Menù Notizie

Triplo Osimhen e solito Kvara-show: il Napoli è davvero ingiocabile e rifila un poker al Sassuolo

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tredici vittorie consecutive: fa spavento soltanto a dirlo. Il Napoli è letteralmente "ingiocabile", aveva ragione Alessio Dionisi quando l'ha detto in conferenza stampa. Al Maradona non c'è storia: la compagine abbattono anche il Sassuolo e volano a +6 (temporaneamente) sul Milan, sempre più capolista e dominatrice della Serie A. Grazie a super-Osimhen, autore di una tripletta, al solito Kvaratskhelia, due assist e un gol, ma soprattutto una prova corale ancora una volta eccezionale.

Due gol in venti minuti
Il Napoli mette subito l'ipoteca sul match. Ci mette appena tre minuti, pochi secondi in più, a passare in vantaggio. Con la quarta firma di fila di Osimhen, su assist del solito Kvaratskhelia e una bella giocata di capitan Di Lorenzo. Il Napoli è bello tutto, da cima a fondo, da un terzino all'altro. Mario Rui s'inventa un destro complicatissimo e centra la traversa, ma per il 2-0 bisogna attendere appena il 20'. La griffe? Sì, sempre quella: Osimhen. E a rifinire ancora Kvara. L'asse perfetto di questo Napoli.

Non c'è storia al Maradona
Il Sassuolo mette il muso dall'altro lato, va anche vicino al gol con Thortsvedt e Pinamonti, le uniche due folate di un primo tempo senza storia. Perchè poi è ancora tanto Napoli. Osimhen accarezza la tripletta alla mezzora, pochi minuti dopo il colpo del 3-0 lo scaglia Kvaratskhelia: da assist-man a finalizzatore, con Mario Rui ancora ispirato e a ispirare. Due assist e un gol, i primi 45' di Napoli-Sassuolo sono un altro show del georgiano. Tra lui e Osimhen Spalletti va negli spogliatoi al settimo cielo.

Si vede (per un po') il Sassuolo
Cambia la frazione, non quello che accade in campo. Il Napoli continua a fare la partita, ma trova meno imbucate e cambia il centrocampo, con Anguissa e Zielinski fuori gira un po' più lento. Il Sassuolo si rende pericoloso prima con Pinamonti e poi con Frattesi, con due occasioni in una decina di minuti che però non spaventano il Napoli. Ancora Frattesi, il migliore dei suoi, colleziona una palla gol, eppure pare che gli azzurri non sentano mai pressione.

Segna ancora il Napoli, segna ancora Osimhen
E infatti alla fine è ancora la formazione di Spalletti a trovare la via del gol. A un quarto d'ora dalla fine, Osimhen si regala la tripletta e rifila il 4-0 al Sassuolo, sfruttando un errore degli avversari in fase di palleggio e battendo Consigli con lo scavetto: quota 7 in campionato, co-capocannoniere con Arnautovic. Nel finale viene espulso Laurienté e il Napoli sfiora il 5-0 un paio di volte. Si chiude così il match, con il Maradona giustamente in festa.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Genoa-Juventus, al derby toscano fino alla sfida fra Bologna e Atalanta: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno Milan da primato, almeno per una notte. Il 3-0 al Lecce segnale anche al Leverkusen 00:49 I fatti del giorno Mano pesante su Genoa e Sampdoria: due gare a porte chiuse e tre trasferte vietate 00:45 I fatti del giorno Juventus, la strana scelta di Thiago Motta. E Douglas Luiz è ancora fuori
00:42 I fatti del giorno Il monte ingaggi, il futuro di Vlahovic e il rimpianto Calafiori: tutta la verità di Giuntoli 00:38 I fatti del giorno L'Inter e Dumfries oramai d'accordo sul rinnovo: le ultime sul contratto dell'olandese 00:34 I fatti del giorno Sorteggi tosti per Roma e Juventus in Women's Champions League: ci sono Lione e Bayern 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Milan in vetta, 3-0 al Lecce: pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero PSG, Barcola dopo la doppietta: "Abbiamo dato tanto. Possiamo andare lontano" 00:25 Serie B Cittadella, Gorini: "Mancato l'atteggiamento. Rimboccarsi le maniche e fare quadrato" 00:23 Serie A Milan, Emerson Royal: "Non volevamo fermarci dopo il derby. Godiamoci il primo posto" 00:19 Serie A Marcolin: "Napoli, Gilmour sarà il nuovo Lobotka quando lo slovacco andrà via" 00:15 Serie A Parma, Bernabé a Circati: "Spero che tornerai il prima possibile, ti sarò vicino" 00:12 Calcio estero Chelsea, Sanchez: "Mi piace il modo di giocare di Maresca. Devo tutto al Brighton" 00:08 Serie A Milan, Morata: "Continuiamo su questa strada. Io in dubbio? Sempre a disposizione" 00:06 Serie A Lecce, Baschirotto: "Bene per 38 minuti, poi ci siamo disuniti. Come uscirne? Col lavoro" 00:04 Serie C Ternana, due strade per sostituire Damiani: reintegrare Viviani o andare sul mercato 00:00 Editoriale Vlahovic costa 40 milioni all'anno per la Juventus e se non segna è un problema. San Siro rimarrà, chi l'avrebbe mai detto. La FIFA cancellerà il Mondiale per Club? 00:00 Accadde Oggi... 28 settembre 2008, Ronaldinho segna il suo primo gol italiano. E batte l'Inter di Mourinho 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi
Venerdì 27 Settembre 2024
23:59 Serie A Udinese, Sanchez lavora per tornare in campo e si carica con Dragon Ball 23:56 Calcio estero L'ex Juve Anelka lascia la presidenza dell’Umraniyespor: "Idee diverse con la proprietà" 23:53 Serie A Lecce, Gotti: "1-0 nato da una punizione inesistente. Lotta salvezza? Sarà interessante" 23:52 Altre Notizie Mondiale per Club: La Fifa renderà note domani le città sede 23:51 Serie A Milan, Tomori: "Zero gol subiti? Merito di tutta la squadra, non solo della difesa" 23:50 Serie A Milan, Fonseca: "Tre partite fa nessuno pensava al primo posto. Il derby ha portato fiducia" 23:49 Calcio femminileUfficiale Dopo il Canada, il calcio giocato. Sinclair ha deciso: appenderà gli scarpini al chiodo 23:49 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 23:46 Serie B Frosinone, Vivarini: "Semplicità ed efficacia. Ci serviva una scintilla"