Menù Notizie

Totti: "Roma? Nessuno mi ha chiamato, non me l'aspettavo". La battuta su Sinner e il padel

di Tommaso Bonan
Foto

Lunga intervista a Sky Sport per Francesco Totti, che torna a parlare fra passato, presente e futuro. Tra i vari temi toccati, ovviamente, c'è anche la Nazionale: "Che idea mi sono fatto dell'Italia a Euro 2024? Purtroppo, un’idea negativa come tutti gli italiani e gli sportivi. Pensavamo che l’Italia potesse fare molto meglio però come abbiamo sentito ultimamente non arrivava in buone condizioni. Chi non era pronto mentalmente, chi non lo era fisicamente. In una competizione così importante se non sei pronto è difficile arrivare fino in fondo. Purtroppo, la Nazionale non ha fatto quello che tutti noi ci aspettavamo".

Prima dell’Europeo hanno chiamato voi ex numeri 10 (Antognoni, Baggio, Del Piero, Rivera e Totti) per passare una giornata a Coverciano con gli Azzurri di oggi. Dopo l’Europeo, vi hanno fatto per caso una telefonata?
"Onestamente noi non possiamo fare molto, però un consiglio o una chiacchierata può essere utile certo".

Ti manca un po' avere un ruolo operativo nel mondo del calcio?
"Diciamo che un po' mi manca, ma allo stesso tempo sto bene ugualmente perché ho altre cose da fare. E’ normale che se fossi coinvolto in un ruolo operativo cercherei qualcosa di impegnativo e soprattutto importante".

C’è stato qualcosa con la Roma?
"A Roma si parla tanto di tutto e tutti. Poi come si dice, ‘se vai a stringere il limone, esce poco e niente’. A me non ha mai chiamato nessuno. Non me l’aspettavo, però siamo tutti felici, sia io che loro. I tifosi un po' meno, ma va bene così".

A padel puoi battere Sinner?
"Scherzando e ridendo, da quando ha giocato con me a padel è diventato il numero 1 al mondo. Sarà stata una casualità, però… Abbiamo giocato contro anche se per pochi minuti, gli ho fatto vedere due/tre movimenti e lui ha capito. Gli ho dato fiducia, positività e non ha più perso quasi (ride, ndr)".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
18:26 Altre Notizie Caso Blatter-Platini, il processo d'appello si terrà in Svizzera dal 3 al 13 marzo 18:23 Serie A Juventus, Motta: "McKennie titolare? Mi aspetto tanto da tutti, livello più alto in Europa" 18:19 Calcio femminile Roma, Glionna: "Fondamentale conquistare la fase a gironi di Champions League" 18:15 Serie A Boban spiega la genesi della nuova Champions: "Bel format pensato per fare business" 18:12 Calcio estero Sembrava recuperato, ma si è infortunato di nuovo: Barça, problemi per Fermin Lopez
18:08 Serie A PSV, perché non c'è Benitez. Contro la Juve l'esordio stagionale tra i pali di Drommel 18:07 Calcio esteroUfficiale Adrien Rabiot alla corte di De Zerbi: l'ex Juventus firma con l'Olympique Marsiglia 18:04 Serie C Novara-Lecco, persone non identificate nel tunnel degli spogliatoi. Indaga la Procura Federale 18:00 Serie A Saelemaekers, intervento chirurgico concluso con successo. Il report medico della Roma 17:56 Calcio esteroTMW Non solo Pioli, l'Al Nassr valuta altri profili illustri dopo l'esonero di Luis Castro 17:55 Serie ALive TMW Shakhtar Donetsk, Pusic: "Grande rispetto per il Bologna, non ci sono squadre facili da battere" 17:53 Serie A La Juve torna in Champions. L'ex bandiera Alex Sandro: "In bocca al lupo" 17:51 Calcio estero Young Boys-Aston Villa, le formazioni ufficiali: Emery scommette su Watkins, Pau Torres dal 1' 17:49 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: multate 16 squadre. Squalificato il tecnico dell'Avellino 17:45 Serie A Juventus, Gonzalez: "Vlahovic è troppo forte, lui sa cosa fare. Io devo pensare agli assist" 17:42 Serie A Juventus-PSV, le formazioni ufficiali: McKennie preferito a Thuram. C'è Vlahovic dal 1' 17:41 Calcio estero Alex Telles su CR7: "Mangia salmone, quinoa e avocado. E guarda anche i piatti dei compagni" 17:38 Serie A Inizia la fase campionato della nuova Champions League: tutto ciò che c'è da sapere 17:34 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Domani voglio vedere la voglia di lottare sempre" 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Bologna pronto allo storico esordio. City-Inter, le parole di Guardiola 17:28 Calcio esteroLive TMW Shakhtar Donetsk, Bondarenko: "Ci aspettiamo una partita interessante" 17:26 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Al Barcellona lavoro straordinario. Qui progetto più flessibile" 17:23 Serie A Inter, la Curva Nord dopo l'omicidio di Bellocco: "Si è deciso di modificare la rotta" 17:19 Serie B Bari, Oliveri: "Voglio ripagare la fiducia del direttore. Possiamo raggiungere gli obiettivi" 17:15 Serie A Rodri sui calendari ingolfati: "Noi calciatori siamo vicini al punto di rottura..." 17:12 Calcio estero Siviglia, Badé: "Ho cambiato tante volte club, qui mi trovo bene e ho bisogno di stabilità" 17:08 Serie A Orsolini e la Champions: "Servirà anche un po' di follia per superare l'ansia da prestazione" 17:04 Serie B Spezia, tegola Aurelio a sinistra: lesione al bicipite femorale. Salterà il derby 17:00 Serie ATMW Il Manchester City aspetta l'Inter, le immagini della rifinitura di Guardiola: out solo Bobb 17:00 Altre NotizieTMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito"