Menù Notizie

Tutte le frecciate Marotta-Spalletti: storia di un battibecco nerazzurro

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Era ed è mio amico, uno che fa gruppo, squadra: un trequartista, stava con me". Il primo contatto tra Luciano Spalletti e Giuseppe Marotta è stato all'insegna dei ricordi. Quelli dei tempi comuni di Venezia, conclusi per la cronaca con un esonero del tecnico. Un'amicizia a prova di battibecchi, si direbbe: in poco più di un mese, il dirigente e il tecnico dell'Inter se ne sono dette di tutti i tipi, senza nascondersi a livello pubblico.

Oggi, Marotta ha tentato di spegnere la polemica nata dalle parole di Spalletti, che dopo la vittoria sul Parma aveva chiesto alla società di fare chiarezza sul rinnovo del proprio capitano, evidentemente condizionato in campo da quel che succede fuori. Missione riuscita a metà, perché quel "ci chiariremo" suona come il bastone che segue la carota. Aspettiamo così l'ennesimo capitolo di una saga che sta tenendo col fiato sopeso tutti i tifosi nerazzurri.

Prima di Icardi, il pomo della discordia era stato Ivan Perisic. Anche in questo caso, in modo inatteso considerati i rispettivi ruoli, fu Spalletti a bacchettare Marotta: l'ex Juve aveva candidamente ammesso che l'esterno croato avesse chiesto la cessione. Ammissione non particolarmente gradita a Spalletti, che non ne ha fatto mistero, salvo poi ritrattare parzialmente. Come, a metà dicembre, lo stesso allenatore toscano aveva gradito fino a un certo punto il sostegno di Marotta: "Vuol dire che da solo non ce la fai". E anche quando la sua panchina ha traballato di più (almeno finora), con Conte avvistato a due passi dal Duomo, Spalletti ha spiegato di non credere a certe voci perché le riteneva un'offesa per Marotta.

Un quadro che spiega perché Marotta abbia deciso di chiamare il tecnico a un chiarimento. E che all'Inter piace lavare fuori casa i panni sporchi.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out
19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore" 19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari 19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro 18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina