Menù Notizie

Tutti i nodi da sciogliere in casa Verona, dal d.s. al futuro di Tudor. E Marroccu avanza

di Luca Chiarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il congedo agrodolce dal Bentegodi - più dolce che amaro, in realtà, perché negli occhi resta il tributo della curva alla squadra dopo la sconfitta indolore col Torino -, il Verona prepara l'ultimo ballo di un campionato già memorabile, e che una vittoria sulla Lazio scolpirebbe nella roccia della storia, suggellando il sorpasso sui 54 punti di Mandorlini che ancora oggi costituiscono il record in Serie A del club veneto. L'impresa non è semplice, perché la squadra di Sarri, pur già qualificata alla prossima Europa League, vorrà chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico. Il ritorno a casa del figliol prodigo Juric ha bruciato la chance più ghiotta di questo segmento finale, ma il desiderio e la consapevolezza di poter assestare un altro tiro mancino ad una big albergano nella mente di ogni giocatore, e ovviamente del tecnico.

Il clima che si respira di questi tempi a Peschiera è comprensibilmente gioviale: per la prima volta dall'interruzione del campionato per Covid, la società ha aperto le porte del centro sportivo ai tifosi. È accaduto ieri mattina: per le poche decine di supporter che si sono concesse una capatina allo Sporting Center è stata l'occasione di stabilire un primo contatto con le movenze di Tochi Chukwuani: l'ex Nordsjaelland, contrattualizzato nei mesi scorsi, si allena da tempo con la squadra, ma verrà annunciato ufficialmente verso la fine di giugno. Era invece assente Adrien Tameze: nessun allarme per il centrocampista camerunese, che si è dedicato ad un lavoro di scarico in palestra per gestire al meglio le fatiche post-Torino.

Manca dunque l'ultimo appuntamento, da onorare com'è sempre stato fatto, prima di proiettarsi verso un futuro che si preannuncia di grandi cambiamenti. Ormai delineato l'addio di D'Amico, atteso a braccia aperte dall'Atalanta, che ha individuato nel giovane d.s. gialloblù il degno erede di Sartori. Ad assumere la direzione sportiva potrebbe essere Francesco Marroccu, in pole su tutti gli altri candidati: in questo senso le sorti del Brescia nei play-off di B potrebbero giocare un ruolo decisivo. Messo a punto questo dettaglio (che dettaglio non è), ci si focalizzerà sul mercato estivo. Che ruoterà attorno al nome di Antonin Barak: dalla sua cessione, probabilissima, verrà ricavato il tesoretto per impostare le entrate. Da studiare insieme a Tudor o un altro allenatore? Anche questo, a oggi, è un dilemma che resta tutto da dirimere.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:40 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:38 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:34 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League"
23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata"