Menù Notizie

Udinese, Marino: "Stiamo acquisendo la giusta mentalità"

di Daniel Uccellieri
Fonte: udinese.it
Foto
© foto di Federico De Luca

Pierpaolo Marino, Direttore dell'Area Tecnica dell'Udinese, commenta così il successo dei bianconeri contro il Sassuolo: "Io devo cercare di fare da chioccia e trasferire la mia esperienza - ha esordito Marino a Udinese Tv -. Non sono in grado di insegnare ma quanto a esperienza penso di averne un po' da trasmettere e spero di poter accelerare così la crescita di alcuni, poi ovviamente ci metto tanta passione perché credo in quello che faccio e lo faccio con molto impegno. Ora dobbiamo restare con i piedi per terra ma è certo che se questa estate ci avessero proposto 24 punti a metà campionato penso che chiunque avrebbe firmato. Vogliamo dare alla città e a tutto il popolo friulano quelle soddisfazioni che si meritano. Musso? Le grandi parate che abbiamo visto oggi fanno parte di una partita in cui c'era anche un Sassuolo organizzato e con delle individualità importanti e questo aumenta ulteriormente il valore di questa vittoria.

La squadra sta acquisendo delle certezze ora e questo fa parte di un programma di crescita. Ora avremo un calendario complicato ma lo affronteremo con la consapevolezza di poter stupire. Stiamo cominciando ad acquisire la mentalità giusta e ringrazio anche tutti quelli che non giocano molto perché comunque hanno contribuito a creare un'atmosfera favorevole all'interno dello spogliatoio, il che incide poi sul risultato in campo. Le tre vittorie consecutive non sono frutto del caso ma come abbiamo lavorato molto per costruire tutto questo, ora dobbiamo stare attendi per non perderlo".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo"
18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box