Menù Notizie

Triplo Osimhen e solito Kvara-show: il Napoli è davvero ingiocabile e rifila un poker al Sassuolo

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tredici vittorie consecutive: fa spavento soltanto a dirlo. Il Napoli è letteralmente "ingiocabile", aveva ragione Alessio Dionisi quando l'ha detto in conferenza stampa. Al Maradona non c'è storia: la compagine abbattono anche il Sassuolo e volano a +6 (temporaneamente) sul Milan, sempre più capolista e dominatrice della Serie A. Grazie a super-Osimhen, autore di una tripletta, al solito Kvaratskhelia, due assist e un gol, ma soprattutto una prova corale ancora una volta eccezionale.

Due gol in venti minuti
Il Napoli mette subito l'ipoteca sul match. Ci mette appena tre minuti, pochi secondi in più, a passare in vantaggio. Con la quarta firma di fila di Osimhen, su assist del solito Kvaratskhelia e una bella giocata di capitan Di Lorenzo. Il Napoli è bello tutto, da cima a fondo, da un terzino all'altro. Mario Rui s'inventa un destro complicatissimo e centra la traversa, ma per il 2-0 bisogna attendere appena il 20'. La griffe? Sì, sempre quella: Osimhen. E a rifinire ancora Kvara. L'asse perfetto di questo Napoli.

Non c'è storia al Maradona
Il Sassuolo mette il muso dall'altro lato, va anche vicino al gol con Thortsvedt e Pinamonti, le uniche due folate di un primo tempo senza storia. Perchè poi è ancora tanto Napoli. Osimhen accarezza la tripletta alla mezzora, pochi minuti dopo il colpo del 3-0 lo scaglia Kvaratskhelia: da assist-man a finalizzatore, con Mario Rui ancora ispirato e a ispirare. Due assist e un gol, i primi 45' di Napoli-Sassuolo sono un altro show del georgiano. Tra lui e Osimhen Spalletti va negli spogliatoi al settimo cielo.

Si vede (per un po') il Sassuolo
Cambia la frazione, non quello che accade in campo. Il Napoli continua a fare la partita, ma trova meno imbucate e cambia il centrocampo, con Anguissa e Zielinski fuori gira un po' più lento. Il Sassuolo si rende pericoloso prima con Pinamonti e poi con Frattesi, con due occasioni in una decina di minuti che però non spaventano il Napoli. Ancora Frattesi, il migliore dei suoi, colleziona una palla gol, eppure pare che gli azzurri non sentano mai pressione.

Segna ancora il Napoli, segna ancora Osimhen
E infatti alla fine è ancora la formazione di Spalletti a trovare la via del gol. A un quarto d'ora dalla fine, Osimhen si regala la tripletta e rifila il 4-0 al Sassuolo, sfruttando un errore degli avversari in fase di palleggio e battendo Consigli con lo scavetto: quota 7 in campionato, co-capocannoniere con Arnautovic. Nel finale viene espulso Laurienté e il Napoli sfiora il 5-0 un paio di volte. Si chiude così il match, con il Maradona giustamente in festa.

Altre notizie
Martedì 18 Giugno 2024
20:11 Altre Notizie Turchia-Georgia 3-1: il tabellino della gara 20:08 Serie BTMW Cesena, risolto il nodo panchina. Mignani ha firmato un contratto annuale con opzione 20:04 Calcio esteroUfficiale Prima esperienza in panchina per Leto: l'ex Catania allenerà in prima divisione greca 20:00 Serie ATMW News Calafiori, gli Europei e il futuro. Udinese, ecco il nuovo tecnico Runjaic 19:57 Euro 2024 La Turchia di Montella gioca bene e comincia col piede giusto: Georgia battuta 3-1 al debutto
19:53 Euro 2024 Portogallo-Repubblica Ceca, le formazioni ufficiali: Leao dal 1' con CR7, Barak out 19:48 Serie CTMW Non solo Taurino. Per la panchina del Gubbio rimane in quota Dossena; e spunta Volpe 19:45 Serie A Genoa, anche la Roma su Retegui. Fondamentale la partenza di Abraham 19:41 Serie BUfficiale Cittadella, Gorini confermato anche per la prossima stagione. Con lui anche il suo staff 19:38 Serie A La Premier su Bove: si muovono Everton e Bournemouth. La Roma vuole 18-20 milioni 19:34 Serie BUfficiale Aquilani: "Col Pisa deciso di comune accordo di concludere il percorso insieme" 19:30 Euro 2024 Guler, che gioiello: la stella del Real Madrid va a segno, Turchia-Georgia 2-1 al 65' 19:27 Calcio estero Ten Hag resta allo United, la gioia di Mainoo: "Gli sono grato, speriamo di vincere ancora" 19:23 Serie A Dumfries: "Io mai al Milan o alla Juve? Amo l'Inter, ma nel calcio non si sa mai" 19:23 Serie ATMW Radio Galia: “Chiesa mostra due facce. Un ottimo giocatore ma non un fenomeno” 19:18 Serie BUfficiale Catanzaro, Magalini saluta definitivamente. Il dirigente ha risolto il contratto con il club 19:15 Serie A Fiorentina, Vranckx ha detto sì: nelle prossime ore l'incontro con il Wolfsburg per trovare l'intesa 19:11 Serie BTMW Catanzaro, scelto il Ds. C'è l'accordo con Polito: biennale più opzione per il terzo anno 19:08 Serie A Nsame lascia il Como dopo 6 mesi: è a un passo dal Legia Varsavia. La formula 19:04 Euro 2024 Francia, Griezmann: "Da bambino guardavo le grandi partite in tv, ora ci gioco io stesso" 19:00 Serie A Morata e il futuro: "Voglio vincere con l'Atletico Madrid". Poi la sfida all'Italia: "Non vedo l'ora" 18:56 Calcio esteroTMW L'Atletico Madrid piazza il primo colpo: è fatta per Le Normand, trattativa in chiusura 18:53 Serie ATMW Lecce, visite mediche in corso per Tete Morente. Atteso l'annuncio nelle prossime ore 18:50 Euro 2024 Mikautadze risponde a Muldur: Turchia e Georgia sull'1-1 all'intervallo 18:49 Serie C ACR Messina, Roma ancora in dubbio. Si valuta Pellegrino per il ruolo di Direttore Sportivo 18:45 Serie AUfficiale Milan, altro addio in prestito per Lazetic: l'attaccante ha firmato con il Backa Topola 18:42 Euro 2024 Pentz critica il comportamento di Mbappe: "Pazzesco, non vorresti mai vedere queste cose" 18:38 Serie A Bergomi: "Gudmundsson ti dà più soluzioni rispetto a Retegui. Se dovessi scegliere..." 18:35 Euro 2024 Annullato il raddoppio a Yildiz e la Georgia pareggia: Mikautadze fa 1-1 contro la Turchia 18:34 Serie B Sassuolo, Henrique si sbilancia sul futuro: "Se dovessi scegliere preferirei restare in Italia"