Menù Notizie

Udinese, Gotti: "Quest'anno vogliamo proporre un calcio piacevole e fruttuoso"

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Federico De Luca

Due gol per rimontare la Juventus e guadagnare il primo punto della stagione 2021/22. Luca Gotti, tecnico dell'Udinese, può sorridere dopo il 2-2 contro la squadra di Allegri tanto che, ai microfoni di DAZN, non nasconde la propria soddisfazione: "A me il primo tempo non è dispiaciuto. Abbiamo preso gol al primo tiro in porta, siamo stati costretti ad allungarci ma per 20 minuti abbiamo gestito bene il campo con un’autorità non da provinciale. Dopo il secondo gol sembrava difficilissimo anche se le occasioni vere le hanno avute nel secondo tempo", le sue parole.

Il gol preso all’inizio ha cambiato il vostro approccio?
"In verità no, ma prendere gol subito ha dato serenità alla Juventus nella gestione della partita. Il secondo gol, invece, è merito di Dybala. Poi c’è stato il secondo tempo dove le emozioni non sono mancate".

Pereyra in che posizione rende meglio?
"Lui riesce ad interpretare la partita in diverse posizioni, ha quella sensibilità di capire quando è il momento di fare qualcosa o di non farlo. Io cerco di utilizzarlo come rende meglio per la squadra"

Può essere l’anno di Deulofeu?
"Negli anni scorsi abbiamo perso diverse partite così. Oggi il VAR ha tolto il gol per un fuorigioco millimetrico e mi auguro che sia un segnale. Me lo auguro anche per Deulofeu, che anche per lui sia un segnale da cogliere".

Quest’anno state cercando di giocare più palla a terra?
"Quando avremo l’organico completo che affronterà il campionato inizieremo a darci delle idee in base alle caratteristiche dei giocatori. In questo momento abbiamo cercato di creare dei presupposti e mi auguro che in futuro potremo proporre un calcio piacevole e fruttuoso".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club
17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione