Menù Notizie

Udinese, Campoccia: "Non rinnovare Cannavaro una scelta dolorosissima..."

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il vicepresidente dell'Udinese Stefano Campoccia ha recentemente rilasciato un'intervista in cui ha detto la sua sull'addio di Fabio Cannavaro: "Non rinnovare Cannavaro e cambiare, scegliendo Runjaic è stata una scelta dolorosissima. La scelta dei Pozzo credo sia ricaduta su una figura che avesse le caratteristiche che Gino vuole, un uomo molto presente, non che gli altri non lo fossero, però con delle capacità anche di innovare determinate cose”.

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: “Sono piccole cose ma l’idea di avere per esempio a Udine, che siamo molto tradizionalisti, aperto ai campi di allenamento, è stata una rivoluzione di piccola ma si vede che è una persona che rompe questi piccoli diaframmi, questi schemi che si creano e questo ha aiutato a ricucire il rapporto con la tifoseria, perché noi indubbiamente avevamo un debito con loro”.

In merito all'ultima partita di campionato della Serie A contro il Frosinone ammette di aver avuto paura: “Io ero a Frosinone, abbiamo tutti perso 10 anni di vita, abbiamo avuto anche fortuna recuperando in quella partita la molta sfortuna che abbiamo avuto. Nessuna squadra può permettersi di lasciare in infermeria 4 attaccanti su 5 poi è chiaro che forse devi fare altre cose, ma qui stiamo lavorando molto bene. Quello che aveva promesso la famiglia Pozzo lo sta mantenendo per quanto mi riguarda io sono solo orgoglioso di partecipare a questo progetto ancora", le sue parole riportate da 'TuttoUdinese'.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
12:26 Calcio estero Lille, Chevalier: "Ci faremo valere, possiamo sorprendere chi ci sottovaluta" 12:23 Serie A Comuzzo dopo il rinnovo con la Fiorentina: "Qui da 6 anni, è un traguardo e un inizio" 12:21 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 4 giornate: cinque giocatori al comando, due sono del Parma 12:19 Serie CVideo Pescara-Pianese 2-1, un'autorete al 93' regala la vetta al Delfino. Gol e highlights 12:15 Serie A Oggi Juventus-PSV, i convocati di Thiago Motta per il debutto Champions
12:11 Calcio estero PSV Eindhoven, affascinante obiettivo Perisic per la fascia: contatti con il croato, svincolato 12:10 Serie A Premio Scopigno: Lautaro miglior giocatore, Sartori e Marotta manager dell'anno 12:08 Serie A Hellas, Tchatchoua pensa già al Torino: "Dare il massimo e ottenere più punti possibili" 12:06 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 4 giornate: Meret mette la freccia e supera tutti 12:05 Podcast TMWPodcast TMW Chi si aspettava questa Udinese? I segreti della grande sorpresa di inizio stagione 12:04 Serie B Reggiana, Salerno: "Nesta ha sbagliato ad accettare il Monza. Si è fatto prendere dalla smania" 12:01 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 12:00 Serie A Juventus, col PSV c'è anche il tema mercato: Giuntoli vedrà dal vivo un suo pupillo 11:56 Calcio estero Newcastle, Tonali: "Prima ero due persone, ora sono sempre la stessa, una" 11:53 Serie ATMW Inter, rifinitura in vista del City: Dimarco resta a casa, fuori anche altri due 11:51 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 4 giornate: quattro giocatori al comando 11:49 Serie B Fumagalli: "Cosenza è una bella opportunità, voglio giocarmi le mie carte" 11:45 Serie A Capello: "Inter favorita per lo scudetto ma il Napoli può giocarsela fino alla fine" 11:41 Calcio estero Tebas sul caso Manchester City: "Ci sono 115 accuse, dovrebbe ricevere la sanzione che merita" 11:38 Serie A Fiorentina da record negativi: mai zero vittorie nelle prime sei. Palladino a secco da marzo 11:36 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 4 giornate: Bernabe sempre in cattedra 11:35 Serie ATMW Radio Marchetti: “Le scelte di Motta faranno sempre discutere. Critiche eccessive a Fonseca” 11:33 Serie CTMW Ternana, Camilli acquirente alternativo a Mancini? Il retroscena sull'ex Viterbese 11:30 Serie A Udinese sola in vetta, Di Natale: "Felice soprattutto per il presidente. Thauvin un campione" 11:26 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 11:23 Serie A Shakhtar, Srna: "Il Bologna è forte. Gasperini è un fenomeno. Ma un passo alla volta" 11:21 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 4 giornate: un trio al comando 11:19 Serie C Cuomo: "Siamo il Vicenza, facciamo la corsa solo su di noi. Classifica? Non la guardo" 11:15 Serie A Lazio, Dia: "Obiettivo arrivare più in alto possibile. Siamo una squadra forte" 11:12 Calcio esteroUfficiale Inter Miami, arriva il rinnovo per la stellina Cremaschi: ha firmato fino al 2027