Menù Notizie

Udinese, Cioffi: "Vittoria non casuale, non esiste la casualità nel calcio. Bravi"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Federico De Luca

Gabriele Cioffi, tecnico dell'Udinese, ha parlato a DAZN dopo la vittoria contro la Juventus all'Allianz Stadium: "Credo che questa serata sia un premio alla determinazione che i ragazzi hanno avuto, nel credere nelle mie idee, nel lavoro. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, non abbiamo sentito la stanchezza e anche chi è entrato a fatto benissimo. Bravi".

Vittorie con Milan, Bologna e Juventus. Una casualità?
"Nel calcio la casualità non esiste, c'è sempre un motivo e il motivo è per esempio l'inserimento di Lautaro Giannetti, che ha portato equilibrio e calma. Poi c'è che i ragazzi hanno mantenuto l'atteggiamento nonostante i pareggi ingiusti, e poi c'è il lavoro. Non è facile quando non vieni premiato, ma ce l'abbiamo fatta".

Ora Cagliari e Salernitana in casa. Come gestirà i giocatori dopo questo successo?
"Allenandoli come una squadra che ha perso tutte le partite e giocando come una squadra che le ha vinte tutte. Non siamo un gruppo presuntuoso, altrimenti non avremmo avuto la forza di ripartire".

Grande partita dal punto di vista fisico. Vittoria più bella da quando allena?
"Sappiamo che l'aspetto fisico è predominante, visto che abbiamo ragazzi giovani e di talento che giocano in un contesto dove deve esserci spirito di sacrificio. Faticano e sono determinati. Vogliamo uscire da questa posizione di classifica".

Ha scelto Okoye in porta al posto di Silvestri. La sorprende il portiere?
"Sono tutti e due titolari, lui e Silvestri. Non è stata una sorpresa, Marco uscirà dal suo momento non felice, e Okoye non mi sorprende affatto. Ho la fortuna di poter scegliere con tre grandi portieri".

Altre notizie
Mercoledì 21 Febbraio 2024
16:12 Calcio estero Caso Palhinha ancora di moda. Il proprietario del Fulham: "Considereremo offerte degne" 16:10 Serie A Atalanta, parla Ruggeri: "Bergamo è casa mia, spero di restare a lungo. Quanto è forte CDK" 16:08 Serie A Seggiolini rotti dai tifosi della Fiorentina al Castellani. L'Empoli non chiederà i danni ai viola 16:06 Serie A Cosa dovrebbe fare Daniele De Rossi per farsi confermare alla guida della Roma? 16:04 Calcio estero Eriksen fuori dal progetto Manchester United, per l'estate si scalda l'idea del ritorno all'Ajax
16:02 Serie C Il saluto di Rizzo al Catania: "Non è dispeso dall'infortunio. Grato per ogni momento vissuto" 16:00 Serie A "Col Feyenoord daremo tutto, e l'Olimpico...". Rivedi Cristante alla vigilia dell'Europa League 15:57 Serie C Atalanta sprecona, Renate mai domo. Il recupero della 23ª giornata di Serie C finisce 2-2 15:53 Serie A L'annuncio dell'entourage di Hamsik: "Un giorno arriverà il momento del ritorno a Napoli" 15:49 Serie B Venezia, Sverko: "Serie B imprevedibile, importante restare agganciati alla vetta" 15:45 Altre Notizie Inter, Impallomeni: "Questa squadra non ha più timore di nessuno" 15:45 Serie A 21 clean sheet in stagione per l'Inter, Sommer: "Il buon equilibrio è il nostro segreto" 15:41 Calcio estero Emre Can: "Non è un Borussia Dortmund a due facce, anche se non siamo sempre ottimi" 15:40 Serie A Il padre di Retegui: "Era tutto fatto all'Atletico Madrid. Poi abbiamo scelto il Genoa" 15:38 Serie A Pruzzo: "Primo tempo dell'Inter deludente. Poi si è ricordata di giocare un calcio veloce" 15:34 Serie B Ascoli, Zedadka: "Pari con la Cremonese utile per la fiducia. Posso dare molto al club" 15:32 Altre Notizie Inter, Santini: "Inzaghi ha messo su davvero una bella squadra" 15:30 Serie A Quando rientra Buongiorno? Juric fa il punto: "Non prima della Fiorentina, se tutto va bene" 15:26 Calcio estero Rooney: "Se Guardiola mi chiamasse, farei il suo assistente. Avete visto Arteta?" 15:23 Altre Notizie Inter, Cagni: "La sua forza è la personalità e la sicurezza" 15:19 Serie C L'ACR Messina esalta Fumagalli: "700 volte uniCo". È il più presente di sempre in C 15:15 Serie A Roma, Dybala: "Stimolante lavorare con De Rossi. Con Mourinho sono cresciuto molto" 15:12 Altre Notizie Zilliacus ricercato a Singapore, l'Interpol emette un avviso rosso nei suoi confronti 15:08 Serie A Orlando a RFV: "Fiorentina, mi preoccupa la perdita di entusiasmo generale" 15:04 Serie B Cremonese-Palermo sfida d’alta classifica: lo Zini fa registrare il tutto esaurito 15:01 Le Statistiche Torino, il successo casalingo contro la Lazio manca da un bel po’ 15:00 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi scelta coraggiosa della proprietà. Stiamo costruendo cose importanti" 14:59 Altre Notizie Inter, A.Paganin: "E' una squadra che gioca in maniera più europea ora" 14:56 Calcio estero Bayern senza titoli? L'ultima volta che è successo fu Treble nella stagione successiva 14:55 Serie A Klopp, Xavi, Tuchel: il valzer delle panchine incrocia anche i nostri club