Menù Notizie

Tre punti d'oro per il Bologna: i felsinei tornano al successo dopo 3 sconfitte, Cagliari battuto 3-2

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Emozioni, spettacolo e tanti gol al Dall'Ara nel terzo anticipo della sesta giornata di Serie A. Il Cagliari va avanti due volte, con Joao Pedro e Simeone, ma subisce la rimonta del Bologna, che vince 3-2 grazie alla doppietta di Musa Barrow e alla rete di Soriano.

Joao Pedro sblocca, Barrow pareggia battendo un super-Cragno - Un tiro al bersaglio. Il Bologna attacca per tutto il primo tempo, prima e dopo la rete che sblocca l'incontro, segnata da Joao Pedro. Un gol arrivato quasi casualmente, alla prima vera offensiva dei sardi, e importante per le statistiche: è il 46° realizzato in Serie A con la maglia rossoblù dal brasiliano (secondo di sempre, dietro Gigi Riva). La squadra di Mihajlovic, che non riesce a mantenere la porta inviolata per la 39esima partita consecutiva, ha il merito di non disunirsi ma va a sbattere contro la saracinesca Cragno: il portiere dice no a Orsolini, Svanberg e Palacio, poi non può nulla sulla traiettoria imprendibile di Barrow, al suo primo centro stagionale.

Botta e risposta - La beffa subita all'ultimo istante della prima frazione non demoralizza i ragazzi di Di Francesco, che rientrano in campo determinati e ritrovano subito il vantaggio grazie al Cholito Simeone. Gli emiliani, però, sono determinati a non subire un'altra sconfitta e in quattro minuti ribaltano il punteggio: Soriano, lasciato colpevolmente solo, firma il 2-2 con una bella percussione centrale, poi Barrow trova un'altra grandissima giocata e porta i suoi avanti per la prima volta.

Assalti vani - Gli isolani, feriti nell'orgoglio, trovano nuova linfa grazie ai cambi di Di Francesco, che fa entrare Pavoletti e Ounas al posto di Simeone e Sottil, due dei protagonisti della serata. La reazione è veemente, il Bologna regge l'urto grazie al nuovo assetto tattico studiato da Mihajlovic e non capitola. Sono tre punti d'oro per Palacio e soci, che tornano a vincere dopo tre sconfitte consecutive.

Segui la diretta testuale di Bologna Cagliari

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
12:45 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza pre gara di Claudio Ranieri 12:45 Serie A Torino, Juric: "L'Inter è una squadra forte ma noi vogliamo fare una grande gara" 12:42 Calcio estero West Ham-Liverpool, le formazioni ufficiali: Emerson e Ogbonna dal 1', Salah in panchina 12:38 Serie A Sassuolo, Palmieri via a fine stagione? Tanti club cercano il responsabile del settore giovanile 12:34 Serie C Entella, Matteazzi: "Rispetto e stima per la classe arbitrale ma tanti errori gravi"
12:30 Serie A Bedin: "Inter, con Inzaghi ci siamo divertiti. Scudetto nel derby? Un risarcimento di due anni fa" 12:27 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Orlando-Toronto, il programma completo 12:23 Serie A Costacurta: "Ultime settimane negative per Juve e Milan ma non è stagione fallimentare" 12:19 Calcio estero Liga Portugal, per lo Sporting c'è l'ultimo ostacolo. Oggi in campo il Benfica 12:15 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Bruttissima prova col Lecce, vogliamo il riscatto. Dubbi Thorstvedt-Defrel" 12:12 Calcio estero Super Lig, Galatasaray sempre più vicino al titolo. Oggi Fenerbahce-Besiktas 12:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 12:08 Serie A Arthur resterà alla Fiorentina? Il brasiliano costa troppo, i problemi fisici lo limitano 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 12:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 12:04 Serie C Serie C, l'ultima giornata della regular season: oggi il Girone C, spicca Catania-Benevento 12:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 12:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 12:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 12:00 Serie A Bellanova: "E' il periodo più felice per me. Il Torino è stata la scelta giusta da fare" 11:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 11:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 11:57 Calcio estero Ligue 1, oggi il PSG può diventare campione. Domani Lione-Monaco, Farioli a Strasburgo 11:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 11:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 11:53 Serie A Napoli, Calzona: "Il mio idolo era Palanca, allenare il Napoli era uno dei miei sogni" 11:49 Serie B Serie B, Samp-Como: i blucerchiati per i playoff, i lombardi vogliono rispondere al Venezia 11:45 Serie A Voeller: "Roma più disciplinata con De Rossi. Il Bayer ha un gioco incredibile" 11:42 Calcio estero Saudi Pro League, oggi si chiude il 29° turno: in campo l'Al Nassr di Ronaldo 11:38 Serie A Stojkovic "tifa" per Jovic: "Al Milan ha perso qualche chilo, spero resti in rossonero"