Menù Notizie

Torino, nuovi consulti per Schuurs: c'è il rischio intervento e rientro nel 2025

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Intorno a Perr Schuurs tira una brutta aria già da diverse settimane, da quando si era capito che la riabilitazione non stava procedendo come ci si sarebbe aspettato. Ora, però, l’olandese sta vivendo un vero e proprio incubo, perché il ginocchio sinistro continua a dare dolore e problemi. "Gli ho detto di andare un po’ in vacanza, è un ragazzo giovane e con quello che sta passando è giusto che lui riesca a staccare e a stare vicino alla sua famiglia" ha spiegato l’allenatore del Toro, Paolo Vanoli. E quelle parole sono risuonate come un vero e proprio allarme, considerando che ormai siamo alla terza settimana di preparazione estiva.

Il classe 1999 ha bisogno di staccare un po’ la spina, anche perché a livello mentale sta vivendo una nuova, brutta botta: la prima risale all’ottobre scorso quando ebbe la diagnosi dell’infortunio patito contro l’Inter (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), la seconda è di questi giorni. Schuurs e lo staff medico del Toro si stanno confrontando con i migliori ortopedici del mondo, lo spettro è dietro l’angolo: nuovo intervento chirurgico, nuovo percorso riabilitativo e un rientro che potrebbe slittare fino a inizio 2025. I consulti proseguono, mentre il ragazzo ha vissuto qualche giorno di relax con la fidanzata Roos tra le bellezze e il lusso di Portofino.

Per l’allenatore Vanoli è una notizia tragica dal punto di vista tecnico, per il presidente Cairo una batosta sul lato economico: il boom del cartellino di Schuurs, pagato 10 milioni e che aveva quasi quadruplicato il proprio valore, è un lontano ricordo. Così, pensando al presente, c’è bisogno di accelerare sul mercato in entrata perché il solo Coco non può bastare. "Arriveranno uno o due centrali" ha assicurato il numero uno del club di via Viotti. I profili più caldi sono il classe 2003 Albian Hajdari del Lugano e il croato del Sassuolo Martin Erlic: il direttore tecnico Davide Vagnati sta provando ad accelerare per il doppio acquisto in tempi brevi, per portarli a casa entrambi servono poco più di dieci milioni di euro.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:10 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:08 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco"
21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo"