Menù Notizie

Udinese, Cannavaro: "Ero più preoccupato contro l'Empoli. Tenevo alla salvezza"

Live TMW
di Stefano Martini
Fonte: Inviato dal Benito Stirpe
Foto

22.46 - Terminata Frosinone-Udinese, parlerà tra qualche minuto presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe il tecnico dei friulaniFabio Cannavaro. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

00.03 inizia la conferenza. Mister complimenti. Come ha vissuto questa gara?
"Ero tranquillo perchè rispetto alla vigilia di Empoli avevo visto diversamente la squadra. La settimana di Empoli ero preoccupato, oggi sapevo che avrebbero fatto una bella partita"

Davis può fare la differenza?
"E' un peccato che è mancato tutto l'anno e questo ha condizionato le sorti della squadra. Anche oggi lo abbiamo dovuto gestire, la voglia di farlo iniziare dall'inizio era tanta ma poi con lo staff abbiamo deciso di giocarci tutto nel finale. Ringrazio i ragazzi perchè sono stati eccezionali"

Come ti senti al di là della salvezza?
"Non dovevo dimostrare nulla a nessuno, sono dieci anni che alleno in giro nel mondo. Non è un'esperienza che cambia le cose, bisogna lavorare e non sperare che gli obiettivi arrivino senza sacrificio."

Futuro ad Udine?
"L'obiettivo era la salvezza, da domani vedremo il futuro. Ci tenevo per questa società perchè è una società importante"

Avete aspettato l'episodio da sfruttate. La sua esperienza quanto ha aiutato?
"I ragazzi sono stati bravi a seguire me e lo staff dal primo giorno. Ho sempre detto loro di capire i momenti. Abbiamo lavorato su tutti i particolari. Sono partiti benissimo, potevamo far gol. Il Frosinone è una squadra che gioca e ad inizio ripresa cosi è stato. Dovevamo soffrire e pensare a noi e non alla gara di Empoli"

Mister il difensore moderno gioca meglio nella metà campo avversaria. Non le sembra un controsenso?
"A me hanno insegnato che con gli attaccanti vendi i biglietti e con i difensori vinci i campionati. Il calcio è cambiato ma ognuno interpreta il calcio a modo suo. Bisogna capire che ci sono due fasi, quando attaccare e quando difendere"

00.12 terminata la conferenza stampa di Fabio Cannavaro

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
14:56 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Non posso solo sognare l'Europeo. Tra i candidati al titolo c'è l'Italia" 14:53 Euro 2024 Di Biagio: "Spalletti non sufficiente contro la Croazia. Calafiori? Non è un centrale" 14:49 Serie BTMW Spezia, si lavora allo scambio Soleri-Nikolaou col Palermo. Attenzione ad Aurelio 14:45 Euro 2024 Italia, El Shaarawy: "Spalletti mi ha provato in quattro ruoli. Mi adatto alle sue esigenze" 14:41 Euro 2024 Inghilterra, Stones: "Sono sicuro che Palmer sarà frustrato per non aver fatto meglio"
14:38 Euro 2024 Dg Sion: "La Svizzera è forte, la sfida con l'Italia è molto sentita. È come un derby" 14:36 Altre NotizieTMW Radio Bazzani: "Lukaku? Di sicuro il Milan come 9 non può prendere una scommessa" 14:34 Serie BTMW Sudtirol, aumentano le pretendenti per Giorgini: c'è anche il Bari di Moreno Longo 14:30 Serie A Giannini: "Pellegrini viene criticato solo a Roma. De Rossi rimane una certezza" 14:27 Calcio estero Bayern su di lui, Xavi Simons dribbla sul futuro: "Non sono stressato, vedremo dopo gli Europei" 14:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juventus, in arrivo l'annuncio: la prossima settimana sarà bianconero 14:21 Euro 2024Live TMW El Shaarawy: "L'Italia non muore mai, segnare al 98' è una qualità. Rimpianti? Sì, ne ho" 14:19 Serie CUfficiale Mawuli rimane all'Arezzo. Accordo col Sudtirol per il prestito con obbligo di riscatto 14:15 Serie A De Rossi rinnova fino al 2027 con la Roma, Totti: "Vai mister... Siamo tutti con te" 14:11 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Sapevamo di poter giocare con l'Italia. Georgia? Sappiamo i punti deboli" 14:08 Euro 2024 Svizzera, il portavoce denuncia: "Spariti 3 pc dei nostri collaboratori dall'albergo" 14:04 Serie CUfficiale Picerno, in difesa arriva il classe 2002 Pietro Santi: era alla Fermana 14:00 Serie A Roma, Zalewski: "Con De Rossi ci troviamo bene. Futuro? Le cose si fanno in due" 13:56 Calcio esteroUfficiale Addio Frosinone, tanti saluti Italia. Kalifa Kujabi è ufficialmente un giocatore del Cluj 13:55 Serie ATMW Napoli, Doué è l'obiettivo per l'attacco. Il Rennes chiede più di 30 milioni di euro 13:52 Serie ATMW Fiorentina su Moise Kean, la trattativa va avanti: il punto e le cifre dell'operazione 13:49 Serie CTMW Radio Di Toro su Capomaggio: "Non c'è solo il Catania, ma non è detto che verrà ceduto" 13:45 Euro 2024 Di Vaio: "Italia, attenta: Freuler è un leader, Aebischer un generoso, Ndoye una freccia" 13:41 Euro 2024 Ottavi con la Danimarca, Hjulmand confessa: "Ce l'abbiamo fatta, anche se volevamo più punti" 13:38 Serie A Lazio, Baroni vuole Noslin e Cabal: in settimana l'incontro con l'Hellas Verona 13:34 Serie B Reggiana in salsa neroverde. Possono arrivare almeno sei giocatori del Sassuolo 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Leao dice no all'Arabia. Nani: "Samardzic piace alla Lazio" 13:27 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Io arrabbiato con il mister? Una bugia e una mancanza di rispetto" 13:25 Serie ATMW Atalanta, nodo riscatto per Zaniolo. Fiorentina spinge, Galatasaray vuole cessione definitiva 13:23 Serie A Udinese, Nani: "Parlato con la Lazio di Samardzic. Sanchez piace ma nessuna trattativa"