Menù Notizie

Tramezzani a RFV: "L'Arabia? Non credo che si fermeranno, hanno obiettivi importanti"

di Tommaso Bonan
Foto
Archivio Chi si compra? 2023
Radio Firenze Viola
Archivio Chi si compra? 2023
Paolo Tramezzani a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

L'ex allenatore del Sion ed esperto di calcio svizzero, Paolo Tramezzani, ha parlato quest'oggi a RadioFirenzeViola, nel corso della trasmissione "Chi si compra?", soffermandosi in primis sull'avvio di stagione della Fiorentina: "Settembre inganna, ma la Fiorentina ha dato ottime risposte fino ad ora che fanno ben sperare per il futuro. Lo scorso anno non avrebbe vinto contro l'Atalanta per come si era messa la partita. Vedo più convinzione in questa stagione".

Come gestirebbe Nico Gonzalez con così tanti impegni?
"Credo possa sostenere queste partite, lo ha già dimostrato. Siamo ad inizio stagione, poi quando giochi ogni tre giorni è più il carico mentale che fisico da recuperare. Quando Nico ha la palla dà sempre la sensazione di essere pericoloso e i compagni di squadra si appoggiano spesso a lui. Si candida ad essere uno dei migliori della squadra, è l'arma in più".

Come si affronta il terzo anno per un allenatore?
"Italiano si è già confermato la seconda metà dello scorso anno, vedendo anche dove ha portato la squadra. Può essere l'anno che serve per completare tutto. Sono stati presi giocatori importanti e lui si è migliorato nella gestione di certi momenti. Un altro aspetto è la fiducia della città, l'esempio più chiaro sono i cori con la curva a fine partita. Come può migliorare? Vincendo una finale".

Sull'Arabia Saudita: "Sono andati molti giocatori e il livello si sta alzando. Non credo che si fermeranno, hanno obiettivi importanti, vogliono che diventi un bel Paese da visitare e il calcio è una bella vetrina. E' un campionato piacevole, pieno di qualità e che crescerà ancora. Champions per le squadre arabe? Non cambierei format, ma non escludo che ci stiano pensando".

Come si affronta la partita contro il Genk?
"Nella prima partita non si fanno calcoli, serve partire con un risultato positivo. La vittoria contro l'Atalanta ha riportato le cose al loro posto, dopo la sconfitta con l'Inter è arrivata una risposta, ma il derby ha reso "normale" il 4-0".

Su Balotelli: "Il suo talento è indiscutibile. Il suo legame con l'Italia è sempre stato grande, era sempre al primo posto. Con la nazionale speravo avesse una carriera diversa. Punterei sempre su di lui".

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
06:15 Serie A La Serie A 2024/2025 ha preso forma: il calendario completo dalla 1ª alla 38ª giornata 06:05 Serie B Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie B 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Richie Sagrado: l'esterno destro nel mirino del Venezia 05:45 Serie A Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere la 2^ giornata di calcio alle Olimpiadi e le amichevoli
05:15 Serie ATMW Radio Ielpo: "Milan, Samardzic perfetto per giocare dietro Morata nel 4-2-3-1" 05:00 Nato Oggi... Michele Di Gregorio, il nuovo numero uno della Juventus. Il migliore della scorsa stagione 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso 00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più"