Menù Notizie

Torino, nuovo esame per Vanja: fermato Haaland, il serbo ci prova con Kvara e Raspadori

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non solo il Torino, ora Vanja Milinkovic-Savic si è preso anche la Serbia. E lo ha fatto fermando l’attaccante che, per molti addetti ai lavori, sarà tra i destinati a raccogliere l’eredità di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, quell’Erling Haaland che in Champions League sta bruciando tutti i record. E’ stato proprio il portiere granata, infatti, uno dei grandi protagonisti del successo contro la Norvegia di martedì scorso, con gli interventi decisivi sull’attaccante del Manchester City che hanno regalato la promozione in Nations League A alla formazione del commissario tecnico Dragan Stojkovic. Parate da applausi, così Milinkovic-Savic è tra i migliori in campo del successo per 2-0 che, tra gli altri, porta la firma anche di Lukic, in campo per 90 minuti, e di Radonjic, subentrato al 72’. Ivan Juric si coccola il suo portiere, il quale si prepara per un altro esame particolarmente complicato.

Nuovi esami
Oggi pomeriggio al Diego Armando Maradona ci sarà la sfida contro il Napoli, l’estremo difensore serbo si troverà di fronte due degli attaccanti più in forma del momento: da una parte Raspadori, in gol con l’Italia di Mancini, e dall’altra Kvaratskhelia, il crack azzurro da quattro reti e due assist nelle prime sette apparizioni in Italia. Due clienti scomodissimi per la retroguardia granata, che comunque attualmente è la sesta migliore di tutta la serie A, e per Milinkovic-Savic, capace di mantenere inviolata la propria porta soltanto nelle due sfide interne contro Lazio e Lecce. E proprio il San Paolo fa riemergere a Vanja ricordi dolci: l’anno scorso, infatti, parò un rigore a Lorenzo Insigne nella sfida del 17 ottobre 2021, anche se i granata persero 1-0. Praticamente dodici mesi dopo il serbo ci riprova, con l’obiettivo di cambiare il risultato finale. Nel frattempo, il portiere ha incassato un nuovo attestato di stima da parte del dt Vagnati: "C’è stato troppo accanimento su di lui l'anno scorso, qualche incertezza per un portiere è fisiologica soprattutto se si è alla prima stagione da titolare, ma noi abbiamo fiducia nelle sue qualità" ha detto l'uomo mercato del club. La palla passa nuovamente al campo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"