Menù Notizie

Udinese, Gotti: "Siamo partiti con grande intensità. Beto? Sfrutta ancora poco il colpo di testa"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine del pareggio maturato sul campo dell'Atalanta, il tecnico bianconero Luca Gotti ha parlato ai microfoni di Udinese Tv: "L'Atalanta di solito ha la forza e la capacità di indirizzare le partite sul suo modo di giocare e questo gli consente di produrre molto. Con la situazione di oggi e con le loro numerose assenze mi sembrava che Molina potesse essere l'uomo giusto per sfruttare gli spazi che loro ci avrebbero lasciato nel corso della partita.

Beto? Rispetto alle sue caratteristiche fisiche sfrutta ancora poco il colpo di testa perché spesso non ha il tempismo giusto per sfruttare al meglio queste sue peculiarità, poi sia col Bologna che oggi il suo gesto atletico nello stacco ha fatto la differenza. Abbiamo provato a partire con grande intensità, anche mentale, grande presenza di tutta la squadra dentro la partita e sappiamo che contro l'Atalanta è sempre difficile gestire il pallone con continuità e qualità. Abbiamo cercato di sfruttare gli spazi che ci hanno lasciato e nel primo tempo abbiamo avuto qualche chance che sarebbe potuta terminare meglio. Io cerco di non fare l'integralista concettuale e cerco di andare nella direzione che di volta in volta mi sembra più efficace per quello che è il momento della squadra.

Success? Lo aspettavamo, ha avuto piccoli e continui problemi fisici che hanno ritardato il suo debutto, speriamo che riesca a fare un buon percorso anche da questo punto di vista e che possa recuperare l'integrità fisica per dare a questa Udinese un grande contributo".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime
22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più"