Menù Notizie

Galia: “Chiesa mostra due facce. Un ottimo giocatore ma non un fenomeno”

TMW Radio
di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Federico De Luca
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Roberto Galia Piazza Affari con Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

L'ex calciatore Roberto Galia a TMW Radio, durante la trasmissione Piazza Affari, ha parlato del momento della Juventus.

Che sapore ha l’attesa della nuova Juventus?
“Per ora godiamoci l’Europeo. Il sapore comunque è quello di riuscire a ricreare un ambiente positivo per poter pensare a vincere qualcosa d’importante”.

La Juventus si sta liberando troppo facilmente di Szczesny?
“Szczesny è un po’ di anni che è alla Juventus, magari vuole cambiare aria e fare altre esperienze. Forse non percepisce più l’importanza che aveva fino a qualche tempo fa”.

Calafiori è il giocatore giusto per la Juventus?
“Innanzitutto è è italiano, e poi ha fatto molto bene al Bologna. Motta è stato bravo a fargli tirare fuori qualcosa in più. Penso possa avere un futuro roseo, ma bisognerà gestirlo nel modo giusto e fargli capire che la Juventus non è il Bologna”.

Chiesa in Nazionale si rivitalizza, mentre nella Juventus ha faticato di più. Come se lo spiega?
“È un giocatore che mostra due facce, in campionato non sempre è riuscito ad esprimersi al meglio. Rimane però un ottimo giocatore, in grado di rompere la partita, ma non è un fenomeno. In Nazionale forse ha altri stimoli, in più c’è un allenatore che lo ha messo nella condizione di far bene”.

Che idea si è fatto di Andrea Cambiaso?
“Gioca anche in mezzo al campo, è un giocatore tra i più determinati nella fase di costruzione difensiva”.

Altre notizie
Mercoledì 17 Luglio 2024
18:20 Serie AUfficiale Sebastiano Esposito è un giocatore dell'Empoli, ecco la formula d'acquisto dall'Inter 18:17 Serie CUfficiale Monopoli, nuovo contratto per il portiere Sibilano: ha rinnovato per una stagione 18:15 Serie A Nuovo obiettivo per il Napoli, è una richiesta di Conte: nel mirino c'è Mykolenko 18:15 Serie A Roma, tegola Abraham: problema al muscolo obliquo addominale 18:14 Serie CTMW Radio Ternana, esonerato il ds Capozucca. Al suo posto promosso Mammarella
18:12 Podcast TMWPodcast TMW L'Atalanta ha deciso per il cambio di rotta voluto da Gasperini 18:10 Serie B Palermo sconfitto nella seconda amichevole estiva: 1-0 per gli svizzeri del Rapperswill, 18:08 Serie A Inter, la formazione per il test con il Lugano: Martinez e Taremi dal 1'. C'è Correa 18:04 Serie CUfficiale Campobasso, triennale per Mario Prezioso: il centrocampista arriva dal Potenza 18:00 Serie A Niente accordo tra Al Nassr e Juventus per Szczesny. Gli arabi ripiegano su Bento 17:56 Serie CUfficiale Perugia, primo contratto da professionista per il portiere Francesco Yimga 17:55 Calcio femminileUfficiale Il Napoli femminile rinforza il centrocampo con Virginia Di Giammarino: la nota del club 17:53 Serie A Atalanta, Adopo saluta: "Per sempre grato, anno ricco di successi e di emozioni" 17:49 Serie B Spezia, Macia: "Entro domani avremo i portieri. E aspettiamo la firma di Esposito" 17:49 Serie C Serie C, la lista dei giovani svincolati dai club - Seconda parte 17:45 Serie ATMW Juventus, inserimento forte per Cabal dell'Hellas Verona. Può scipparlo all'Inter 17:45 Serie A TOP NEWS ore 17 - Percassi "toglie" Koopmeiners dal mercato. Milan-Morata, parla Furlani 17:42 Calcio femminile Italia, Giuliani: "Qualificazione è il coronamento della fatica e dei sacrifici di questi mesi" 17:38 Serie AUfficiale Juventus, Miretti ha rinnovato fino al 2028. Il comunicato dei bianconeri 17:34 Serie CUfficiale Monopoli, è addio con Giuseppe Simone: l'attaccante ha risolto il contratto 17:32 Serie CUfficiale Secondo colpo di giornata per la Feralpisalò: annuale con opzione per Luciani 17:30 Serie A Venezia, Pohjanpalo: "La fascia porta più responsabilità, mi darà una mano Modolo" 17:29 Serie C Serie C, la lista dei giovani svincolati dai club - Prima parte 17:28 Serie CTMW Cavese, occhi su Loreto del Sorrento per la difesa: operazione non semplice 17:27 Calcio esteroUfficiale Saint-Maximin lascia l'Arabia Saudita e vola da Mourinho. L'annunco del Fenerbache 17:23 Serie A Lecce, non solo il sostituto di Pongracic: Corvino vuole riportare Praet in Serie A 17:19 Calcio femminile Italia, Linari: "Il girone poteva incutere timore, ma l'abbiamo vinto. E c'è del rammarico" 17:15 Serie AUfficiale Cagliari, non c'è due senza tre: arriva Piccoli dall'Atalanta in prestito con diritto di riscatto 17:11 Serie AUfficiale Dopo la Serie D, la Juventus Primavera e il primo contratto da professionista per Nisci 17:10 Calcio femminileUfficiale Fiorentina, c'è il riscatto di Toniolo: l'ex Juventus ha firmato fino al 2027