Menù Notizie

Udinese, lo sfogo di Gotti: "Non siamo venuti qui in gita. Che io sia inc... ci può stare"

di Luca Chiarini
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Pari con beffa per l'Udinese, che si fa raggiungere in pieno recupero dal Milan dopo aver sfiorato l'impresa al Meazza. Di seguito le dichiarazioni che Luca Gotti, tecnico dei friulani, ha rilasciato ai microfoni di DAZN.

Stasera sembra molto deluso.
"Abbiamo accarezzato a dir poco l'impresa. L'epilogo è di quelli che non ti fanno dormire, perché prendi il rigore in quel modo lì, dopo che è finito il recupero. Questa cosa mi manda in bestia: succedesse ad altre squadre verrebbe fuori il finimondo".

Parla del fattore tempo?
"Sì".

E dell'ingenuità col suo giocatore?
"Ne parlerò con lui".

Come l'avete preparata?
"Venivamo a fare una fase difensiva difficile. Sapevamo che il Milan ti costringeva a fare una fase difensiva che abbiamo fatto molto bene, a tratti. Non mi è piaciuta nella prima mezz'ora, perché eravamo troppo precipitosi e non riuscivamo a consolidare il possesso. L'avevamo preparata perché non fosse solo una partita difensiva. Poi rimani in dieci per questo evento sfortunato che ha coinvolto Samir, poi nel finale... lasciamo stare".

Il cross di Rebic sembra essere arrivato a 95:02.
"Normalmente fischiano cinque secondi prima. Il cross arriva a 95:02, allora in quel caso lasciamo sempre finire l'azione. Che io sia incazzato ci può stare".

A un certo punto ha dovuto rinunciare a Pereyra.
"Mi è dispiaciuto perdere la qualità di Pereyra in quel momento, perché ci avrebbe fatto benissimo. Ogni volta che il Milan faceva un'azione c'erano tutti i presupposti per consolidare il possesso e trovare gli spazi. Pereyra esce, poi esce Samir: una serie di eventi hanno modificato il finale di partita in un modo che non mi era prevedibile".

L'Udinese con le grandi riesce spesso a far bene.
"Andiamo a casa con il nostro punto che è importantissimo. Sono consapevole del fatto che la squadra non è venuta a Milano in gita, con l'idea solo di fare bella figura. Spesso riesci a fare bella figura, queste squadre ti fanno giocare ed è più facile fare bella figura, ma raramente porti a casa dei punti. Oggi ne avevamo tre in tasca al novantacinquesimo, ed era il frutto del lavoro di tutti, non solo il mio".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"