Menù Notizie

Udinese a caccia di un colpaccio per dimenticare la contestazione

di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Big match per l’Udinese, che non sta vivendo però una situazione particolarmente rilassata. L’ormai noto filotto di vittorie iniziale, fatto di sei successi, sta permettendo ai bianconeri di vivere un campionato molto tranquillo dal punto di vista della classifica, con un ottavo posto momentaneo che comunque può rispecchiare anche qualcosa in più rispetto alle ambizioni di inizio anno di questa squadra, che spera di chiudere nella metà sinistra della graduatoria. C’è però ultimamente qualcosa che non va e il pubblico non sta apprezzando le ultime prestazioni, con tanto di bordata di fischi al termine del pareggio interno con il Sassuolo.

Un pareggio che non è piaciuto per niente al pubblico e che ha lasciato un po’ perplessi anche diversi addetti ai lavori, con dei fischi che a mister Sottil non sono molto andati giù. L’Udinese offensivamente resta una macchina dalle ottime prestazioni. Ancora una volta tante palle gol create, Beto è rimasto a secco, ma Udogie e Bijol l’hanno buttata dentro. Quel che ha lasciato con l’amaro in bocca è invece la scarsissima attenzione davanti a Silvestri: due volte in vantaggio, due volte riacciuffati, con tanto di palo centrato dai neroverdi. Un trend che ormai si porta avanti da un bel po’, sono già tante le reti incassate per scarsa attenzione, basti pensare alle gare contro l’Empoli o contro il Verona.

Proprio tutto questo andrà evitato questa sera contro l’Inter, squadra che sta lottando per il secondo posto in classifica (alla luce di un Napoli che sembra inarrestabile). Reduce da uno 0-0 deludente contro la Sampdoria, i nerazzurri, verosimilmente, aggrediranno la partita fin da subito. Uno stile che piace anche all’Udinese e proprio per questo la concentrazione in fase difensiva sarà la chiave di volta che sposterà il risultato da una parte o dall’altra. Un colpaccio a San Siro sarebbe il modo migliore per mettersi alle spalle un periodo da una sola vittoria in quattrodici giornate, ma sicuramente il compito sarà arduo. Thauvin intanto sta iniziando a entrare sempre più in forma e chissà che non sia proprio la sua serata…

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale
10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B