Menù Notizie

Udinese, Cioffi: "Vittoria non casuale, non esiste la casualità nel calcio. Bravi"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Federico De Luca

Gabriele Cioffi, tecnico dell'Udinese, ha parlato a DAZN dopo la vittoria contro la Juventus all'Allianz Stadium: "Credo che questa serata sia un premio alla determinazione che i ragazzi hanno avuto, nel credere nelle mie idee, nel lavoro. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, non abbiamo sentito la stanchezza e anche chi è entrato a fatto benissimo. Bravi".

Vittorie con Milan, Bologna e Juventus. Una casualità?
"Nel calcio la casualità non esiste, c'è sempre un motivo e il motivo è per esempio l'inserimento di Lautaro Giannetti, che ha portato equilibrio e calma. Poi c'è che i ragazzi hanno mantenuto l'atteggiamento nonostante i pareggi ingiusti, e poi c'è il lavoro. Non è facile quando non vieni premiato, ma ce l'abbiamo fatta".

Ora Cagliari e Salernitana in casa. Come gestirà i giocatori dopo questo successo?
"Allenandoli come una squadra che ha perso tutte le partite e giocando come una squadra che le ha vinte tutte. Non siamo un gruppo presuntuoso, altrimenti non avremmo avuto la forza di ripartire".

Grande partita dal punto di vista fisico. Vittoria più bella da quando allena?
"Sappiamo che l'aspetto fisico è predominante, visto che abbiamo ragazzi giovani e di talento che giocano in un contesto dove deve esserci spirito di sacrificio. Faticano e sono determinati. Vogliamo uscire da questa posizione di classifica".

Ha scelto Okoye in porta al posto di Silvestri. La sorprende il portiere?
"Sono tutti e due titolari, lui e Silvestri. Non è stata una sorpresa, Marco uscirà dal suo momento non felice, e Okoye non mi sorprende affatto. Ho la fortuna di poter scegliere con tre grandi portieri".

Altre notizie
Lunedì 22 Luglio 2024
06:45 Serie A Juve, 2º giorno in Germania: Giuntoli osserva la squadra e pensa al mercato 06:30 Serie ATMW Genoa, Thorsby: "Quest'anno dobbiamo sorprendere. Il mister mi ha dato fiducia" 06:15 Serie A La Serie A 2024/25 ha preso forma: il calendario completo dalla 1ª alla 38ª giornata 06:05 Serie B Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie B 06:00 Serie A Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, in campo Inter e Roma: dove vedere le rispettive amichevoli 05:00 Nato Oggi... Marc Cucurella, deludente con il Chelsea e devastante con la Spagna. Ora la resa dei conti 01:29 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 luglio 00:56 I fatti del giorno La Juventus lavora duramente all'Adidas HQ. Giuntoli segue le sedute col mercato sullo sfondo 00:53 I fatti del giorno Il rinnovo di Lautaro e quello di Dumfries, poi il mercato. Inter, parla il presidente Marotta 00:49 I fatti del giorno Bologna, ecco il sostituto di Zirkzee. E il club lavora anche al dopo Calafiori 00:45 I fatti del giorno Como scatenato sul mercato: c'è la pazza idea Arthur dalla Juventus 00:41 I fatti del giorno Pavlovic, Fofana, Fullkrug... Dopo Morata, il mercato in entrata del Milan resta caldo 00:38 I fatti del giorno Le amichevoli della domenica: la Lazio fa 1-1 con la Triestina (Romagnolo ko), Hellas forza 7 00:34 I fatti del giorno Vittorie per Frosinone e Carrarese in amichevole, iniziano i ritiri per Reggina e Catanzaro 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Como-Varane, ci siamo. O'Riley, rilancio Atalanta. Milan, intrigo Pavlovic 00:27 Calcio estero Liverpool ko col Preston, Slot tranquillizza: "Sono solo due settimane di lavoro" 00:23 Serie A Inter, Taremi: "A Milito ed Eto'o ruberei il piede destro. A me stesso? L'intelligenza" 00:19 Serie C Pescara, si cerca un terzino sinistro: occhi puntati su Mulazzi della Juventus NG 00:15 Serie A Botafogo su Vagiannidis del Panathinaikos: l'Inter potrebbe incassare 2,5 milioni di euro 00:11 Calcio estero City, Ruben Dias: "Tutti si stanno preparando per batterci. Benfica? Spero che vada bene" 00:08 Serie A Napoli, si intensificano i contatti con il Cagliari per Gaetano: presto un incontro tra i club 00:04 Serie C Bucciantini: "Ci sono ancora poche squadre B, è un'occasione per ora non sfruttata" 00:01 Serie A Roma a bocca asciutta, Mourinho ride: En-Nesyri ha detto sì al Fenerbache, i dettagli 00:00 Editoriale Chiesa-Juve: rischio scontro. Dybala e Soulé coppia da zona Champions. L’Atalanta può essere il Leicester della Serie A. Camarda e l’esempio di Yamal 00:00 Accadde Oggi... 22 luglio 2017, Lodi torna a Catania e scrive ai tifosi: "Qui per il cuore e non per i soldi" 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Domenica 21 Luglio 2024
23:59 Serie A Bonucci: "Buongiorno con Conte sarà uno dei più forti al mondo. Morata al Milan farà bene" 23:56 Serie A Italia U19, Corradi: "Avrei preferito non perdere, ma rifugiarsi in errori arbitrali è riduttivo" 23:53 Serie A Il Milan studia l'offerta al Salisburgo per Pavlovic: le cifre e i dettagli della proposta