a rovinare la festa di CR7, un autogol al 99' salva l'Al Nassr con l'Al Ahli 22:08 Serie A Di Livio: "Sorpreso da Gatti capitano. Leao e Theo? Il Milan dovrebbe escluderli" 22:04 Serie C Messina, non c'è solo il campo. Modica: "Vigili sulle occasioni dal mercato estero" 22:00 Serie A Inter, Lautaro sul film Scudetto: "Speciale rivivere questi momenti, grazie ai tifosi" 21:56 Calcio estero Martino dà buone notizie: "Messi si è allenato, è a disposizione per il match di domani" 21:53 Serie A Torino, Vanoli: "Il capitano deve rappresentare i suoi compagni e Zapata lo fa bene" 21:49 Serie C Catania, Toscano: "Il Picerno non è a 7 punti per caso. Dovremo spingere forte" 21:45 Serie A Fiorentina, Gudmundsson rientrato in Italia dopo il processo: si va verso la convocazione 21:42 Calcio esteroUfficiale L'Asteras Tripolis accoglie Claude Makelele: il francese torna in panchina dopo 5 anni 21:38 Serie A Schillaci, la famiglia aggiorna sulle condizioni: "Totò sta lottando con tutte le sue forze" 21:34 Serie C Serie C, 4ª giornata: i parziali delle 7 gare in corso. Vantaggio per AlbinoLeffe e Renate 21:30 Serie A Loftus-Cheek sta con Fonseca: "Crediamo in lui. Ibra? Se abbiamo domande, è sempre lì" 21:26 Calcio esteroUfficiale Il Galatasaray batte l'ultimo colpo: dal Friburgo arriva l'ungherese Roland Sallai 21:23 Serie A Tebas contro la FIFA: "Il Mondiale per Club aumenterà le differenze tra i club nei campionati" 21:19 Serie B Cesena-Modena 2-1 al 45': Bastoni e Shpendi ribaltano il vantaggio di Mendes 21:15 Serie ATMW Rivas: "Conte il più vincente. Scudetto? Napoli, Inter o Milan. Juve più indietro"