Menù Notizie

Torna la Serie A, la Lazio perde Acerbi ma recupera due attaccanti: Immobile sfida Inzaghi

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quasi esaurita la sosta per le Nazionali, la penultima in questo 2021, per le squadre di Serie A è tempo di pensare al rientro in campo e al tour de force di ottobre, che prevede il ritorno delle coppe e un turno infrasettimanale. Di conseguenze per i venti tecnici di massima serie servirà grande attenzione nel centellinare le forze per mandare in campo l'undici più in forma ed evitare dolorosi infortuni. Questa la situazione della Lazio, impegnata sabato contro l'Inter (ore 18):

Chi è fuori: la grande assenza sarà quella di Francesco Acerbi, titolare domenica nella finalina di Nations League contro il Belgio ma squalificato in campionato: il difensore ha preso due turni di squalifica per il rosso a Bologna, salterà anche Hellas Verona-Lazio della 9a giornata. Al momento - in attesa di capire la condizione di chi rientra dalle nazionali - è lui l'unico giocatore indisponibile per Sarri.

Chi recupera: per un azzurro che rimane fuori, eccone due che tornano a disposizione. Sono Mattia Zaccagni e soprattutto Ciro Immobile, che ha smaltito la lesione alla coscia destra rimediata contro la Lokomotiv Mosca il 30 settembre. Gli esami di lunedì hanno dato buone notizie e oggi, al massimo domani, tornerà in gruppo: anche ieri ha svolto esercizi differenziati per evitare di forzare troppo, ma salvo ricadute sabato sarà in campo contro l'ex Inzaghi. Zaccagni, fermo da Lazio-Cagliari di inizio settembre, è tornato in gruppo da un settimana, anche se ha saltato le ultime due sedute d'allenamento per un attacco influenzale: già oggi però è atteso in campo.

Chi rientra dalla Nazionale: Marusic e Akpa Akpro hanno giocato lunedì i match di qualificazioni per i mondiali e ieri erano a Roma, così come Acerbi, già a lavoro con Sarri. Nella giornata odierna sono attesi Milinkovic, Muriqi, Strakosha, Hysaj e Raul Moro, che sono scesi in campo ieri sera con le rispettive nazionali.

Le ultime in vista di Spezia-Salernitana: Reina verrà confermato in porta, nonostante l'errore di Bologna e il pressing di Strakosha. In difesa, il grande dubbio per Sarri è chi affiancherà Luiz Felipe, considerando la squalifica di Acerbi: ora Patric è favorito su Radu, unico giocatore di movimento a non aver mai giocato un minuto quest'anno). A destra solito ballottaggio Marusic-Lazzari, mentre a sinistra il fedelissimo Hysaj. Milinkovic, Leiva e Luis Alberto a centrocampo con Felipe Anderson, Immobile e Pedro a comporre il tridente.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"