Menù Notizie

Bari, Pucino: "Rosso a Lella? Se fossimo rimasti in 11 parleremmo di altro"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di luca.bargellini

Non è bastato il suo gol a portare i tre punti al Bari contro il Cosenza: Raffaele Pucino ha visto vanificare la sua rete nel primo tempo dal pareggio a ridosso del novantesimo di Fumagalli. Il difensore ha parlato al termine della sfida in conferenza stampa, ecco le sue parole raccolte da TuttoBari.com: Io metto sempre al primo posto la squadra e il risultato. Sono sincero nel dire che mi carica relativamente perché io sono sempre rimasto sereno, anche quando dopo l'ultima intervista tutti mi hanno attaccato come se io avessi qualcosa contro i tifosi. Ma io mi riferivo a quelli che per me non sono nemmeno tifosi del Bari. Perché chi spera che la squadra vada male o critica senza motivo, non è un vero tifoso. Sui social si scrive di tutto e di più, ma poi dal vivo sento solo dire cose bello e questo mi fa riflette".

Pucino poi si sofferma a parlare dell'episodio che ha portato al cartellino rosso sventolato in faccia a Lella: "L'episodio di Lella si poteva valutare in modo diverso. Ma quando lo vanno a rivedere al monitor ci puoi fare ben poco. Purtroppo sono ingenuità che possono determinarti un momento della stagione. Sono certo che se fossimo rimasti in 11 staremmo parlando di altro. Abbiamo sofferto poco anche in 10. Peccato":

Sul reparto difensivo poi ha detto: "Due terzi della difesa è la stessa di inizio campionato. Prendevamo gol solo su palla inattiva, non si poteva dire che la difesa facesse acqua da tutte le parti. Quando non si prende gol è merito di tutta la squadra, a partire dagli attaccanti. Ora stiamo subendo davvero poco, anche contro grandi squadre, ma si faceva davvero bene già da prima".

Non manca poi una certa voglia di rivalsa quando parla di sé: "Io me l'aspettavo, perché a differenza di qualcuno credo molto in me stesso. Credo che lo testimonia la mia carriera. Voi quando scrivete, scrivete sempre in maniera differente. Dovete ricordarvi che al di là del calciatore c'è sempre l'essere umano. Bisogna ricordarsi che dietro l'uomo c'è una famiglia che viene condizionata da ciò che viene scritto. Io mi scuso se a volte faccio alcune esternazioni, ma se io rimango male di qualcosa devo dirlo. Però credo di essere corretto. Io sono il giocatore con più presenze in Serie B nel Bari, è normale che debba credere in me stesso".

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
00:12 Calcio estero Saudi Pro League, Al Hilal scatenato: 4-2 all'Al Kholood, anche l'ex Napoli Koulibaly a segno 00:08 Serie A Lupatelli a RFV: "Fiorentina da Europa League. De Gea porterà dei punti" 00:04 Serie B Cosenza, Venturi: "Lasagna? E' di categoria superiore, in pochi come lui in B" 00:00 A tu per tu …con Andrea Fulco 00:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci
00:00 Accadde Oggi... 29 settembre 2007, poker dell'Inter di Mancini all'Olimpico. Contro la Roma di Spalletti
Sabato 28 Settembre 2024
23:59 Serie A Atalanta, De Roon: "Sono mancati solo i gol, se durava altri 3 o 4 minuti potevamo vincerla" 23:56 Serie A Giannichedda: "La Lazio di Baroni ha indole europea. Dia? Sa fare tutto" 23:52 Serie A Atalanta, Samardzic: "Partita dominata, non siamo contenti ma dobbiamo pensare positivo" 23:49 Serie B Domani Salernitana-Catanzaro, i convocati di Caserta: spicca l'assenza di Iemmello 23:46 Calcio estero Eurorivali - Benfica esagerato: 5-1 al Gil Vicente, ma lo Sporting Lisbona dista 5 punti 23:45 Serie A Colantuono a RFV: "Inter resta la squadra da battere. Torino? Si pensava fosse indebolito..." 23:44 Serie A Bologna, Lykogiannis: "Siamo un grande gruppo: dobbiamo stare uniti anche negli errori" 23:42 Serie A Atalanta, Ruggeri sincero: "Aspettative molto alte, un po' si sente la pressione" 23:38 Serie A Inter, Inzaghi: "Da due anni non si perdeva un derby, complicato preparare la gara" 23:37 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Usciamo con un punto che ci sta stretto" 23:36 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sarà difficile avere continuità. Samardzic potrà essere determinante" 23:34 Serie B Juve Stabia-Pisa, i convocati di Pagliuca per la sfida alla capolista 23:33 Serie ALive TMW Bologna, Italiano: "Grande spirito di sacrificio da parte di tutti" 23:30 Serie A Koopmeiners: "Primo mese alla Juve bellissimo. Scudetto? Sicuramente vogliamo sempre vincere" 23:30 Serie A Atalanta, Gasperini: "Ci è mancata lucidità è un po' di fortuna. Da Zaniolo voglio più fiducia" 23:27 Calcio estero Eurorivali - Boom Monaco: vince all'ultimo secondo col Montpellier e aggancia il PSG in vetta 23:23 Serie A Inter, Frattesi festeggia: "Amarla sempre". E Zhang lo elogia: "Top player" 23:19 Serie B Sassuolo, Pierini: "Io più esterno che a Venezia? Decide Grosso, ma amo giocare fra le linee" 23:18 Serie A Bologna, Italiano: "Portiamo a casa questo spirito. Castro straordinario, dispiace per Lucumi" 23:15 Serie A Bologna, Italiano: "Castro ha preso una botta al polpaccio. Lo spirito è stato straordinario" 23:14 Calcio estero Eurorivali - Young Boys precario, cola a picco 1-0 per mano del Grasshoppers 23:12 Serie A Il sub-commissario Auricchio: "Centro Sportivo del Napoli a Bagnoli? A De Laurentiis l'idea piace" 23:09 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Il Bologna in 10 si è difeso bene. Questo risultato ci da morale" 23:08 Serie A De Roon: "Abbiamo dominato. Ho visto l'Atalanta che può competere con tutti"