Menù Notizie

Tutto facile per la Juventus: 3-1 all'Udinese. Doppietta per CR7

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è da poco conclusa la sfida fra Juventus e Udinese. 3-1 il punteggio finale in favore dei padroni di casa, maturato grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo ed alla rete di Bonucci. Nel finale il gol della bandiera di Pussetto.

LE SCELTE INIZIALI - Nella Juventus non c'è Szczesny in porta ma Buffon. Il polacco infatti ha accusato un problema alla spalla ed è stato costretto al forfait. In attacco invece spazio al trio delle meraviglia composto da Dybala, Higuain e Cristiano Ronaldo. Tutto confermato invece nell'Udinese con Lasagna e Okaka al centro dell'attacco nel 3-5-2 di Gotti. Sulle corsie laterali spazio a ter Avest e Stryker-Larsen.

IL TRIDENTE FUNZIONA, CR7 SEGNA DUE VOLTE - La Juventus parte subito all'attacco. Una manovra calma e ordinata e dopo 8 minuti arriva subito il vantaggio. Lancio profondo di Bonucci per Dybala. Stop di petto per la Joya che viene fermata da Troost-Ekong. Il pallone viene raccolto da Cristiano Ronaldo che calcia in corsa superando Musso. Splendida conclusione del portoghese. Ronaldo, Higuain e Dybala davanti regalano giocate e spettacolo, ma la Juventus riesce ad attaccare con tutti gli effettivi. Bene i centrocampisti quando i bianconeri attaccano per vie centrle, bene anche i terzini quando la Juventus sfrutta le corsie esterne. Quando mancano poco più di 5 minuti alla fine del primo tempo, la Juventus raddoppia: a segno ancora Cristiano Ronaldo. L'Udinese non riesce a ripartire, Gonzalo Higuain recupera palla e trova subito il corridoio per CR7: il portoghese calcia benissimo, trova l'angolino e batte ancora una volta Musso.

BONUCCI CALA IL TRIS - Nel finale del primo tempo arriva anche la terza rete della Juventus. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Demiral trova una torre per Bonucci. Il difensore bianconero anticipa l'uscita di Musso e insacca con un buon colpo di testa.

LA MUSICA NON CAMBIA NELLA RIPRESA - Nel secondo tempo le cose non cambiano. Nonostante i tre gol di vantaggio, è sempre la squadra di Sarri a fare la partita ed a cercare con insistenza il quarto gol. La Juventus gioca bene e fa divertire i tifosi sugli spalti, con Musso costretto agli straordinari per evitare un passivo ancora maggiore per i suoi.

CRESCE L'UDINESE, BUFFON FA BUONA GUARDA - Negli ultimi 20 minuti di gara la Juventus abbassa un po' i ritmi e ne approfitta l'Udinese che riesce a portarsi dalle parti di Buffon con maggior regolarità. I friulani nel giro di due minuti hanno due occasioni per riaprire i giochi, prima con Lasagna, poi con Fofana, ma in entrambe le occasioni Buffon risponde alla grande neutralizzando le due conclusioni.

CR7, LA TRIPLETTA NON ARRIVA - Dopo le due reti arrivate nel primo tempo, Cristiano Ronaldo cerca con insistenza la terza rete per portare a casa il pallone. Una rete che non arriva, perché il lusitano viene prima fermato da Musso (paratona a mano aperta), poi dal palo.

PUSSETTO RENDE MENO AMARO IL KO - In pieno recupero arriva anche la rete dell'Udinese, con Pussetto che rende meno amaro il ko dei friulani. Fortunato l'attaccante che, dopo una serie di rimpalli in area, riesce a calciare. Buffon questa volta non può nulla.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
12:08 Serie A Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore" 12:04 Altre NotizieUfficiale Marilungo dà l'addio al calcio. Il suo agente: "Grazie per tutto quello che mi hai dato" 12:03 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos
11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori" 11:53 Serie A Caso Dumfries, la Procura FIGC prepara multe per il giocatore e per l'Inter 11:49 Serie CTMW Radio Gautieri: "Catania mina vagante dei playoff. Taranto squadra top" 11:45 Serie A Buffon racconta Cassano: "Ho vissuto solo la sua parte bella. Averlo un anno insieme era dura..." 11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta 11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità" 11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare” 11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici: "Complesso portare il VAR in C. Con Marani grande comunione d'intenti" 11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg