Menù Notizie

Udinese, Sottil: "Ho rivisto la mia squadra. Europa? Pensiamo partita dopo partita"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil ha parlato a DAZN dopo la sfida vinta per 0-1 a Genova contro la Sampdoria.

Una vittoria che vale anche per l'Europa?
"La cosa più importante è la classifica, ma quello che ci interessava oggi è ritrovarci. Sapevamo che la partita sarebbe stata insidiosa, contro una Samp con buoni giocatori e allenata bene da Stankovic-. felice per i ragazzi, che hanno voluto questa vittoria e grazie a una settimana in cui ci siamo parlati e abbiamo capito che non ci vogliono certe disattenzioni. Oggi ho rivisto la mia squadra, tutto sommato non abbiamo rubato nulla".

Cosa voleva ottenere dal ritiro?
"Il ritiro l'ha chiesto la squadra, in segno di responsabilità e di appartenenza. Non è stata una punizione, ma un confronto per dirci che così non andava bene. Come abbiamo fatto bene in avvio, abbiamo poi fatto male dovevamo tornare a giocare come prima e così è stato".

Se le dico Europa?
"Dobbiamo pensare gara dopo gara, dando continuità a questa vittoria e migliorando la prestazione di oggi. Sappiamo che, quando giochiamo con rabbia e cattiveria, abbiamo le qualità per mettere in difficoltà chiunque. Non so dove arriveremo, ma so che siamo competitivi".

Come sta Deulofeu?
"In un cambio di direzione ha sentito un leggero fastidio sull'esterno del ginocchio dove si era fatto male a Napoli. Abbiamo deciso di sostituirlo in via precauzionale, ma non dovrebbe essere nulla di grave".

Pensa che resterà?
"Per quello che dice a me e ai suoi compagni tutti i giorni, sono convinto che vuole rimanere ed essere protagonista insieme ai suoi compagni. Spero che rimanga, insieme agli altri può fare qualcosa di importante".

Segui la diretta Twitch sul canale di TMW!
Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società"
07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa" 07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Panchina Napoli: frenata per Conte, risale Italiano. Stallo Pioli" 07:18 Serie A Roma, arriva Ghisolfi come nuovo ds: la conferma viene dal presidente del Nizza 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A