Menù Notizie

Udinese, primo ruggito di Llorente e ora la fiducia è tanta in casa bianconera

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’Udinese riparte dopo la beffa di Milano e lo fa alla grandissima. La vittoria nitida ottenuta contro il Sassuolo ha iniettato tanta fiducia nell’ambiente bianconero e addirittura inizia a esserci un po’ di rammarico per quello che poteva essere e che non sarà. Con i punti persi in modo grossolano in alcune partite durante questa stagione le zebrette potevano infatti addirittura ambire ad essere ai livelli di quel Verona considerato la sorpresa del calcio italiano per quanto fatto in questo biennio. In ogni caso l’aver fatto bottino pieno, contro una truppa neroverde non proprio al top della forma ma sempre pericolosa, consente ora di guardare alle prossime partite con serenità.

I segnali positivi non arrivano solo dai giovani, di cui vi abbiamo parlato settimana scorsa, con Molina straripante anche contro il Sassuolo e Makengo che continua il suo inserimento. È arrivato infatti il primo squillo del Re Leone Fernando Llorente, grande novità di gennaio e che non aveva convinto tutti al momento del suo arrivo. Qualcuno infatti pensava che l’addio di Lasagna, per andare a innestare un centravanti come l’ex Tottenham, fosse un segnale di indebolimento di una squadra che invece ha così trovato la sua quadratura del cerchio. Ora le zebrette non solo sanno difendersi per ripartire, ma riescono anche a tenere le redini del gioco, con tanti piccoli difetti ulteriormente migliorabili per un ulteriore step di crescita.

L’affinità tra il centravanti spagnolo e il faro del centrocampo, ovvero Rodrigo De Paul, è ancora migliorabile, con i due che talvolta non si intendono ancora alla perfezione sui movimenti da fare. D’altronde Llorente ha uno stile completamente diverso rispetto a Lasagna e bisogna adattarsi. Chi invece sembra essersi adeguato già alla perfezione è Molina e aggiungiamoci anche Pereyra. Il primo infatti ha servito un assist al bacio a Fernando, che ha insaccato con uno splendido tocco (l’attaccante aveva già avuto due chance ghiotte disinnescate solo da un ottimo Consigli e da una difesa abbastanza solida per 40’). Il Tucumano invece si conferma elemento importantissimo e forse vero acquisto di punta del mercato estivo. Di nuovo in gol, con il solo De Paul meglio di lui in quanto a reti e assist, l’ex Watford sta ora sostituendo l’infortunato Deulofeu, ancora ai box nonostante il problema al ginocchio sembrasse leggero. Esterno, mezzala, trequartista, il ragazzo è un vero jolly e ora Gotti può gioire, perché i punti di forza di questa Udinese iniziano a essere veramente tanti.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina
10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 10:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 10:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 10:00 Serie A Torino, Rodriguez: "Voglio bene a Juric, sono rimasto per lui. Ora testa all'Atalanta" 09:57 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 09:53 Serie A Juventus, l'addio ad Allegri è durato 10 minuti. Le contestazioni del club verso l'allenatore 09:49 Serie C Serie C, sorteggiati i quarti dei playoff: spiccano Vicenza-Padova e Catania-Avellino 09:45 Serie A Gilardino fra campo e rinnovo: prima la sfida all'amico De Rossi poi la firma sul contratto 09:42 Calcio estero Ligue 1, oggi l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto diretto in Champions 09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota 09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni 09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights 09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno